Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 14:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hrr 2272 e 428 006 grigio pietra
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 11:20 
Non connesso

Se il sacrificio della creatura fosse stato vano, beh a Novegro mi sentono allo sgabuzzo HRR!!!

"Un grande modellista" non è buonismo, è la realtà!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 17:46 
Non connesso

Aroldo, grazie per i complimenti e per la solidarietà!!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:
Mi auguro che non ci sia "più" bisogno di farsi sentire.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 20:22 
Non connesso

aro62 ha scritto:
Per quanto riguarda il modello HRR credo che abbiamo poche speranze di avere un corretto e che valga i soldi chiesti, ieri ho preso il nuovo TT ed in 3a copertina c'è la pubblicità del prossimo 428 castano/isabella, naturalmente senza tiranteria freni a vista, ma con ruote a tamponi ed altre amenità.

Aspettiamo....intanto la 044 pubblicizzata in 3a di copertina è evidentemente ambientata in epoca IV, come testimoniano anche le cornici dei finestrini in isabella, la presenza delle trombe, quindi ci stanno anche i tamponi in gomma. Inoltre è indicato che la tiranteria sarà allegata come aggiuntivo (ma non vedo fori...ci si dovrà andare di colla credo...), insieme ai mancorrenti, accoppiatori e tutto il resto come al solito.
E' stato modificato anche l'avancorpo posteriore, con le prese d'aria ad orecchia.
Però c'è un errore che credo rimarrà: manca un serbatoio sulla sinistra degli avancorpi, sotto al praticabile, con relativo tubo che lo collega a quello di destra, tipico delle 001-096...inoltre mi pare che manchi all'appello una sabbiera...

PS. l'avevo riconosciuto anch'io il capolavoro di Stefano... :wink: Speriamo che almeno a copiare siano capaci...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 21:26 
Non connesso

Allora, prima che la cosa venga fraintesa vorrei chiarire un paio di cose. Innanzi tutto vorrei ringraziare HR per la fiducia che mi ha concesso. Oltre alla documentazione, si sono comunque fidati di quello che un modellista, per altro l'ultimo arrivato, ha realizzato. So che hanno lavorato bene e che verrà fuori un modello al massimo delle possibilità!!!!!

Gabriele ha scritto:
Speriamo che almeno a copiare siano capaci...

Copiare????? Gabriele copiare non è facile, sopratutto in questi casi!!!! In finale avete visto in giro un'elaborazione spinta al massimo a livello di realismo. Quindi potremmo dire un modello artigianale. A me è costata tanta fatica, con la ricerca dei più piccoli particolari che mi hanno portato a spendere anche sostansiose cifre. Sono arrivato a questo risultato anche grazie a chi mi ha suggerito ma sopratutto corretto. Perchè di cappelle ne avevo fatte anche io!!!!! :oops: :oops: :oops: A livello industriale per avere un modello robusto, da poter maneggiare con tranquillità sensa avere la paura che qualche particolare ti rimanga in mano, perchè così è, ma soprattutto per avere anche un modello che possa circolare tranquillamente anche su raggi minimi, non comunque curve a gomito, si avrà probabilmente qualche compromesso che lo porterà comunque ad un alto livello di realismo.
Aspettate l'uscita del modello prima di fare considerazioni. Sono molto fiducioso.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 23:28 
Non connesso

Ok ok, rinfoderiamo le armi ed aspettiamo i modelli in uscita, anche perché dalle foto pubblicitarie di HRR non è che si capisca un granché!
Ad onor del vero confermo quanto detto da Gabriele, cioè che è scritto nella pagina che la tiranteria è fornita a parte, poi si vedrà come sarà.
Un po' di scetticismo c'è, questo è indubbio, le ultime realizzazioni hanno lasciato l'amaro in bocca, ma ormai "qualcuno" ha dimostrato che si possono realizzare modelli estremamente realistici ma anche funzionali e robusti, quindi ora noi modellisti pretendiamo che gli altri si adeguino o perlomeno dimostrino un po' di buona volontà!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 1:25 
Non connesso

estevan0000 ha scritto:
Copiare????? Gabriele copiare non è facile, sopratutto in questi casi!!!!

