Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 17:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: LA DELUSIONE ARRIVA DA VICENZA...IL PIACERE DA SASSARI
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 17:28 
Non connesso

Bisogna che mi sfogo e per questo scusatemi.
Sarò sintetico: negli ultimi 18 mesi ho fatto 3 acquisti.
1) Aln 668 1416+1409 Vitrains 2) D341.1041 Oskar 3) Aln 772.3236 Oskar.
indovinate chi mi sta profondamente deludendo????
Tutte dotate di decoder nuovo di stecca, binario nuovo candido e pulito come una colf in preda a smanie da pulizie di primavera con il carro Roco clean che passa e spassa in continuazione.
Le sarde vanno alla grandissima (pulite ed ordinate nei movimenti come una squadra di ginnastica artistica): un piacere!!!
La vicentina: balbetta da far schifo...per non parlere del gancio che è quanto di + subdolo il cervello umano possa inventare.
Averci speso 200 banane poi....
Oltre ad essere inc.....ATO......qualcuno di voi ha qualche pastiglia di "miracolant" da vendermi??? Come avete risolto? Vendendola?
Ayoooo w la Sardegna!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LA DELUSIONE ARRIVA DA VICENZA...IL PIACERE DA SASSARI
MessaggioInviato: martedì 17 maggio 2011, 20:07 
Non connesso

be dai su magari con qualche accorgimento riesci a farla andare la vitrains

conosco i progetisti e i direttori della os.kar che come noi sono dei modellisti che hanno collezionato e costruito treni da ragazzini e
ci tengono a far bella figura
io stesso preferisco comprare una os.kar per l affidabilita' e poi perche dove lavoro io ho la sede a 100 metri cosi se ci sono difficolta
basta che mi avicino e si risolve il tutto

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LA DELUSIONE ARRIVA DA VICENZA...IL PIACERE DA SASSARI
MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 12:20 
Non connesso

Anch'io ho la 668 Vitrains e...sto seriamente pensando di venderla!

Gancio che si sgancia, troppi aggiuntivi da montare (e non ditemi che non si montano in fabbrica per evitare che si rompano...è una parac.....ta), escursione dei carrelli limitata dal supporto di plastica dove è nascosto il commutatore delle luci, la rimorchiata è troppo leggera e mi salta sugli scambi...anche quando non sono in deviata!
Una delusione...

Di contro ho la Aln773 della Oskar...un gioiellino.
Mai vista una riproduzione così certosina degli interni, motore silenzioso con minimo eccezionale e velocità massima proporzionata al vero, vari ganci o barre di accoppiamento e, soprattutto una circolabilità eccezionale, su curve da 438 mm, scambi stretti, scambi in curva e su binari non perfettamente posati fila liscia come l'olio"

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 16:41 
Non connesso

Alegiustizia concordo....e aggiungo una bella GNUS....oltre a balbettare adesso cigola pure di bella (quando si degna di fare il suo metro di corsa)!!!!!
Escursione dei carrelli???? ZERO!...e non pretendete di curvare in salita perchè finisce sul pavimento....ONLY PIANURA PADANA.
Mai più!!!!...
W il Gennargentu!!!!!! ( e detta da un padovan:))

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 17:42 
Non connesso

Per la Vitrains prova a farti mandare due assi senza gomma e sostituiscili a quelli gommati, in modo da averne quattro senza gomme; io ho risolto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 18:19 
Non connesso

la Vitrains? L'anno scorso quando ho acquistato la macchina ho fatto subito presente la problematica (in maniera educata anche percè il mio principiantesimo mi obbliga).
Risposta? Non ci risulta...
Raccolgo cmq la tua idea..grazie
Bube

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 18:30 
Non connesso

non si riesce a smontare i 2 anelli in gomma presenti e rimontare l'asse privo del gommino? Credi che il gommino isoli la macchina e ne rovini la performance??
Ciao
Bube

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 21:13 
Non connesso

Con un piccolo cacciavite è facile forzare i gommini fino a romperli e la macchina già migliora di molto (esperienza personale).

Cosa servono poi gli anelli di gomma sulle littorine non l'ho mai capito, a meno che non volete tirare una marea di rimorchiate.

Le Oskar sono un altro livello.

Ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 21:29 
Non connesso

provo quanto prima....se risolvo vi amo se non risolvo vi apprezzo lo stesso!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 18 maggio 2011, 22:43 
Non connesso

figurati che le os.kar mandano le loco con gli assi senza anelli e una coppia di assi con gli anelli quanto sono seri oggi mi sono ritirato la
d 341 della armafer art. 1017 ...troppo bella e ha tutti gli assi senza anelli e gancio modellistico in metallo 1 asse di ricambio con anelli di aderenza

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 7:13 
Non connesso

Confermo Gavino: asse con anelli + gancio metallico...
W la carta musica!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 8:03 
Non connesso

Togliere le gomme non è la stessa cosa che un asse senza incavo. L'incavo stesso pregiudica la presa di corrente, anche se un leggero miglioramento si può avere ugualmente.

Comunque lo stesso difetto è anche sul 245 Comofer, solo che Vitrains gli assi me li ha mandati subito, Comofer, dopo 3 richieste e molto, molto tempo, ancora non si vede nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 11:08 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 11:36 
Non connesso

Guarda Centu, quello che ho scritto deriva dalla somatizzazione di 1 anno e mezzo di nervoso...e non ho comunque offeso nessuna azienda....ma sarò pur libero di esprimere il mio giudizio....o no?
200 banane ad avere na "cariola" non ci sto....non la posso mandare indietro? Ovvio...me la tengo ma a voce alta la dico....e sarà già che il consumatore non può esprimere la propria opinione.
Dopo un anno e 1/2 a pulire dei binari nuovi di stecca...a ricontrollare tutti i contatti...a potenziare la corrente in + punti che tra un pò il plastico mi si accende come un albero di natale.....
Poi compri un'altra marca e tutto gira a meraviglia. Poi ne compri un'altra perchè 2 indizi fanno una prova...e la prova c'è!
Naturalmente c'è chi non è d'accordo: rispetto! Mi definisco un principiante pronto ad apprendere da chi è + capace di me...e ci mancheribbia!!!!!
Merda? Non ho assolutamente definito tale il prodotto. Esteticamente la 668 è bellissima (per me): mica la prendevo se no!? Io non ho la capacità degli esperti di capirne difetti e mancanze, dettagli iperdettagliati estetici e di riproduzione che la mia impreparazione non vede...quindi dal lato visivo tanto di cappello ma......ma non gira!!!!!! Non va!!!! E a quanto pare mica solo a me....
Incensare Oskar? Guarda non c'ho manco parenti in Sardegna...dico solo che aver spesso 200 banane anche per loro ma trovare divertimento e gaudiosità...RENDE FELICI. Casa mia si dice: Skei spesi ben!
Ciao
Bube

Ps.: ma gli assi la Vitrains ve li ha venduti o regalati? Anch'io ho chiesto come citato ma ZERO.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 20 maggio 2011, 22:16 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 10 luglio 2017, 6:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]