Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:10 
Non connesso

ho la netta sensazione che qualcuno sa qualcosa che gli altri non sanno.....
si potrebbe ipotizzare il reato di aggiotaggio :lol: :lol:
borsistici saluti elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:21 
Non connesso

Ragazzi , io accetterei volentieri la scomessa di miura , ma ho già preso una sfida con Gigrobodacciaio :lol: :lol:
Dovrebbero arrivare questo mese o al massimo la prima settimana di maggio ...
ma tenete sempre presente una famosa e attuale frase "Del domani non cè certezza."

Prima su leggevo che alcuni venditori sono ignari della uscita del 626 bm per il semplice fatto che avendone chieste un tot , e avendone ricevute disposizione di consegna un quarto della richiesta , il venditore non ne ha voluto nessuna per non dare il malcontento ai propri clienti , che chiartamente erano molti di piu' .
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 15:45 
Non connesso

La Big Model arriva in settimana, almeno a Roma, poi verrà distribuita nei vari negozi che l'hanno richiesta (così mi è stato riferito dove l'ho prenotata), nelle tre numerazioni previste.
Quando arriva la BM vedrete anche la Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 18:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
DRG ha scritto:
:shock: Ritornando In-Topic dopo tanto off-topic.
L'originale E626 Roco non venne più riprodotta per un "errore" dovuto al momento di produrre la IV serie, infatti dovevano modificare lo stampo in zona porte e finestrini, dove non erano presenti tasselli nello stampo. Se ben ricordate, restammo all'epoca ad aspettare questa versione che nn venne mai riprodotta e poi Roco annunciò la rottura dello stampo e la non riproducibilità delodello. Tale versione si poteva ottenere invece con gli aggiuntivi MdF.
A quel punto Roco e Gieffeci hanno altri programmi in corso e non ritengono opportuno rifare tale modello tenedo conto di quanti ne sono stati venduti e l'impegno necessario a fare un modello ex novo.
Dopo anni, un ingegnere abile ed appassionato di trazione elettrica progetta il modello di cui si comincia a sentire la mancanza confidando nella possibilità di produrre in bassa tiratura in Cina come già fatto con altri modelli ma.....
Ma nel frattempo le cose sono cambiate, sono tornati i big del modellismo ferroviario che fanno elevate tirature e cercano sempre altre novità e non vogliono aspettare di essere messi in coda ai pesci piccoli. Chiaramente chi più paga più ha precedenza e i pesci piccoli che chiedono tirature limitate pagano poco e i loro contratti slittano, per fare spazio ai big che minacciano di trasferire la loro produzione altrove.
Il pesce piccolo si trova in difficoltà, ha in ordine tre tirature che vengono continuamente posticipate, complice anche una modifica di stampo tra la prima e seconda tirature e una fabbrica che gli fa capire di non avere più molto tempo da destinargli se non aumenta l'investimento. Con la produzione in corso, difficilmente trova il modo di rientrare dall'investimento, ma...
Ma c'è un importatore che ha tentato la via della produzione con dei modelli belli ma altamente migliorabili che si trova,per le stesse ragioni, messo alla porta dalle industrie Cinesi. Tale importatore, conscio dlelle potenzialità del progetto si fa da intermediario per portare il modello in una ditta Austro tedesca che abbia le credenziali giuste per produrre in Cina.
Ho lavorato troppo di fantasia?
Boh :D forse qualche uccellino ha cantato :shock:
O forse mi sono inventato tutto :oops:
In settimana arrivano i modelli BM, e in poco tempo vedremo, forse, il Roco. poi faremo il confronto
Quello che importa è che il E626 è di nuovo tra noi (delle 626 a vapore mi importa poco mi piace di più tedesca in Ep.II)

Dopo che la maggioranza del parlamento italiano ha votato che Ruby è la nipote di Mubarak, non mi stupisco più di nulla.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 18:18 
Non connesso

Ruby non e' la nipote di Mubarack ?
Ma sei sicuro ?
Chi e' che mette in giro notizie false e tendenziose ?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 18:25 
Non connesso

Mr.Sanders ha scritto:
Quando arriva la BM vedrete anche la Roco.

:?: :?: :?: :?: :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:19 
Non connesso

Ok, facciamo così tanto per tagliare la testa al Toro, non sono il tipo di riempire tante cavolate il forum, se non è questa settimana allora sarà la prox, se è così come mi è stato detto vi posto le foto appena la ricevo, se c'è qualcuno o un amico di Roma che le mette prima di me posto il link.
Adesso rido anch'io, si si, per la Roco aspetta e spera :mrgreen:
Intanto nel volantino si parlava "fra mesi" quindi un prototipo a Novegro, non credo più a Faustini, me ne ha dette talmente tante di uscite che a quest'ora avremmo avuto quasi tutto il parco FS, non mi avvicino più a Lui perchè a un naso talmente lungo e appuntito che ne faccio a meno :mrgreen: :mrgreen:

Forza con le borsettate :mrgreen:

Io con Miura non mi ci metto, con i soldi risparmiati me ne compro un'altra, se no sarà lui ad averne doppie!!! :mrgreen: :mrgreen:

Saluti con scommettiamo che? :roll:

Mureddu Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 20:34 
Non connesso

dai aspettiamo tranquilli-su via!- sicuramente e' imminente :wink:
e poi se fossero due 626 ma che male e'-magari veramente fosse cosi'-magari-
un modello big models per gli esigenti-un roco per i meno(forse)
dante

