Miura ha scritto:
Stasera al negozio sono arrivate le carrozze svizzere di LS e c'erano anche le nuove carrozze FS di ACME. I soldi però sono pochi e tutte e due non si può.

.
Per i costi le LS 3 Euro in più delle ACME.
Io ho fatto la mia scelta. Non dico quale sia.
Voi per cosa avreste optato?
Tanto per ricordare il messaggio d'inizio del topic....
Io a prescindere dal produttore che, chi più chi meno...di cappelle ne hanno fatte tutti..., comprerei le carrozze svizzere per il semplice fatto che la ferrovia italiana non mi attira più perchè ha perso il suo fasscino col tempo. Proprio questa mattina ero a Torino e sono passatao davanti alle ORG, difronte all'ingresso ho rimirato sia la 940 (ma non gli mancano delle bielle?!?!) che la E404 ...bhe... se la prima mi ha impresso un sussulto nello spirito per la sua maetosità, la seconda mi ha lasciato completamente indifferente!
E' da tempo che seguo lo svizzero perchè ha ancora fascino ed esercita apeel su di me, quando vedo una Re 6/6 o anche una R460 percepisco la loro potenza e questo mi galvanizza, e non parliamo delle livree, non sono un'integralista dell'isabella o del verde magnoglia ma a tutto c'è un limite!...In Italia esclusi i frezza rossa e aregento, pare che i treni siano tutti uguali! Gli manca solo la croce rossa e sembrano tutti delle ambulanze! All'estero, anche i rotabili nuovi hanno una livrea accattivante e gradevole....nel we ho visto x 2 volte dal vivo il famoso Mosca-Nizza....uno spettacolo puro di convoglio e livrea anche se composto (mi sembra) con materiale recente!
Ora quacuno mi potrà dire "passa al vapore italiano" vero... peccato che non possa attaccare un TEC dietro a una doppia di 740....

Quindi preferisco varcare le Alpi e cercare i treni ..... che mi piacciono!
Scusate se mi sono dilungato...
Ciao
Despx