Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 2:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 21:18 
Non connesso

Come avevo detto una volta,negli u.s.a. una certa quantità di pezzi storici è conservata negli amusement park.
Il più famoso è sicuramente disneyland che ha adootato sia macchine storiche (già delle ferrovie dello Yucatan) sia ricostruzioni in scala molto fedeli, e che soprattutto è stata esercita con soldi,uomini, standard di funzionamento e tanto di stemma sulla stazione e sulle carrozze nientepopodimenochè dalla Santa Fe. su disney se volete ne parlerò poi.
Intanto mi premeva dire che questi parchi giochi con ricostruzioni WESTERN (qualcuno direbbe spaghetti western),e con tanto di ricostruzione di scene di assalto al convoglio di indiani e/o banditi hanno tanto della "pacchianata"ma queste locomotive sono state sottratte ad un destino inglorioso e oggi godono di una perfetta manutenzione,corrono su un loro (ovale di)binario sono viste e partecipate da molta gente che, forse un domani si appassionera' alla ferrovia.i reggi di curvatura più stretti hanno fatto ricadere la scelta sul narrow gauge.
Allegato:
1-box (Copia) (Copia).jpg
1-box (Copia) (Copia).jpg [ 230.55 KiB | Osservato 3460 volte ]

Non so se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Come al solito vi invio delle foto poi...decidete voi.

La prima serie di foto si riferisce allo Knott's berry farm, parco di divertimenti in california su cui opera materiale proveniente dal colorado e per la precisione due locomotive, una gfalloping goose e svariati carri e carrozze. Quando partì ,nei primi anni '50 siera alla chisura della RGS e macchinisti e tecnici senza più impiego sitrasferirono sulla ferrovia del parco continuando ad accudire e gestire le loro macchine. Anche la K 27 che ora è nel michigan era destinata alla Knott's ma ad un primo esame il circuito di binari aveva i raggi di curva stretti. Ma ora godetevi queste foto poi parleremo anche degli alri parchi giochi.

Allegati:
1-2-340 (Copia).jpg
1-2-340 (Copia).jpg [ 232.5 KiB | Osservato 3460 volte ]
1-340 (Copia).jpg
1-340 (Copia).jpg [ 163.47 KiB | Osservato 3460 volte ]
1 passgr (Copia).jpg
1 passgr (Copia).jpg [ 205.32 KiB | Osservato 3460 volte ]
1-41.jpg
1-41.jpg [ 32.29 KiB | Osservato 3460 volte ]
1-goose.jpg
1-goose.jpg [ 24.42 KiB | Osservato 3460 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 22:38 
Non connesso

un altro parco divertimentimenti famoso per la parte ferroviaria è dollywood presso pidgeon forge in tennessee.
Questo parco ha addirittura acquistato ben quattro macchine dalla White pass e Yukon la n.70 funzionante, la n.71 in fase di perenne ricostruzione, la n.72 già distrutta da un incendio nella rimessa di skagway e demolita per i ricambi ed ifine la n.192 locomotiva costruita in tempo di guerra per l'esercito americano . lascio alle immagini la parola,guardando le foto a me sembra di vedere un plastico 1:1.

Allegati:
11dolliwood.jpg
11dolliwood.jpg [ 212.65 KiB | Osservato 3454 volte ]
10dolliwod.jpg
10dolliwod.jpg [ 201.53 KiB | Osservato 3454 volte ]
6dolliwood.jpg
6dolliwood.jpg [ 223.5 KiB | Osservato 3454 volte ]
12dollywood.jpg
12dollywood.jpg [ 226.71 KiB | Osservato 3454 volte ]
13dollywood.jpg
13dollywood.jpg [ 189.68 KiB | Osservato 3454 volte ]
15dollywood.jpg
15dollywood.jpg [ 135.59 KiB | Osservato 3454 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 23:06 
Non connesso

per questa sera finisco una prima carrellata di amusement park . dopo aver visto le 2-8-0 del colorado e le grandi e muscolose mikado dell'alaska costrette per vivere a recitare la loro parte per famiglie e bambini vi voglio mostrare una foto che con il narrow gauge americano c'entrasolo .......perchè sta in america ed è oggettivamente narrow gauge.
si tratta infatti una locomotiva della MORI ARCO RIVA DEL GARDA di costruzione austriaca, simile alle U della parenzana, che presta servizio presso la ferrovia dello zoo di omaha in nebraska. Più americani di così....
Allegato:
mori arco riva del garda -omaha zoo nebraska.jpg
mori arco riva del garda -omaha zoo nebraska.jpg [ 123.14 KiB | Osservato 3453 volte ]

Insieme a lei è in servizio una variopinta locomotiva 4-4-0 costruita appositamente nel 1968 che però non è una gran bellezza. adopo il week end con altri parchi divertimento ed altre magnifiche locomotive che, nonstante le mie perplesssita' non solo sono ben tenute , ma non soffrono atrovare finanziamenti per la loro manutenzone e attivita'

