Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 18:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA DELUSIONE ARRIVA DA VICENZA...IL PIACERE DA SASSARI
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 1:52 
Non connesso

2 a 0 per Bube.L' incazzatura e verace e va rispettata. :lol: :lol: :lol: e che cavoli se non ci sfoghiamo qui.
Scherzi apparte,Certo che rode quando uno le prova tutte,pensando che cé qualcosa di anomalo sul tracciato,e poi scopri che la colpa e del modello comperato magari nuovo di pacca.
Ed é appunto per questo che mi rivolgo a Lor signori,piú esperti di me in materia.Vitrains e Oscar le conosco solo per i pareri che esprimete voi nel forum,e cosi mi sto facendo una idea,depurando le cose dal contorno istrionico, tengo molto in conto le cose che dite,la sostanza.
Quindi non conoscendo personalmente le altre sono per il momento fedele alla familia Lima,ho molti modelli vecchi anni 80 e sto ricostituendo il mio parco moderno ,per chiamarlo cosi.con l`aggiunta di qualche Rivarossi,e vorrei sapere se allo stato attuale sono tutte uguali le macchine prodotte oggi in Cina sotto il marchio Hornby?.o si mantengono le differenze tra lima rivarossi elettrotren ecc.ecc?
Saluti a tutti e grazie
Bruno

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: LA DELUSIONE ARRIVA DA VICENZA...IL PIACERE DA SASSARI
MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 6:59 
Non connesso

Tranquillo Centu..mica mi sono arrabbiato...dopo il tuo intervento ho voluto solo ribadire.
Ottimo Bruno: hai compreso quanto intendevo.
Oggi preparo il porceddu :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 12:41 
Non connesso

Gli assi li ho pagati in francobolli, messi in una lettera dopo averli ricevuti.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 21 maggio 2011, 13:05 
Non connesso

Marcello (PT) ha scritto:
Gli assi li ho pagati in francobolli, messi in una lettera dopo averli ricevuti.

:lol: :lol: :lol: hahahhaahah bella li

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 5:43 
Non connesso

lo farei volentieri anch'io....
adesso ho richiesto aiuto al mio negoziante di fiducia...
Buona domenica a tutti...
Bube

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 21:52 
Non connesso

BUBE ha scritto:
Ps.: ma gli assi la Vitrains ve li ha venduti o regalati? Anch'io ho chiesto come citato ma ZERO.

Hai mandato un E-Mail? guarda che difficilmente avrai una risposta.
Telefona a Vitrains! e spiega il tuo problema, anch'io ho avuto dei problemi con un loro modello e telefonicamente ho risolto senza problemi, sono molto gentili
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 6:32 
Non connesso

Grazie Trenino ma ho preferito chiedere l'intervento CORTESISSIMO del mio rivenditore di fiducia il quale si è prontamente adoperato. Sto infatti attendendo buone nuove e successivamente aggiornerò la situazione. Certo che i casi di anomalia non si contanto nelle dita di una mano....ma di una popolazione intera visto il numero di episodi....che dite?
Ciao
Bube

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 6:51 
Non connesso

BUBE ha scritto:
Grazie Trenino ma ho preferito chiedere l'intervento CORTESISSIMO del mio rivenditore di fiducia il quale si è prontamente adoperato. Sto infatti attendendo buone nuove e successivamente aggiornerò la situazione. Certo che i casi di anomalia non si contanto nelle dita di una mano....ma di una popolazione intera visto il numero di episodi....che dite?
Ciao
Bube

Allora speriamo bene, ti ho mandato pure un MP, ciao
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 16:37 
Non connesso

Ricevuto anche il tuo MP. Sono appena stato contattato dal mio rivenditore di fiducia, il quale domani si adopererà per recuperare i la coppia di assi privi di anello. Speriamo che VITRAINS non chieda pagherò a 90 giorni visto che personalmente stimo il prezzo intorno a pochi euro (e vista la casistica sarebbe pure un gesto quantomeno "commerciale" omaggiare quanto lamentato).
Ciao
Bube

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 2 giugno 2011, 22:47 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Allora: giusto per risolvere il problema della 668 di Vitrains; la cosa emerse già ai tempi della sua uscita, sta nel fatto che i carrelli sono piuttosto rigidi per cui gli assi, non poggiando in maniera stabile sulle rotaie, complici le prese di corrente retaggio della anziana progettazione ai tempi della Lima, tondini che scorrono su gole, il contatto è piuttosto precario. Bisogna fare un intervento drastico, agendo sugli incastri dei carrelli stessi, rendendoli più morbidi e flottanti. Il primo intervento è stato realizzato, pubblicato e fotografato da Alessandro FAV in un vecchio treadh. Il problema era stato segnalato alla Vitrains, e mi sembra che per le serie successive sia stata attuata una modifica. Non posso verificarlo concretamente non avendo acquistato le ultime, posseggo una prototipo ed una coppia in azzurro e beige. Oltre tutto a me, la loro rigidità ha dato subito grandissimi problemi, poichè, avendo, come al vero il binario che in curva ha la rotaia esterna sollevata, la prototipo deragliava allegramente..... E per finire, il fatto che quando erano accoppiate, su curve e controcurve, o su deviate deragliavano, ho messo su dei mantici in gomma, magnetici..... E non mi deragliano più.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 7 gennaio 2012, 15:48 
Non connesso

A 8 mesi di distanza...e solo grazie al mio negoziante di fiducia, sono finalmente riuscito a recuperare 2 assali senza gommino di aderenza. Incredibile...se andavo a piedi in Mongolia ci mettevo meno. Grazie 1000 ai gentili amici di Cittadella che si sono prodigati per farmi avere i pezzi che mi mancavano: GRANDI!!!!.
Per quanto riguarda la Vitrains....beh non commento nemmeno più! In compenso ho deciso!
A sto punto: come si apre un carrello?????
Se qualcuno di buon cuore mi aiuta.....grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 gennaio 2012, 17:39 
Non connesso

Ho provveduto in solitaria. Tutto ok....ho provato alcuni giri di prova e tutto mi sembra finalmente perfetto. Singhiozzo sparito.
Grazie a tutti quelli che si sono prodigati nei miei confronti. Il bello di un forum!
Ciao
Bube

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]