E 432 030 ha scritto:
NOn capisco perchè per definizione ciò che è nuovo e moderno è automaticamente brutto, mentre l'antico è bello a priori..Te lo spiego subito,perchè, i grandi geni del passato,quelli del design,della tecnica,del buon gusto,non ce li ridarà più nessuno.
Premettendo che gli obbrobri ci sono sempre stati e sempre ci saranno,non si può certo negare che dei genericamente "grandi" di oggi come Renzo Piano-Pininfarina,Giugiaro e company,verrebbero letteralmente schiacciati dall'iportanza e dal genio dei loro predecessori negli anni e nei secoli.
Un pò come nell'arte,un Picasso personalmente non mi dice molto,pur capendo il senso profondo di alcuni suoi quadri come Guernica,preferisco decisamente un Canaletto o un botticelli tanto per intenderci.
é solo questione di buon gusto,tutto qua,perdonatemi se vi sembro rompicoglioni e noioso,ma questa falsità del giorno d'oggi nel dire che è bello ciò che non è,nel gonfiare le cose,mi irrita profondamente,un esempio pratico è rappresentato dallo stesso Minuetto,un volgare pezzaccio di plastica esaltato da taluni che hanno
osato paragonarlo ad un ETR 200!!!!!!!
Ma scherziamo?????
Come dice Ezio greggio...
Ma mi faccia il piacere!!!!!
P.S:
Non denigro comunqe tutto ciò che è moderno,la 474 non mi disturba affatto ad esempio,anzi,mi prederò il bel modellino ACME della E 474 Cisalpino,non capisco invece come qui da noi debbano sempre uscire cagate su cagate... ultima in lista la 402 C o come cavolo si chiama
Che vergogna!!!!
Maaa secondo me non abbiamo ben chiara la differenza tra "cult" storico e "bello".. Ora non mi venite a dire che una E636, due cassoni con testata finta-poliedrica che sembra un armadio dell'Ikea, dipinta color marron cacca è bella! Oppure ancor peggio la E626 o la E428 di prima serie.. saranno spettacolari.. quello sì, ma definire "bello" uno scatolone su ruote dipinto di marrone.. A me genera emozioni vedere quel cassone su ruote, ma per il "senso del bello" comune, è solo un vecchio cassone su ruote color cacca. Avete mai parlato con un "non" appassionato di ferrovie?
E secondo me La E474 & compagnia hanno il design più brutto della terra, dopo le Re460. Per non parlare delle Taurus.
Invece le E402bcdefghilmno.. mi piacciono, cosiccome le E402A, però dipinte di rosso. Anche il Taf, a suo modo ha un senso.. sono gli interni che fanno definitivamente pietà. Invece il vivalto lo trovo tremendo, mentre la E464 mi pare sproporzionata, anche se il profilo della cabina aerodinamica è molto bello.
Bellissime invece le E428 aereodinamiche.
Insomma non tutto il vecchio è bello e non tutto il nuovo è brutto..