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 12:01 
Non connesso

Tornando ai modelli; da Caboose Hobbies sono nuovamente disponibili i Coach AMS :wink:

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 17:42 
Non connesso

k27 ha scritto:
Tornando ai modelli; da Caboose Hobbies sono nuovamente disponibili i Coach AMS :wink:
Sandro

special order però...
nel frattempo mi godo gli high side gondola di San Juan Cars arrivati proprio oggi :)
ciao

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 10 giugno 2011, 18:02 
Non connesso

andy ha scritto:
special order però...
nel frattempo mi godo gli high side gondola di San Juan Cars arrivati proprio oggi

Hai ragione, ho fatto bene a prenderli da RGSRR Hobbies, da Caboose Hobbies, da quando hanno fatto la riorganizzazione
il trattamento della clientela è peggio che in un supermercato. Finiti i bei tempi dove la mail che spedivi era indirizzata
ad una persona che conoscevi almeno per nome. Ora siamo al solito info@..... tristezza :cry:

Sandro

P.s.
un piccolo appunto a red: P.f. riduci le foto altrimenti carichiamo troppo il forum e qualcuno potrebbe bacchettarci :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 14:44 
Non connesso

Mi era stato chirdto di pubblicare delle foto del combine psc e della carro ams: eccole!
Allegato:
SDC11664 (Copia).JPG
SDC11664 (Copia).JPG [ 148.72 KiB | Osservato 3412 volte ]

mi potete dire se questo forma to va bene o debbo spedire con un formato più piccolo?

Allegati:
SDC11665 (Copia).JPG
SDC11665 (Copia).JPG [ 140.14 KiB | Osservato 3412 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 15:05 
Non connesso

essendomi reso conto che vi ha molto addolorato il vedere una k 27 trasformata in locomotiva a scartamento ordinario cerco di riparare spedendovi tre fotografie che rappresentano tre stadi evolutivi della K 27 . la prima con il motore vauclain compound, la seconda con la distribuzione a cassetti, la terza, ed è una foto poco conosciuta e l' unica che sono riuscito a trovare rappresenta la K 27 messicana a scartamento ridotto.
nei prossimi giorni vi fornirò notizie sulla huckleberry railroad e sulla tweetsie railroad. poi vi dirò perchè, secondo me questa carrellata di foto può essere utile per lo 0n30 anche dal punto di vista modellistico oltre che come documentazione.

Allegati:
SDC11637 (Copia).JPG
SDC11637 (Copia).JPG [ 82.11 KiB | Osservato 3410 volte ]
SDC11635 (Copia).JPG
SDC11635 (Copia).JPG [ 97.63 KiB | Osservato 3410 volte ]
SDC11651 (Copia).JPG
SDC11651 (Copia).JPG [ 133.96 KiB | Osservato 3410 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 23:20 
Non connesso

Come mi ero impegnato a fare , proseguo nella ricerca di pezzi unici o rari nei parchi divertimenti americani.
alcuni di questi,però, come la huckleberry railroad danno alla ferrovia un ruolo più rievocativo che non meramente ludico, pur senza per questo essere una ferrovia museo vera e propria. Il tracciato di questa ferrovia si sviluppa sulla sede di una linea secondaria dela PERE MARQUETTE in michigan. C' è una stazione di incrocio. un deposito officina , e due grandi anelli di ritorno a ciascuna delle due estremita. proprio come in un plastico in scala 1:1.
Rigoroso è invece il materiale rotabile che consta di almeno due locomotive funzionanti. Una K 37 ed una 460 della white pass & yukon nei colori dell' amministrazione militare, piu carri e carrozze realmente d' epoca. La ferrovia corre in mezzo al verde e non in mezzo a giostre o montagne russe come in altri casi. Sono inoltre presenti non funzionanti
una 2-6-0 ex quincy e torch lake (brooks 1892 #3)ed una 2-8-0 ex potosi & rio verde (mexico baldwin 1904 #4). Durante il tragitto la ferrovia passa attraverso il crossroad village che è l' altro punto di riferimento del parco.

