Oggi è venerdì 20 febbraio 2026, 23:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 626 ROCO Nuovo Stampo IVa!!!
MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 15:58 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ah sì??? e che devo fare andare a Canossa ??ma fatemi il piacere!qui ci sono troppi sputasentenze !ma se ho appena scritto che non ho alcuna pretesa di esser chissà chi, ho espresso un mio parere,trovami per cortesia cosa avrei scritto per dovermi umiliare a chiedere che cosa ed a chi???

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 16:04 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
ale.636 ha scritto:
Il discorso di Dario non fa una piega, aggiungerei che ci sono vaporiere F.S. più rappresentative delle prede belliche e quindi più meritevoli di riproduzione, la cosa bella (mica tanto) é, poi che i produttori ne traggono più versioni e a noi ci costano come una normale vaporiera F.S., in qualche caso ancora di più (vedi l'ultima di Brawa).
In sostanza il modello di una 740 Hornby, costruita al vero in oltre 400 unità e che ha circolato per oltre 70 anni, costa come una preda bellica esistita in nove esemplari ed in epoca II, e che per di più può essere, con semplici modifiche e ricoloriture, venduta su diversi mercati :roll:

Ecco l'UNICO che ha ben interpretato quello che scrissi gg fa:mi si spieghi quindi perchè mai sarebbe necessario esser umili(fantozziani??) solo per aver espresso quanto qui sopra è forse stato spiegato meglio che da me stesso...ed ora per favore,smettiamola.
-internet + plastico!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 20:55 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Si potrebbe ipotizzare anche l'inverso: una BM per i contachiodi e una Roco per i plasticisti.
E perchè no: una Roco per i plasticisti perfezionisti e una BM per chi si accontenta?

Facendo alcune considerazioni, del tutto personali ed opinabili, e premesso che i confronti si possono fare con i modelli in mano e non con simpatie/antipatie a "prescindere" in virtù dei marchi, penso che i modelli si giocheranno tutto solo sul fattore "prezzo", mi spiego meglio, saremo di fronte a due modelli che escono dallo stesso stabilimento, da progettisti che lavorano con gli stessi programmi e che quindi saranno pressoché simili, magari uno avrà una maniglia riportata in più e l'altro in meno, uno con un chiodo in più e l'altro in meno, ma in linea di massima le differenze saranno poche (ricordate le E646 acme e roco o le 656?Siamo lì chi più e chi meno), quindi non credo che si possa parlare di plastico per la roco e di vetrina per la bm, ma più che altro a favore dell'una o dell'altra potrà esserci il fattore prezzo a determinare le nostre scelte e, di conseguenza, il successo commerciale.
Staremo a vedere, per ora non farò nessuna corsa all'acquisto fin tanto che i due modelli non saranno fianco a fianco sul bancone del negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 21:39 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Scusate il parziale Ot....
Ma ora che Max ha chiuso il topic sulla 626 BM,ora che serviva per davvero,per conoscere pregi e difetti della macchina,che si fa?
Qualcuno apra un filetto con:626 bm,considerazioni reali senza immotivate polemiche!!!!

ciaoo Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 20 aprile 2011, 21:43 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ma ora che Max ha chiuso il topic sulla 626 BM,ora che serviva per davvero,per conoscere pregi e difetti della macchina,che si fa?
Qualcuno apra un filetto con:626 bm,considerazioni reali senza immotivate polemiche!!!!

ciaoo Armando

Continueremo immotivate polemiche su questo fin quando non uscirà il modello roco e fin quando non verrà chiuso anche questo topic :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 aprile 2011, 11:10 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
d 341 ionica ha scritto:

ciaoo Armando

Non è stato chiuso quello sulla E626BM ....... è stato chiuso quello "E626 BM non arriva ...." :mrgreen: :mrgreen:

Piccoli ma .... fondamentali dettagli :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 20:10 
Non connesso

questa postilla presa d un negozio d modellismo:

Finalmente dopo una lunga attesa ecco che ROCO ci propone alla fine dell' estate la E626 di IV serie - Nuovo stampo con molti particolari, nuova motorizzazione e sopratutto digitale anche Loksound - Il prezzo non è stato ancora comunicato però si presume sarà attorno ai 230-250 Euro per la versione analogica 330-350 Euro per la Sound - AFFRETATEVI A PRENOTARLE CON UN PICCOLO ANTICIPO - SARA' IL MODELLO PIU' RICHIESTO DELL'ANNO

e' sti ca' anche la roco per il prezzo non e' da meno!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 20:36 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 20:47 
Non connesso

Infatti, hanno deciso che ogni locomotiva deve stare sopra i 200,00 euro e sono pure d'accordo tra loro, fare concorrenza significa proporre gli stessi modelli ad un prezzo più vantaggioso a parità di qualità, ma qui si verifica che il modello che esce più tardi ha un prezzo maggiore di quello in commercio, lasciando il cliente senza alternative e cioé sotto quella cifra non troverà quel modello.
Gli unici, a mio modestissimo avviso, più che si accontentano sono quelli di Os.kar, le loro locomotive diesel e le automotrici sono vendute ad prezzi abbastanza ragionevoli, speriamo che duri.
Per tutti gli altri produttori la formula é questa: meno costi di produzione(cina)+prezzo più alto=più guadagno per il produttore.
Ma dico, come può esserci uno scarto di pochi euro tra una ventilata E.626 da 230/250 euro prodotta in cina ed una coppia di elettromotrici fatta in Italia?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 20:52 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mah...penso che se le cose alla big models dovessero andare bene cosi'come pare stiano andando sarebbe stupido non continuare la produzione oltre alle edizioni appena uscite.A questo punto...o il prodotto Roco sara'all'altezza del Big Model o il prezzo della casa austriaca dovra'essere inevitabilmente piu'basso.
Ultima dei rumors:ma chi ha sentito di un'ale 601 sempre mdf???

ciao Amici e buona Pasqua!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 aprile 2011, 21:49 
Non connesso

non per denigrare il prodotto falso austriaco made in china!, ma credo che roco produrra un ottima loco E 626, ma non sara' allo stesso livello della BM.
Ho visto le foto qui sul forum e il livello d particolari e' a dir poco impressionante!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 9:24 
Non connesso

.
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 9:59 
Non connesso

...considerando che,dopo una curva restava con il telaio storto anche in rettilineo,facciamo 60 €. e non se ne parla più!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 10:39 
Non connesso

centu ha scritto:
comunque si sta parlando di nulla.
pagine e pagine di nulla.
questa e626 di Roco nessuno l'ha ancora vista, e tutti già qui a parlare di prezzi e di qualità
pare che BM sia il dio in terra...la qualità è buona ma non mi pare che regali nulla.

io sinceramente mi sarei accontentato della e626 roco vecchia produzione, riproposta in chiave "hobby" sui 100 euro

no sbagli e' il santo dei fermodellisti , la qualita' e' eccellente non buona e giustamente costa 215 euri perche' li vale tutti :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 aprile 2011, 11:09 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 224 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]