Lo so, lo so, intendevo "copiare" le modifiche sostanziali e caratterizzanti da effettuare sulla macchina (tiranteria, prese d'aria, doppio serbatoio a fianco degli avancorpi, niente retina dei pantografi, corrimani piccoli, tipo di trasmissione, coloritura e forse mi scordo qualcosa), poi è ovvio che il tutto va portato a livello industriale con tutti i compromessi del caso e le caratteristiche preesistenti del modello.. :wink:
Certo, se ne approfittassero per rivedere qualcosina non guasterebbe (tipo corrimani di accesso in cabina)....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 7:37 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
estevan0000 ha scritto:
.................. Lo hanno avuto a disposizione per quasi un anno, ma dalla foto publicitaria che ho potuto vedere publicata ultimamente su TTm o TT, non ricordo, qualche cosina di diverso c'è!!!!!! Speriamo.

Immagine

estevan0000 ha scritto:
Allora, prima che la cosa venga fraintesa vorrei chiarire un paio di cose. Innanzi tutto vorrei ringraziare HR per la fiducia che mi ha concesso. Oltre alla documentazione, si sono comunque fidati di quello che un modellista, per altro l'ultimo arrivato, ha realizzato. So che hanno lavorato bene e che verrà fuori un modello al massimo delle possibilità!!!!!.............................

Dalla "speranza" alla "certezza" in due post :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bacchetatto ? :roll:

Comunque , se posso dire la mia sull'argometo, trovo veramente poco serio, per una casa costruttrice, mettere a catalogo un prodotto che non è assolutamente quello che poi sarà venduto.
Qui non si tratta di un modello in versione "non definitiva" o "prototipale" ma palesemente (e questo è emerso grazie alle dichiarazioni di estevan0000) di una "cosa" che non c'entra assolutamente niente con il prodotto che il produttore intende vendere. Siamo tutti consapevol, adesso, che tra realizzatore del modello e chi l'ha messo su un catalogo per pubblicizzare una ua relaizzazione c'era un accordo ma chi ci va di mezzo, mi pare ovvio, è il consumatore .........

Come minimo ci sono gli estremi del reato di "pubblicità ingannevole" ma anche altro ......

Comunque il nostro è un "mondo piccolo" e si parla di , anche se costosi di "giocattoli" ...... quindi non ci son danni per la comunità in generale ........ continuiamo a farci prendere per i fondelli allegramente !!

Comunque grazie a Estevan per aver svelato questo piccolo imbroglietto. Sarebbe comunque da ringraziare anche la HR per l'attenzione verso i clienti ........ tanto valeva mettere la foto del prototipo reale.....

Ciao

Franz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 8:29 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Nel momento in cui viene dichiarato che si tratta di un campione di pre serie, quindi suscettibile di modifiche migliorative, piuttosto che peggiorative,
quindi che NON si tratta esattamente del modello che verrà messo in vendita, non sussiste nessun reato di pubblicità ingannevole!
Aggiungo........... come la mettiamo con le foto messe dal "livornese"per la prenotazione della 685, quando quel modello è stato fotografato con su montato il fumaiolo della speciale al posto di quello di dimensioni corrette?
Se uscirà col fumaiolo di dimensioni corrette, ma difformi da quelle del fumaiolo montato sul prototipo, griderai alla scandalo perché il modello definitivo non corrisponderà a quello proposto nella pubblicità?
Secondo il tuo modo di vedere anche in quel caso si tratterebbe di pubblicità ingannevole?
Tieni presente che anche quel modello è un prototipo realizzato a mano, con tanto di dichiarazione che si tratta di un campione di pre serie.........
Aggiungo ancora....... quante volte abbiamo visto nei cataloghi foto di modelli annunciati come novità, utilizzando modelli prodotto da altri produttori industriali, piuttosto che artigianali?????

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 9:22 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
Bacchetatto ?

