Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 17:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: come va la 740 144 ?
MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 9:50 
Non connesso

Cita:
Certo, chiarissimo e ti ringrazio, ma ho delle perplessità: se irrigidisci la molla del carrellino anteriore, ne aumenti il carico che sopporta, sottraendolo in conseguenza agli assi motori, compreso quello gommato (quando e se tocca la rotaia ...).
Dopo la sotituzione della molla con un'altra più rigida cosa ne è della capacità di trazione e dell'aderenza?

Hai ragione, ma io do per scontato che l'altezza del carrello italiano non deve essere superiore a quella dei 4 assi. Per essere più preciso, la molla che ho realizzato, non "alza" il carrello, l'avvitatura dello stesso deve arrivare a fine corsa...nella posizione prestabilita. Quello che cambia nella realtà, è la presa delle ruote sui binari. Onestamente non ho nessuna variazione nella trazione. La molla è si più rigida, ma non tanto da spingere in modo esagerato. La soluzione in assoluto migliore, sarebbe quella adottata dalla stessa HR, ovvero quella del dischetto che inspiegabilmente hanno adottato solo sulla 740.451, difatti su questa macchina, il carrello appare più orizzontale al piano rispetto a quello delle sue sorelle.

L.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 maggio 2011, 9:52 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
La singola targa corrisponde agli ultimi anni di servizio,
IL cperchio del "passo d'uomo" è presente su un solo lato del tender perché è giusto che sia così.
Questi coperchi vennero realizzati per consentire agli operai un più comodo accesso all'interno delle casse dell'acqua in caso di ispezione :wink:

p.

Grazie albuon Paolo per il chiarimento

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 13:39 
Non connesso

Finalmente posso dire la mia dopo averla acquistata
Molto bella e ben dettagliata, giusti i cacciapietre, migliorate le ruote e anche le catenelle che nella 743 erano fuori scala qui sono molto fini, Il tender ha le ruote e i calzini sottili e non grossolani, cosa molto fastidiosa nella 108, unico appunto, ancora troppo spesso il bordo del vano porta carbone sul tender.
Come va? bene! non ha impuntamenti e in piano si traina 7 carrozze 33000.
Molto ad effetto il sound con un souno nitido e forse fin troppo forte...bhee 340 euro?
sono tanti per carità, ma un decoder sta in commercio da 120 a 150 euro, e tutto sommato forse è più conveniente così.
Una cosa non ho capito, era impolverata sul tenderino e con la forma della plastica che l'avvolgeva, eppure mi è stato giurato che era intonsa e ci credo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 15:50 
Non connesso

Fanta801 ha scritto:
Molto ad effetto il sound con un souno nitido e forse fin troppo forte...bhee 340 euro?

Il volume del sound lo puoi regolare !! :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]