Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: autocostruzzione carrelli ALn 556
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 2:08 
Non connesso

C'è qualcuno che mi potrebbe dirmi come autocostruirmi dei carrelli per un ALn 556 della RIVAROSSI.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: autocostruzzione carrelli ALn 556
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 8:16 
Non connesso

Per costruire i carrelli della tua 556,ma qualsiasi altro carrello, ci sono alcune strade:la prima che tu sia un bravo modellista "cesellatore"che usi bene tornio,fresa,per farti le parti come boccole ed altri particolari;fogli di lamierino,detto"carta di spagna" per fare le balestre,e tanta manualità, e precisione;la seconda via è quella di fare delle fotoincisioni di ottone e sovrapporre i vari pezzi(però le fotoincisioni,almeno che uno non se le faccia in proprio hanno un costo!!!!)La terza via è quella della prototipazione,già adoperata nel campo orafo,e adesso si sta diffondendo anche nel campo modellistico.....si tratta di eseguire con CAD 3D il disegno del carrello da prototipare,mandare il disegno ad una ditta che esegua prototipazioni,ed il gioco è fatto.....Ti rimanderanno un carrello di resina,che tu potrai fare delle copie.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 10:46 
Non connesso

Ma qualche modo piu semplice non c'è dato che devo metterla in un diorama ferma per cui non deve circolare. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 11:33 
Non connesso

Ma tu li vuoi rifare perchè non ti sembrano realistici quelli di Rivarossi,oppure perche magari si è rotto.......Nelle borse scambio c'è sempre un banchetto dove hanno ricambi Rivarossi,oppure cercalo su questo forum,nella voce "Cerco"

Ultima modifica di locomotiva il martedì 7 giugno 2011, 7:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 11:58 
Non connesso

Può darsi che qualcosa mi sia rimasto nel cassetto-buglione... se mi dici esattamente cosa ti serve vedo se posso aiutarti...

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 12:04 
Non connesso

io ti posso insegnare come si scrive autocostruzione, ovvero con una sola Z. Alle elementari mi avevano insegnato che le parole, tutte le parole, che terminano con la locuzione "zione" non hanno MAI la doppia Z!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 12:10 
Non connesso

Non ho nessun carrello dato che mi hanno regalato solo la cassa con il telaio.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 15:43 
Non connesso

Ma vuoi renderla motorizzata o folle? le cose cambiano un pò....

ciao

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 0:55 
Non connesso

max5726 ha scritto:
Ma vuoi renderla motorizzata o folle? le cose cambiano un pò....

ciao

Max

Come o detto gia a me interesa folle dato che devo inserirla in diorama non mi interresa se cammina o no :)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 10:30 
Non connesso

Ciao, ti ho inviato un MP....

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2011, 11:14 
Non connesso

Ciao a tutti, a conclusione di quanto riportato nel topic, mi sono reso conto di aver avuto a che fare con una persona assolutamente disonesta! il signor (e già qui è un appellativo regalato...) D.S. da Napoli, alias deny, ha approfittato della mia buona fede, e dei miei vincoli operativi, per ricevere una coppia di carrelli x il modello in oggetto, senza provvedere al pagamento. Sono assolutamente convinto che il tutto sia stato premeditato, sono stato contattato anche 2 volte in un giorno per fare alla svelta (e qui ammetto di essere stato poco attento, avrei dovuto sospettare... :( ), una volta fatto l'invio, ho constatato che i messaggi che avevo inviato erano stati letti, ovviamente senza risposta: e per finire, dopo qualche giorno il gentilissimo signore ha disabilitato la ricezione dei messaggi privati.
che dire... fortunatamente non si tratta di una cifra elevata, magra consolazione... non voglio fare altri commenti, anche perche qualsiasi appellativo o augurio è sprecato per soggetti del genere.... sono convinto che sicuramente leggerà questo messaggio, in quanto ancora presente sul forum: lo saluto cordialmente :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: e spero di incontrarlo presto quando passerò da Napoli!!!!

A non risentirci!!!

Max

morale: occhi ed orecchi sempre vigili ed attenti....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2011, 16:30 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Caro Max, non hai fatto caso che il Sig. Deny non aveva affatto postato una richiesta. Non gli serviva nulla.

Aveva solo affermato che da qualche parte qualcuno sapeva dargli indicazioni. Anzi, indicazZioni.
Al limite, stava mettendo tali indicazioni a disposizione di altri.

viewtopic.php?f=5&t=39887

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 21 luglio 2011, 17:26 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Caro Max, non hai fatto caso che il Sig. Deny non aveva affatto postato una richiesta. Non gli serviva nulla.

Aveva solo affermato che da qualche parte qualcuno sapeva dargli indicazioni. Anzi, indicazZioni.
Al limite, stava mettendo tali indicazioni a disposizione di altri.

viewtopic.php?f=5&t=39887

Ma come fate a sospettare che le indicaZzioni non siano per lui? :D :D :D

deny ha scritto:
C'è qualcuno che mi potrebbe dirmi come autocostruirmi dei carrelli per un ALn 556 della RIVAROSSI.

:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 11:30 
Non connesso

A parte gli errori grammaticali, avevo capito che aveva una cassa senza carrelli, ed avendone alcuni di ricambio comprati x elaborazioni mai fatte, li avevo proposti a lui...

comunque da qui in avanti, applicherò il sempre valido proverbio: ""poco cacio fresco, poco S. Francesco!""
e considererò solo richieste in chiaro, senza propormi di mia iniziativa

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 luglio 2011, 11:51 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Fai bene, giusto per evitare quelli che a Napoli chiamano "Omm'e m****" !! :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]