Qui l'unico da bacchettare saresti tu!!!!!! Cattiverie gratuite che con il contesto non centrano proprio nulla. Sei a conoscenza degli accordi tra me e HR??? Li diresti anche me per favore perchè quelli di HR neanche li conosco!!!
Siamo tutti consapevol, adesso, che tra realizzatore del modello e chi l'ha messo su un catalogo per pubblicizzare una ua relaizzazione c'era un accordo

Meno male che "siete" come dici tu tutti consapevoli. Mano male che ci hai pensato tu a pensare anche per gli altri. Invece guarda un pò non c'è stato proprio nessun accordo.
Comunque grazie a Estevan per aver svelato questo piccolo imbroglietto

Altra cattiveria gratuita!!!!!! Inbroglietto????? Ma ti rendi conto di quello che scrivi??? Secondo la tua testa, io prima presto il modello a HR, faccio accordi con loro e poi mi diverto a sputtanarli sul Forum!!!!! Un'idea geniale!!!!
Per il resto ti ha già risposto Paolo.
Magari pensare cinque minuti in più prima di fare certe esternazioni non guasterebbe!!!!! A già, tu hai voluto esprimere la tua opinione. Giusto, ma ci sono modi e modi e soprattutto senza sputare sentenze quando non si hanno certezze.

Per favore FerrovieUmbre, non fare in modo che questo filetto diventi come gli altri. Grazie.

Stefano Negri

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 11:18 
Non connesso

Cita:
Aggiungo ancora....... quante volte abbiamo visto nei cataloghi foto di modelli annunciati come novità, utilizzando modelli prodotto da altri produttori industriali, piuttosto che artigianali

Giusto!
Anche Brawa che è brava, per la sua S 2/6 ha messo in mostra le foto di un modello di quelli costosissimi artigianali e non mi pare che dichiarasse proprio niente.
Una foto è un'indicazione di massima, non ti puoi basare su quella per vedere quello che acquisti.
Mi sembra una cosa prtestuosa attaccarsi a quello.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 14:20 
Non connesso

paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Nel momento in cui viene dichiarato che si tratta di un campione di pre serie, quindi suscettibile di modifiche migliorative, piuttosto che peggiorative,
quindi che NON si tratta esattamente del modello che verrà messo in vendita, non sussiste nessun reato di pubblicità ingannevole!
Aggiungo........... come la mettiamo con le foto messe dal "livornese"per la prenotazione della 685, ....................paolo.

OK Paolo, giusto.... ma mi trovi sul catalogo, alla foto del E428 I serie tale dichiarazione? Cioè che si tratta di campione di pre serie? ( fasullo comunque anche questa affermazione, anche ci fosse, visto che è "pre serie" una cippalippa visto che è una creazione Pezzani/Negri) E poi .....beh, visto che qui si confonde un semplice negoziante con un produttore mi sembra inutile star a discutere :wink: . Ciao, Paolo.

estevan0000 ha scritto:
Bacchetatto ?

Qui l'unico da bacchettare saresti tu!!!!!! .....................Stefano Negri

Perchè mi dici ciò ??
Per "accordo" intendevo che la HR non si era appropriata di foto del tuo modello ma che tu avevi concesso loro di fotografarlo ed utlizizzarlo a loro piacimento. A questo mi riferivo quando ho parlato di accordo. Accordo vuol dire che tu eri d'accordo nel fatto che loro utilizzassero il tuo modello per pubblicizzare/esporre le foto fattegli (magari, oltre a consigliarlo agli altri, attiva anche la tua di testolina prima di aprir bocca :wink: ....senza cattiveria, sia chiaro)
E poi .......non è forse vero che in un post manifestavi con una certa ironia il fatto che "dalla foto publicitaria che ho potuto vedere publicata ultimamente su TTm o TT, non ricordo, qualche cosina di diverso c'è!!!!!! Speriamo" e nel post appena successivo scrivevi : "So che hanno lavorato bene e che verrà fuori un modello al massimo delle possibilità!!!!!"

6 punti esclamativi ed uno "SPERIAMO"
Anche in questo caso non mi sforzo di andare oltre ...... viva la coerenza :mrgreen: :wink: . Ciao Stefano.

