Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME E645-006 epoca III
MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 8:53 
Non connesso

Grazie della precisazione Gabriele, ciò mi conferma che almeno l'errore relativo alla presenza del separatore è stato corretto... :wink: Sabato vado a prenderla ché il mio merci derrate la spetta da un bel pò... :D

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 11:40 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
Mi sa che intendeva le borsette per le borsettate... :mrgreen: Io comunque l'avevo prenotata (con possibilità di annullamento prenotazione :mrgreen: ) e devo dire che dalle prime foto mi piace molto, rende appieno la macchina vera secondo me (che poi è quello che conta se uno vuol farla circolare sul plastico), quindi mi sa che sabato prossimo me la prendo. :D :D

Saluti,
Bruno

Sono stato proprio un carciofo. Scusate il misunderstanding :roll: .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 15:45 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Mi chiedevo se le ghiere dei faridi questo 645 fossero disponibili come ricambio(gratuito?)per chi ha preso precedentemente la 646 014.....

Armando

Non lo so, io per quelle della E.646.014 avevo risolto così (vedere l'ultima pagina):
viewtopic.php?f=21&t=43044&start=180

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 18:32 
Non connesso

Effettivamente è un intervento poco invasivo ma la macchina "cambia faccia"! :P

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 20:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao ale636
sto andando in ot....per i fanali avevo pensato alle ghiere roco...ma sarebbero troppo moderne per lo 014.
Perche'non ne metti un po'in vendita di quelle che fai tu?
Non sto scherzando!Mi mandi un mp con definizioni al dettaglio?

grazie Armando

ps:e'insito un complimento nel mio messaggio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 maggio 2011, 21:00 
Non connesso

Ciao Armando, le ghiere le ho realizzate con del banalissimo tubo in ottone, é possibile realizzarle tagliando una fettina di tubo di circa 1,8mm precedentemente fatta girare sul trapanino e levigata con lime e carta abrasiva fino a fargli ottenere una forma conica, il top é poi avvolgere alla parte dritta che va attaccata alla cassa un filo di rame da 0,25mm che faccia da "base" come la ghiera reale.
Se proprio si vuole essere ancor più realistici, senza pregiudicare il funzionamento, prima di montare la ghiera andrebbe riempita di stagno al suo interno, poi con una punta da trapano andrebbe creata una superficie concava e forata al centro con una punta da 0,5mm che permetterebbe il paggaggio di luce, così operando avremo riprodotto il complesso ghiera/parabola tipica dei fanali FS (non automobilistici) e con una goccia di colla bicomponente anche il vetro.
Quello che ho scritto, Armando, non é fantascenza, é molto semplice da realizzare, credimi
Scusate l'O.T.

Saluti
Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 maggio 2011, 19:09 
Non connesso

nessuno l'ha ancora presa? sono molto tentato ma vorrei sentire dei pareri
sul funzionamento ecc. ecc.
grazie elle

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 20:39 
Non connesso

E' arrivata stamani, nel pomeriggio ho deciso di prenderla, considerato l'esiguo numero di macchine arrivate, è pur sempre una tiratura limitata a 500 pezzi, all'interno corredata del certificato. Poi il deposito di Reggio di Calabria, come si scriveva nei documenti ufficiali delle FS, è per me isolano un'attrazione irresistibile...

Ho avuto tempo di provarla pochissimo, ma il funzionamento mi sembra ineccepibile.

Molto interessante l'effetto delle luci.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 maggio 2011, 22:52 
Non connesso

Allora, io l'ho presa perché - come da foto - mi sembra che renda bene l'idea della macchina vera (il finestrino lato macchinista si nota anche perché sull'argomento è stato scritto un trattato), per il funzionamento non posso dire granché: quando me l'hanno provata sull'ovale viaggiava senza indecisioni. Però non ho fatto caso all'effetto luci: cosa vuol dire, che hanno la tonalità giusta?