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 aprile 2011, 22:44 
Non connesso

Il Dante Cruciani e' uomo saggio: seguiamone il consiglio.
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 8:32 
Non connesso

Stavo pensando....
Se fossi un produttore Cinese cosa produrrei prima???? :?:
Una marca Leader come Roco che ne ha venduti non so quanti di 626 nelle precedenti versioni, o una neo marca come BM con tutti i pro e contro che puo avere?
voi cosa fareste? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 8:43 
Non connesso

dantecruciani ha scritto:
dai aspettiamo tranquilli-su via!- sicuramente e' imminente :wink:
e poi se fossero due 626 ma che male e'-magari veramente fosse cosi'-magari-
un modello big models per gli esigenti-un roco per i meno(forse)
dante

Si potrebbe ipotizzare anche l'inverso: una BM per i contachiodi e una Roco per i plasticisti.
E perchè no: una Roco per i plasticisti perfezionisti e una BM per chi si accontenta?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 9:27 
Non connesso

tagliamo la testa al toro................tutte e 2!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 aprile 2011, 9:59 
Non connesso

Cita:
potrebbe ipotizzare anche l'inverso: una BM per i contachiodi e una Roco per i plasticisti.

Quello che chi non l'ha vista ancora non sa è che il BM oltre a soddisfare i contachiodi è un super modello per i plasticisti. Molto solido e da quello che ho visto capace di arrampicarsi su pendenze assolutamente irrealistiche, senza tentennamenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 14:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[
........
I miei precedenti interventi, cercavano semplicemente di correggere alcune castronerie relative al modello in questione, bastava consultare i due libri relativi alle prede belliche - per chi lo/li possiede-per ricevere notizie esaustive su questo gruppo di locomotive giunte in Italia dopo la Prima Guerra Mondiale, evitando così di venir corretti........
Personalmente non commercio aggiuntivi, non credo comunque che ci sarà la corsa all'acquisto di tali accessori, se pensi caro Dario che i negozianti si arricchiscano dalla vendita dei kit, aggiuntivi e amenità varie relative alle elaborazioni, forse hai preso un abbaglio più grande rispetto a quello relativo agli anni di servizio della 626 sui binari italiani!!!!
Purtroppo in Italia si preferisce, nella maggior parte dei casi, lasciare i modelli nelle scatole senza neanche aggiuntivarli con ciò che fornisce la casa costruttrice, figuriamoci se c'è la speranza che attecchisca e soprattutto faccia arricchire la "cultura dell'elaborazione".......
--------------------------------------------------------------------------------------
Rispondo solo ora per vari motivi,non ultima la partecipazione alla mostra di Tropea-dove fra l'altro siamo stati in compagnia proprio del sig.Faustini; per "due anni" intendevo dire un numero a caso,un'iperbole,iperbole che per certe loco poi, non è troppo lontane dalla realtà e NON riferirmi alla 626 a vapore;nel mio caso poi non amo lo stile e l'estetica delle loco tedesche e questo già non mi vede favorevole a queste elaborazioni/adattamenti ,sia fatti dalle ditte sia da singoli Maestri;i miei modelli sono in vetrina e non vedo l'ora di farli girare e certamente non a vanvera come quando eravamo bambini;che i negozianti non si arricchiscano coi particolari necessari alle elaborazioni,nessuno vuole fare accuse ma comunque è pur sempre fonte di minimo guadagno(anche se non mi pare proprio, visti gli aumenti di prezzi nell'arco di poche settimane,salvo poi a sentirseli tirati appresso dopo un anno o giù di lì).Per quanto riguarda i famigerati aggiuntivi se non sono in un quantitativo da ingrosso,cerco sempre di montarli,tempo permettendo che già è poco.Chi scrive non ha la PRETESA di giudicare da poche righe gli usi,i costumi,la personalità degli altri forumisti da una o due battute,fra l'altro in modo anche ironico("caro Dario"):quindi, non capisco perchè tu debba sempre intervenire contro la mia esposizione di idee;libri?ne ho,alcuni li conosco bene altri meno,ma non imparo tutto,lascio ad altri il compito di sprizzare cultura da tutti i pori...non tutti possono essere dei pozzi di scienze ed io nè lo sono ,nè ho voglia di esserlo e sopratutto di dimostrarlo al mondo;se qualcuno come in passato mi chiede delle informazioni -che so,per es. sulle FCL-quel che so di certo per esperienza sono pronto ad offrirlo con tutto il cuore,senza secondi fini,mettendo a disposizione anche il mio piccolo patrimonio in video,pellicola,foto,dia,libri,riviste,documenti;a volte esprimo un mio parere -anche arrabbiato e quindi mal interpretato- perchè mi dispiace di come siamo tenuti in non ottimale considerazione da certe aziende;del resto con l'immagine che offre la nostra povera Nazione all'estero,in varie e più serie cose della vita,questa dei treni è propria l'ultima in ordine di importanza...come diceva Aldo in "3 uomini ed una gamba": "che tti rricordo quaccuno che t'ha picchiato da piccolo??!"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 15:14 
Non connesso

certo potresti andare a rileggerti alcuni tuoi interventi e forse con un pò
di umiltà capiresti tante cose :wink:
ciao elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]