E poi, carissimi....... rilassatevi ....... ripsondete sempre come zitelle isteriche :roll: Un pò di umor per la miseria ........ son balocchi !!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 16:11 
Non connesso

Per "accordo" intendevo che la HR non si era appropriata di foto del tuo modello ma che tu avevi concesso loro di fotografarlo ed utlizizzarlo a loro piacimento. A questo mi riferivo quando ho parlato di accordo. Accordo vuol dire che tu eri d'accordo nel fatto che loro utilizzassero il tuo modello per pubblicizzare/esporre le foto fattegli

C'era proprio bisogno di questa spiegazione validamente scontata!!!!! un ottimo passo indietro che ha un significato molto diverso da quello che precedentemente volevi far intendere.
Scusami, non avevo proprio capito ciò che volevi dire!!!! ( questo è ironico :wink: )

E poi .......non è forse vero che in un post manifestavi con una certa ironia il fatto che "dalla foto publicitaria che ho potuto vedere publicata ultimamente su TTm o TT, non ricordo, qualche cosina di diverso c'è!!!!!! Speriamo" e nel post appena successivo scrivevi : "So che hanno lavorato bene e che verrà fuori un modello al massimo delle possibilità!!!!!"

Anche in questo caso non mi sforzo di andare oltre ...... viva la coerenza !!!!!

6 punti escalamativi, uno speriamo e tu ci vedi l'intrigo!!!! Non capisco dove sia la mia l'ironia ma soprattutto la mia non coerenza. La speranza è quella che abbiano fatto tutto, tutto ciò che andava fatto. Nella seconda frase c'è la convinzione di un buon modello!!!!! Con queste due frasi io ho manifestato dell'incoerenza!!!!!!????? Sicuramente!!!!!

E poi, carissimi....... rilassatevi ....... ripsondete sempre come zitelle isteriche :roll: Un pò di umor per la miseria ........ son balocchi !!!!!

Il ritrovarci tutti i giorni qui sul forum a scrivere per scambiarci idee o consigli, non significa che siamo tutti quanti amici. Per lo meno, non nel vero senso della parola. Spesso si confonde questa cosa con la possibilità di poter scrivere tutto ciò che ci passa per la testa, sensa rendersi conto che invece non è così. Questo significa che non c'è tutta questa confidenza per cui tu possa permetterti di fare ironia sul fatto che io possa essere stato bacchettato o meno. Se fosse davvero successo così, tu la troveresti una cosa divertente su cui ironizzare!!!!!!!!????? La tua ironia con la faccina e totalmente fuori luogo.
Son balocchi?????? Come vi incavolate però se poi questi balocchi non sono come ve li aspettavate!!!!

Spero di non aver usato troppi punti esclamativi o interrogativi per cui tu possa fare anche il seguito del film.
Ciao Franz!!!!!!

Ultima modifica di estevan0000 il sabato 11 giugno 2011, 16:42, modificato 6 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: uindi
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 16:14 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Aggiungo........... come la mettiamo con le foto messe dal "livornese"per la prenotazione della 685, ....................paolo.

OK Paolo, giusto.... ma mi trovi sul catalogo, alla foto del E428 I serie tale dichiarazione? Cioè che si tratta di campione di pre serie? ( fasullo comunque anche questa affermazione, anche ci fosse, visto che è "pre serie" una cippalippa visto che è una creazione Pezzani/Negri) E poi .....beh, visto che qui si confonde un semplice negoziante con un produttore mi sembra inutile star a discutere :wink: . Ciao, Paolo.

estevan0000 ha scritto:
Bacchetatto ?

Qui l'unico da bacchettare saresti tu!!!!!! .....................Stefano Negri

Perchè mi dici ciò ??
Per "accordo" intendevo che la HR non si era appropriata di foto del tuo modello ma che tu avevi concesso loro di fotografarlo ed utlizizzarlo a loro piacimento. A questo mi riferivo quando ho parlato di accordo. Accordo vuol dire che tu eri d'accordo nel fatto che loro utilizzassero il tuo modello per pubblicizzare/esporre le foto fattegli (magari, oltre a consigliarlo agli altri, attiva anche la tua di testolina prima di aprir bocca :wink: ....senza cattiveria, sia chiaro)

Anche in questo caso non mi sforzo di andare oltre ...... viva la coerenza :mrgreen: :wink: . Ciao Stefano.

