Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 15:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come va la 740 144 ?
MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 9:01 
Non connesso

Io ho preso la 740-144 con il loksound e devo dire che sono soddisfatissimo .
Il funzionamento e' eccellente minimo da favola ,dovuto anche al digitale ,luci con illuminazione perfetta .
Non ci sono impuntamenti di bielle ,e tira tranquillamente 5/6 carrozze tipo 1921 ,centoporte o tipo 50000 Roco illumunate .
Esteticamente e' bellissima ,eccezionali le ruote sia della loco che del tender .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 10:04 
Non connesso

gianmodel ha scritto:
Io ho preso la 740-144 con il loksound e devo dire che sono soddisfatissimo .
Il funzionamento e' eccellente minimo da favola ,dovuto anche al digitale ,luci con illuminazione perfetta .
Non ci sono impuntamenti di bielle ,e tira tranquillamente 5/6 carrozze tipo 1921 ,centoporte o tipo 50000 Roco illumunate .
Esteticamente e' bellissima ,eccezionali le ruote sia della loco che del tender .

E hai fatto benissimo, anzi sono contento di quanto questa locomotiva meriti di essere decantata.
Probabilmente, leggendo la tua soddisfazione, la prenderò anch'io.
Ma, sempre probabilmente, o meglio, quasi sicuramente, la pagherò un bel po' meno di te.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 22 maggio 2011, 11:31 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
quasi sicuramente, la pagherò un bel po' meno di te.

Buon per te

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 11:22 
Non connesso

ciao, io ho la 740-108,144,741,743. (look-sound ),le ho provate sul plastico sociale (non ne ho di mio mio) hanno camminato per ore. trainando merci o 4 carrozze,tutto bene :D :D :D :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 maggio 2011, 12:41 
Non connesso

per GR471,
mi puoi inviare un MP con l'indirizzo di chi rivende a 198 euro.
grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 10:01 
Non connesso

L'ho chiesto anche io in MP non mi ha risposto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 11:50 
Non connesso

Scusate, non vado quasi mai a controllare i messaggi, ve lo invierò al più presto.
Al momento non posso perchè ho il mio computer smontato ed è proprio lì che ho memorizzato il link con l'indirizzo richiesto.
Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 26 maggio 2011, 16:44 
Non connesso

Per Alberto.pr e per gianmodel.
Vo ho risposto con un MP.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 11:15 
Non connesso

Grazie delle info :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 8:07 
Non connesso

Ho iniziato ad invecchiare la loco per un amico. Mi sono accorto che la targa del costruttore c'è solo sul lato sinistro del duomo, mentre la portina di lavaggio casse del tender c'è solo sul lato destro. :shock: :shock: :shock: :shock:
Anche le vostre sono così?

Dubbiosi saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 21:23 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
La singola targa corrisponde agli ultimi anni di servizio,
IL cperchio del "passo d'uomo" è presente su un solo lato del tender perché è giusto che sia così.
Questi coperchi vennero realizzati per consentire agli operai un più comodo accesso all'interno delle casse dell'acqua in caso di ispezione :wink:

p.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 7:51 
Non connesso

Restando in tema. Ieri ho apportato una semplice "miglioria" a tutte le mie vaporiere HR. Da un pò di tempo lamentavo il fatto che il carrello italiano tendeva a sviare con troppa facilità. Ho notato, dopo un accuratissima posa dei binari, che il problema era evidentissimo sugli scambi HR (molto corti e con un angolo di deviata accentuato). Tra l'altro mi ero accorto che sulla .451 la molla del carrello è stata neutralizzata da un dischetto di plastica che conferisce allo stesso una buona presa sul binario. Molto semplicemente, ho provveduto a sostituire la molla con una da me realizzata con dell'acciaio armonico di tipo morbido...e devo dire che la soluzione si è dimostrata molto buona. Non solo le macchine non sviano più, ma la dinamica del carrello (che tendeva ad alzarsi) è decisamente ottima.

Consiglio vivamente il semplice intervento.

Lorenzo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 8:19 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
Restando in tema. Ieri ho apportato una semplice "miglioria" a tutte le mie vaporiere HR. Da un pò di tempo lamentavo il fatto che il carrello italiano tendeva a sviare con troppa facilità. Ho notato, dopo un accuratissima posa dei binari, che il problema era evidentissimo sugli scambi HR (molto corti e con un angolo di deviata accentuato). Tra l'altro mi ero accorto che sulla .451 la molla del carrello è stata neutralizzata da un dischetto di plastica che conferisce allo stesso una buona presa sul binario. Molto semplicemente, ho provveduto a sostituire la molla con una da me realizzata con dell'acciaio armonico di tipo morbido...e devo dire che la soluzione si è dimostrata molto buona. Non solo le macchine non sviano più, ma la dinamica del carrello (che tendeva ad alzarsi) è decisamente ottima.

Consiglio vivamente il semplice intervento.

Lorenzo

Molto interessante, ma ti prego di essere più preciso.
La molla da te realizzata è più rigida o più morbida di quella di fabbrica?
Come e dove ti sei procurato il filo di acciaio armonico? Di che diametro?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 9:33 
Non connesso

La molla da me realizzata è più rigida (...di molto...), il filo d'acciaio armonico mi pare sia da 0.3 e il diametro che ho dato alla molla è quello di un classico giravite a croce col manico nero e giallo (per capirci). Il filo di acciaio si trova facilmente dal ferramenta...però (ovviamente) si deve chiedere quello morbido...altrimenti è impossibile da lavorare (per intenderci è quello che si usa per realizzare mancorrenti fatti in casa).

Spero di essere stato chiaro.

L.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 9:41 
Non connesso

lorenzocavallo79 ha scritto:
La molla da me realizzata è più rigida (...di molto...), il filo d'acciaio armonico mi pare sia da 0.3 e il diametro che ho dato alla molla è quello di un classico giravite a croce col manico nero e giallo (per capirci). Il filo di acciaio si trova facilmente dal ferramenta...però (ovviamente) si deve chiedere quello morbido...altrimenti è impossibile da lavorare (per intenderci è quello che si usa per realizzare mancorrenti fatti in casa).

Spero di essere stato chiaro.

L.

Certo, chiarissimo e ti ringrazio, ma ho delle perplessità: se irrigidisci la molla del carrellino anteriore, ne aumenti il carico che sopporta, sottraendolo in conseguenza agli assi motori, compreso quello gommato (quando e se tocca la rotaia ...).
Dopo la sotituzione della molla con un'altra più rigida cosa ne è della capacità di trazione e dell'aderenza?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]