Saluti,
Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 9:36 
Non connesso

Anch'io mi sono deciso ad acquistarla, primo perchè avendo rinunciato alla versione precedente per via del gruppo fari questa mi sembra moooolto migliore, secondo per il prezzo di 175 euro, terzo per la tiratura limitata.

Segnalo che che tra gli aggiuntivi figura anche il vomere in color castano che, una volta montato, contribuirà ancora di più a rendere questa macchina decisamente attraente.

Buona E645 a tutti!

Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 14:56 
Non connesso

Cita:
... mi sembra che renda bene l'idea della macchina vera ...

A distanza di parecchi giorni dall'uscita, finalmente sono visibili in rete alcune foto di dettaglio del modello, che però non fanno che confermare i timori già espressi;
non solo il famoso finestrino laterale del macchinista è rimasto nella posizione sbagliata, ma è pure sbagliata la separazione dei colori castano e isabella nella parte soprastante il finestrino stesso.
Inoltre non è per niente realistica la resa dei finestrini laterali, che sono stati incastrati dall'esterno anzichè riportati dal retro come fanno tutti gli altri costruttori.
Per ultimo: qualcuno ha mai visto l'interno cabina di una E645 in color verde?

Allegati:
E645 006 Acme dett2.jpg
E645 006 Acme dett2.jpg [ 27.3 KiB | Osservato 2205 volte ]
E645 006 Acme dett1.jpg
E645 006 Acme dett1.jpg [ 52.73 KiB | Osservato 2205 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 15:42 
Non connesso

Più tempo passa, più penso che 500 pezzi siano troppi, specie per un modello così, prezzato così.......
Consiglio vivamente ad ACME serie limitate di 100!!
Almeno sui siti apparirà la scritta: esaurito. :lol: :lol: :lol:
Cordialmente
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 giugno 2011, 22:53 
Non connesso

Von Ryan's Exp ha scritto:
Cita:
... mi sembra che renda bene l'idea della macchina vera ...

A distanza di parecchi giorni dall'uscita, finalmente sono visibili in rete alcune foto di dettaglio del modello, che però non fanno che confermare i timori già espressi;
non solo il famoso finestrino laterale del macchinista è rimasto nella posizione sbagliata, ma è pure sbagliata la separazione dei colori castano e isabella nella parte soprastante il finestrino stesso.
Inoltre non è per niente realistica la resa dei finestrini laterali, che sono stati incastrati dall'esterno anzichè riportati dal retro come fanno tutti gli altri costruttori.
Per ultimo: qualcuno ha mai visto l'interno cabina di una E645 in color verde?

ACCETTO LE TUE OSSERVAZIONI, LE RISPETTO MA NON LE CONDIVIDO COMPLETAMENTE.
Ciao
Max :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 14:00 
Non connesso

Salve a tutti. Concordo con molti che la 645 in questione si presenta molto bene. Purtroppo vi sono alcuni errori più o meno gravi e /o curiosi che sminuiscono il modello. Tra questi ve ne è uno che al momento, mi sembra, nessuno ha ancora evidenziato: l'errata posizione degli sportelli di ispezione. Infatti, come ben si vede nella foto visibile su
http://www.amicitreni.com/gallery/displayimage.php?album=44&pos=17
la posizione degli sportelli, anzichè essere alta, è bassa!
Fortunatamente la soluzione è banale in quanto è sufficiente correggere il numero, solo che così facendo la serie speciale va a farsi benedire. Peccato.
Salute a tutti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 14:23 
Non connesso

riccardo m ha scritto:
Tra questi ve ne è uno che al momento, mi sembra, nessuno ha ancora evidenziato: l'errata posizione degli sportelli di ispezione. Infatti, come ben si vede nella foto visibile su
http://www.amicitreni.com/gallery/displayimage.php?album=44&pos=17
la posizione degli sportelli, anzichè essere alta, è bassa!
Fortunatamente la soluzione è banale in quanto è sufficiente correggere il numero, solo che così facendo la serie speciale va a farsi benedire. Peccato.

peccato si ma anche questo modello che pensavo potesse essere il mio primo acquisto acme,andrà a farsi benedire
saluti sconsolati elle

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]