Scusa un attimo, ma chi sarebbe il negoziante???
Tornando al campione, forse tu ignorantemente non sai che i prototipi vengono allestiti artigianalmente, sia internamente alle case costruttrici, sia commissionandoli ad artigiani che si possono trovare qua in Italia piuttosto che in oriente, sia attingendo da produzioni già esistenti.......e non necessariamente corrisponderanno a ciò che verrà messo in commercio............
Quindi crolla per l'ennesima volta la tua teoria della "truffa" nei confronti dell'acquirente............
Aggiungo inoltre che quando i responsabili di Hornby ci hanno illustrato durante la presentazione delle novità alla fiera di Norimberga 2010 la E 428 in livrea grigia/castano- forse ignori anche che faccio parte dello staff redazionale delle riviste che ci ospitano in questo forum ed ero presente al colloquio- hanno dichiarato per correttezza che si trattava di un campione artigianale, quindi datti pace, non hanno mai spacciato il modello artigianale per ciò che si accingono a mettere a disposizione degli acquirenti.

Poi scusa un attimo, secondo te quale foto dovevano mettere sul catalogo se non quella del campione, dal momento che il modello definitivo deve ancora uscire???
Lo ripeto per l'ultima volta:
è uso consolidato da parte di TUTTI i produttori, mettere nei cataloghi come novità foto dei prototipi, questo fino a quando -le edizioni degli anni successivi- non si potrà fotografare per il catalogo il modello definitivo.......

paolo.

p.s. visto che vedi il marcio tutte le volte che scrivi di qualche modello su questo forum, ritengo essere tu quello che ha bisogno di rilassarsi!!!

p.s.2 l'amico Carlo, si chiama Pezzoni, evitiamo di storpiare i cognomi di maestri modellisti per favore......

Ultima modifica di Paolo Bartolozzi il domenica 12 giugno 2011, 12:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 16:54 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Lo sapevo fin dall' inizio che questo treadh sarebbe andato a finire così! Chissà perchè?
Paolo, Stefano, lasciate perdere, tanto l' aprir bocca per dargli fiato è divenuto uno sport nazionale.
Come mi consiglia sempre Benedetto:" lascia pardere, è un troll"..........
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: uindi
MessaggioInviato: sabato 11 giugno 2011, 17:13 
Non connesso

p.s.2 l'amico Carlo, si chiama Pezzano, evitiamo di storpiare i cognomi di maestri modellisti per favore......

Pezzano, ok. La mia è una svista non voluta. Non volevo storpiare nessuno.

Sig.Bartolozzi, io per negoziante mi riferivo "al livornese" a cui faceva riferimento, noto negozio on-line. Quindi ritengo cosa diversa un negoziante da un produttore.

Lei aggiunge che ha avuto modo di avere presenziato il lancio del modello a Norimberga e di avere tutte le info dal produttore in persona.
Beh ....non tutti i fermodellisti hanno la sua fortuna e capacità quindi io, ignorantemente e scioccamente, quando sfoglio un catalogo mi faccio un'idea, dalle immagini, del modello.
Poi è chiaro che mi reco in negozio e guardo il modello nel dettaglio.
Come ho fatto, ad esempio, per il modello della Gr603 di Brawa, sul quale avevo espresso qualche dubbio (confermato poi dalle ultime recensioni riguardo il serbatoio sul tender ed, inoltre, a mio modo di vedere per i finestrini della cabina). Ma una volta visto dal vivo ne sono rimasto affascinato e l'ho acquistato.
Però, Brawa, aveva mostrato il "suo" modello ....non quello artigianale di un modellista tedesco ....

Vabbè ..... mi prendo di scemo e bovinamente mi uniformo per non sembrare un disturbatore ma, ripeto, (e questo dovrebbe valere per tutti ...non solo per HR) se non si ha il prorpio modello, al momento della messa a catalogo ( e nemmeno un preserie ..... ) forse meglio inserire un disegno o una foto del reale che un modello di altri.

vabbè .... capisco che il mio ragionamento è troppo "terra-terra" ......... da incompetente.

Ciao
Franz

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]