Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 10:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Mi Presento al Foro
MessaggioInviato: giovedì 7 aprile 2011, 7:43 

Ciao Bruno,
purtroppo non ti posso essere di aiuto per l' istallazione dei deviatoi Hornby, sia perche' non li conosco, sia perche' sono piu' un teorico, che un pratico.
A 50 anni ho alle spalle un plastico molto impegnativo, smantellato dopo la costruzione della struttura e la posa di parte dei binari.
A breve (spero, perche' e' un a breve che dura da diversi anni...) dovrei iniziare il mio plastico, piuttosto semplice questa volta.
Comunque, se posso darti un consiglio, io eviterei gli automatismi: tolgono il piacere di interagire, si diventa semplici spettatori.
Oppure potresti automatizzare la linea principale a doppio binario e manovrare in manuale la linea secondaria a binario semplice.
Ora debbo lasciarti perche' il dovere chiama.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 1:16 
Non connesso

Sono d'accordo con te.neanche me piacciono molto,anzi mi piace guidarli io i miei treni,pensa ho comperato un apparecchio che simula addirittura le condizioni di carico per un treno merci,cioe puoi stabilire tu quanto e pesante e quindi poi ti devi impratichire specie per le frenate,se no sfasci la stazione se e terminale,e molto divertente solo che abbisogna di una tratta piuttosto lunga per riuscire a divertirsi,comunque levando carico e piu facile.Ad ogni modo un po di questi attrezzi ci vogliono,ricorda che sono per la stazione nascosta quindi io non vedo quel che succede la giu e debe essere abbastanza semplice e sicuro,serve solo per cambiare un treno per un altro e variare il movimento in superficie dove cé il vero divertimento.ma ce ancora tanto da fare e pochissimo tempo.
Saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 9:53 

Ciao Bruno,
in effetti la gestione della tua stazione nascosta puo' diventare problematica, non fosse altro per il fatto che puo' arrivare a contenere la bellezza di 10 treni.
Secondo me non sarebbe male prevedere una o piu' telecamere, per potere avere la visibilita' su monitor.
Ora come ora le microtelecamere dovrebbero avere prezzi piu' che abbordabili.
Saluti
Stefano.
P.S.: una curiosita': quale e' lo sfasamento di orario tra l' Italia e Santiago ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 aprile 2011, 12:43 
Non connesso

Ciao Stefano.
Vedremo quando sia tutto pronto se ci sara bisogno delle camerine,ci avevo pensato ma spèro non ci sia bisogno.
Hai foto del tuo plastico precedente?Io non ne ho may fatte,risale a piu di 30 anni fa,ed era un giocattolo di 16 mt quadri.fatto .azz.....de cane,senza nessun criterio macchine americane tedesche francesi in paesaggi impensabili,per non parlare dei segnali.Era solo per giocare.
Ora ci sono 5 ore di differenza,l'ìtalia avanti.presto cambieremmo l'ora e diventeranno 6.
saluti
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 11 aprile 2011, 16:50 

Ciao Bruno,
putroppo il mio plastico precedente si e' fermato ben presto e non ho preso alcuna foto.
Peccato per l' elica che avevo realizzato con un amico, piuttosto imponente e che avrebbe meritato qualche foto.
Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]