Grazie ancora a tutti per i complimenti
Adriano656 ha scritto:
Bravo Antonio! sta venendo proprio un bel lavoro.
Il camion con i pomodori è una vera chicca, notevole! ma tutto il diorama rende bene e come dici tu, devi curare meglio la bassa vegetazione.
Vorrei dire la mia solo per una una cosa, i sassi che hai posato, mi sembrano troppo lisci simili a quelli vicino ai fiumi, comunque è un mio modestissimo parere.
Complimenti davvero.
Adriano
Ciao Adriano, son contento che ti piaccia il camioncino

Per i sassi hai ragione, ne sto cercando di migliori.. non sono ancora incollati, quindi posso sempre sostituirli
Eurostar ha scritto:
Ciao Antonio,
il diorama è molto bello e si vede che è costruito con perizia e in modo rappresentativo della realtà.
Se aggiungi il mare come ti cosiglia Alex credo che sarà ancora più bello, per le pietre in effetti anche secondo me sono un po' liscie e tondeggianti, magari prova ad usarne di una qualità con spigoli più vivi. Puoi trovarle nei centri che vendono articoli da giardino. Io ho usato pietre che al vero sono usate per la costruzione dei giardini rocciosi, ma siccome erano grandi le ho rotte usando uno scalpello, tuttavia visto che a te ne servono poche, in tali centri ne trovi anche di pezzatura piccola.
Per la vegentazione bassa potresti usare i cespugli della shilouette-mininatur e poi relizzare da te canneti e sterpaglie, sicuramente farai un bel lavoro visto il risultato che hai ottenuto finora.
Complimenti per l'ottima qualità del lavoro
Saluti,
Fabrizio
Grazie anche a te Fabrizio, si penso che seguirò il tuo consiglio anche perchè non mi convincevano poi tanto quelle pietre.. proverò nei prossimi giorni a cercare un po nei centri di bricolage qui vicini

Per la vegetazione sto cercando di autocostruirmi agavi, fichi d'india e un piccolo canneto vicino al fiume.. vedremo che ne verrà fuori
AXEL ha scritto:
beh sei hai un pò di pazienza,sul prossimo numero di TTM uscirà un mio dettagliatissimo articolo su come realizzare realistici frangi flutti.L'articolo sarà corredato da un bel pò di foto passo-passo
Alex

Ciao Alex, il mare penso di riprodurlo con un foglio simile a quello faller e usare anche del silicone per le onde di risacca.. Il tuo articolo mi sarà molto utile comunque