Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 17:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: IL RESIDENCE
MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 7:08 
Non connesso

Ciao Luciano, mi associo ai complimenti!! Che materiale hai usato per gli infissi? E´ cartoncino o plasticard?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 7:13 
Non connesso

luci ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Salve Luciano,
un modello così spettacoloso meriterebbe di essere ... condiviso con altri.
Hai provato a pensare di fare una piccola serie di kit da vendere ai maniquadre come me, a cui piacerebbe tanto un modello di così raffinata fattura, ma non sono assolutamente in grado di autocostruirlo da zero come hai fatto tu ?
Saluti ammirati e bonariamente invidiosi
Stefano.

Vedi Stefano, la relizzazione di questo lavoro è avvenuta in circa tre mesi. Anche realizzando un kit non credere che sarebbe necessario meno tempo. Le attrezzature in mio possesso mi permettono di realizzare solo pezzo-pezzo. Per ridurre i tempi ci vorrebbe una attrezzatura industriale!! Siccome così non è ,mi limito a realizzare per il mio, ma direi anche per il vostro visto i contatti, gusto !!
Saluti,
Luciano

Putroppo per riprodurre il tuo modello anche in piccola serie occorrerebbe realizzarlo, ad esempio, in compensato leggero o cartone spesso, con taglio laser.
Peccato...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 7:59 
Non connesso

Davvero ben fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:21 
Non connesso

gianluca ha scritto:
Ciao Luciano, mi associo ai complimenti!! Che materiale hai usato per gli infissi? E´ cartoncino o plasticard?

Gli infissi sono in compensato di 1mm.
Saluti,
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:22 
Non connesso

....dimenticavo. Un grazie a tutti per i complimenti!
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:25 
Non connesso

bigboy60 ha scritto:
luci ha scritto:
bigboy60 ha scritto:
Salve Luciano,
un modello così spettacoloso meriterebbe di essere ... condiviso con altri.
Hai provato a pensare di fare una piccola serie di kit da vendere ai maniquadre come me, a cui piacerebbe tanto un modello di così raffinata fattura, ma non sono assolutamente in grado di autocostruirlo da zero come hai fatto tu ?
Saluti ammirati e bonariamente invidiosi
Stefano.

Vedi Stefano, la relizzazione di questo lavoro è avvenuta in circa tre mesi. Anche realizzando un kit non credere che sarebbe necessario meno tempo. Le attrezzature in mio possesso mi permettono di realizzare solo pezzo-pezzo. Per ridurre i tempi ci vorrebbe una attrezzatura industriale!! Siccome così non è ,mi limito a realizzare per il mio, ma direi anche per il vostro visto i contatti, gusto !!
Saluti,
Luciano

Putroppo per riprodurre il tuo modello anche in piccola serie occorrerebbe realizzarlo, ad esempio, in compensato leggero o cartone spesso, con taglio laser.
Peccato...
Saluti
Stefano.

Capisci bene che ci vorrebbe un bell'investimento in attrezzature tecnologicamente avanzate!!!!!!!!
Ma chi me lo fa fare?!?....sono anche in cassa integrazione!!!!
Saluti Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 13:28 
Non connesso

Mamma mia che spettacolo!
immagino che il citofono sia funzionante...
Complimenti!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 16:17 
Non connesso

Cita:

Saluti,
Luciano
[/quote]

Salve,
mi complimento per il bellissimo lavoro,pregevole in ogni parte riprodotta!!!

Al fine di realizzare altri residence senza investire tanti denari in attrezzature le suggerisco di riprodurre gli infissi in fotoincisione e per le altre parti stampi di gomma siliconica per poi colarci resina bi componente.
In ogni caso ammiro moltissimo il fatto che i suoi lavori siano frutto della sola passione per la quale li realizza e non per fini venali :D !!!
Ammirati saluti
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 20:23 
Non connesso

DYLANDOG ha scritto:
Cita:

In ogni caso ammiro moltissimo il fatto che i suoi lavori siano frutto della sola passione per la quale li realizza e non per fini venali :D !!!
Ammirati saluti
Davide

Grazie Davide per i complimenti. Te hai centrato in pieno quello che penso io del modellismo.
Poi può capitare che qualcuno ti chieda di realizzare qualcosa. Se la cosa è possibile e, soprattutto , se ho voglia , non è da escludere. Mai lavori con tirature che superino l'unità ,però!
Saluti,
Luciano

PS::puoi darmi del tu, naturalmente!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 6 maggio 2011, 21:41 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Luciano, queste sono parole da prototipisti!
Chi non è prototipista, non sa cosa significa rifare la stessa cosa due e più volte!!!
In un solo caso i protitipisti si ripetono, nel trombare! :) :) :)
ma quando cacchio finisce la cigs?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 0:32 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Luciano, queste sono parole da prototipisti!
Chi non è prototipista, non sa cosa significa rifare la stessa cosa due e più volte!!!
In un solo caso i protitipisti si ripetono, nel trombare! :) :) :)
ma quando cacchio finisce la cigs?

Torre t'ha proprio ragione!!!! :D
La cigs l'è una cosa lunga da spiegare. Cmq sappi che la prima cordata che voleva fare pannelli si è rivelata una truffa. Con la seconda stavamo per partire ed è arrivato il ministro Romani che ha eliminato gli incentivi.....ora siamo fermi aspettando il nuovo piano industriale della nuova cordata che non si fermerà alla sola costruzione di pannelli solari!!!!
Saluti,
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 8:34 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
'orca pupazza che meraviglia !!!!!!! :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 8:43 
Non connesso

Ciao Luciano,
un bell' articolo su TTM ci starebbe proprio bene...
E se corredato da disegni quotati potrebbe invogliare qualcun altro a realizzare quello splendido complesso.
Oggettivamente il tuo residence non e' un modello adatto a potere essere ambientato in qualsivoglia plastico, se non altro per le dimensioni.
Per ampliarne le possibilita' di utilizzo si potrebbe realizzare solamente le facciate, utilizzandole da sfondo. Potrebbe essere un albergo, un condominio, un palazzo ad uffici.
Credo comunque che la tua opera meriti di essere divulgata.
Saluti
Stefano.
P.S.: in bocca al lupo per il tuo lavoro. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 9:44 
Non connesso

luci ha scritto:
DYLANDOG ha scritto:
Cita:

Ammirati saluti
Davide

Grazie Davide per i complimenti. Te hai centrato in pieno quello che penso io del modellismo.
Poi può capitare che qualcuno ti chieda di realizzare qualcosa. Se la cosa è possibile e, soprattutto , se ho voglia , non è da escludere. Mai lavori con tirature che superino l'unità ,però!
Saluti,
Luciano

PS::puoi darmi del tu, naturalmente!!!!

Ciao Luciano,
diciamo che ho indovinato come la pensi del modellismo non perchè sono un indovino, ma perchè traspare con troppa evidenza l'amore che metti nelle tue realizzazioni!!!
Anche a me capita che qualche amico mi chieda qualche lavoretto, e se il tempo me lo consente glie lo realizzo volentieri, ma mai per soldi!!!
Complimenti ancora per il solo e nobile interesse nel divulgare la costruzione delle tue opere!!! :D :D :D
Salutoni, Davide

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 maggio 2011, 10:48 
Non connesso

Grazie a tutti per tutto!
Luciano

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]