Allegati:
7hbr460 (Copia).jpg
7hbr460 (Copia).jpg [ 204.02 KiB | Osservato 3393 volte ]
5hbr460 (Copia) (Copia) (Copia) (Copia) (Copia) (Copia).jpg
5hbr460 (Copia) (Copia) (Copia) (Copia) (Copia) (Copia).jpg [ 216.48 KiB | Osservato 3393 volte ]
4hkbr464 (Copia) (Copia) (Copia) (Copia).jpg
4hkbr464 (Copia) (Copia) (Copia) (Copia).jpg [ 178.35 KiB | Osservato 3393 volte ]
2hbr464 (2) (Copia) (Copia) (Copia) (Copia).jpg
2hbr464 (2) (Copia) (Copia) (Copia) (Copia).jpg [ 232.36 KiB | Osservato 3393 volte ]
1hbr464 (Copia) (Copia).jpg
1hbr464 (Copia) (Copia).jpg [ 187.08 KiB | Osservato 3393 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 12 giugno 2011, 23:23 
Non connesso

Ho cercato di ridurre il formato delle foto. ma così non è un po' pochino se poi volete scaricarvele ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 18:34 
Non connesso

[quote="red"]Mi era stato chirdto di pubblicare delle foto del combine psc e della carro ams: eccole!

grazie per le foto, ho appena ordinato 2 carrozze in livrea bumble bee da rgsrrhobbies.com, appena arrivano darò anche il mio parere
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 19:51 
Non connesso

andy ha scritto:
ho appena ordinato 2 carrozze in livrea bumble bee da rgsrrhobbies

Stesso spacciatore! Non dovrebbero metterci molto ad arrivare, le mie le ha spedite il giorno
stesso dell'acquisto e sono per strada.
Ora deve ordinare e soprattutto costruire la RPO. Il tutto attaccate dietro a questa...

Immagine

...dovrebbero formare il Chili Line anni 1938/1940.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 giugno 2011, 21:40 
Non connesso

CARI AMICI MI SONO PERSO LA PASSWORD ED HO SUDATO SETTE CAMICIE PERCHE':
1) NON SO COME SI CONTATTA L'AMMINISTRATORE (POTETE SPIEGARMELO?)
2)PERCHè NON RIUSCIVO A SUPERARE I TEST CROMATICI SOFFRENDO DI UNA DISCRETA DISCROMIA.
MAGARI RISCHIO DI PASSARE PER UN ABUSIVO MENTRE DIPENDE DA TUTT' ALTRO.

FORSE PER UNO COME ME SAREBBE MEGLIO RISPONDERE A TEST DI CULTURA GENERALE OPPURE CORRERE I 100 METRI CHE NON INDOVINARE UN COLORE.

dopo aver fatto un pò di ironia anche su me stesso, stasera rinuncio a scrivere qualcosa sulla EAST TENNESSEE & NORTH WEST CAROLINA ferrovia nella "bible belt" meglio conosciuta come tweetsie ed alla quale si è evidentemente ispirata la bachmann per la sua 4-6-0.
due considerazioni, anche se non ho finito di annoiarvi ancora, avete contato quante possibili ambientazioni sono possibili per la 2_8_0 di bachmann? e cosa si può fare con la 4-6-0? Per ora non ho osato smantellare questi modelli
ma qualche idea l' avrei. al momento mi sono limitato a modificare deu mogul di bachmann realizzando con una una 262t e con l' altra una locomotiva 2-6-0 oil burner con finiture old time. prima o poi farò le foto e ve le manderò.
PUTTOSTO, CHI SA DIRMI CON PRECISIONE COME ORDINARE PARTI AGGIUNTIVE DAL (GRANDE!)CATALOGO PSC?

Con molto affetto per tutti vi faccio un quiz. Chi di voi sa da quale ferrovia proviene?
Allegato:
Narrow Gauge Porter 0-4-0 bachmann.jpg
Narrow Gauge Porter 0-4-0 bachmann.jpg [ 91.14 KiB | Osservato 3351 volte ]

La risposta esatta è :non lo so

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 6:35 
Non connesso

per sandro: le mie k 28 sembrano un pò "sedute" sul carrello posteriore e questo provoca anche qualche problema di contatto cotra le ruote ed il fondo cabina. la foto della tua 478 sembra invece avere una impostazione più corretta. E' una serie successiva oppure sei intervenuto sulla locomotiva?.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:31 
Non connesso

Ciao a tutti,
innanzi tutto mi complimento con red per le belle foto ed info che pubblica sul forum; per me si tratta di novità assolute e interessantissime!

per Sandro, hai pensato a qualche acquisto della nuova mandata di carrozze psc in hon3... sulla gazette di questo mese c'è la pubblicità nella contro pagina del retro di copeertina: sembrano veramente molto molto belle, ma i prezzi sono da "PAURA"!

nel frattempo ho colto l'occasione di acquistare le c-19 su modeltrainstuff... ho detto le c-19 perchè ho acquistato la #40 RGS e la #346 D&RGW, entrambe con suono ed invecchiate... ora non vedo l'ora che arrivino!!!
per chi è interessato, le hanno ancora tutte disponibili, in tutte le versioni (solo sound, solo invecchiate, con tutto o con niente... :D ). i prezzi sono in linea con gli altri negozi ed i costi di spedizione sono molto buoni (e si può scegliere)

ciao
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 102, 103, 104, 105, 106, 107, 108 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]