Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 7:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: LA MIA RIMESSINA
MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:10 
Non connesso

E' tutto molto ben fatto.......bravo!

ciao

Alessandro

Ultima modifica di citation2008 il mercoledì 15 giugno 2011, 6:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:14 
Non connesso

luci ha scritto:
Proverò anche la sabbia di quarzo...se riesco a trovare uno di codesti negozi!!!!
Grazie per il consiglio.
Luciano

io la sabbia di quarzo, quel poco che avevo messa l'ho tolta, ed ho messo quella commerciale, la differenza c'è secondo me
anche se non l'ho provato esiste un ballast che sembra veramente ottimo, ma non so se posso citare il produttore

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:21 
Non connesso

Luciano i complimenti te li faccio pure qui,ma un lavoro superbo come il tuo merita il meglio della massicciata.Guarda il link che ti avevo già consigliato di là :wink: :
http://www.koemo.de/index.php?menue=1

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:45 
Non connesso

Axel, la massicciata di Koemo è belissima, ma ho paura che il colore sia un po' troppo tedesco... infatti sul sito è "Diabas schotter", ossia pietrisco di roccia vulcanica, mentre qui da noi si è preferito - vista l'abbondanza - la pietra calcarea, dal classico colore chiaro (questo, naturalmente, fino all'avvento del ballast grigio di RFI, che credo sia pietra fluviale). Per preparare una massicciata a livello Koemo,ma in stile FS, bisognerebbe rompersi un bel po' la testa... per gli amanti delle emicranie, 8) suggerisco di preparare quattro contenitori con sul fondo della rete filtrante, ognuno con grana diversa, l'importante è che questa rientri tra 0.3 e 0.8 mm; e poi macinare e filtrare, macinare e filtrare...
Più facilmente, si potrebbe prendere la Koemo e dividerla in cinque mucchi, ognuno dei quali verrà intinto di un diverso colore, rispettando le sfumature della pietra calcarea. Ma non l'ho mai fatto e non ho idea del possibile risultato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:51 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
Axel, la massicciata di Koemo è belissima, ma ho paura che il colore sia un po' troppo tedesco... infatti sul sito è "Diabas schotter", ossia pietrisco di roccia vulcanica, mentre qui da noi si è preferito - vista l'abbondanza - la pietra calcarea, dal classico colore chiaro (questo, naturalmente, fino all'avvento del ballast grigio di RFI, che credo sia pietra fluviale). Per preparare una massicciata a livello Koemo,ma in stile FS, bisognerebbe rompersi un bel po' la testa... per gli amanti delle emicranie, 8) suggerisco di preparare quattro contenitori con sul fondo della rete filtrante, ognuno con grana diversa, l'importante è che questa rientri tra 0.3 e 0.8 mm; e poi macinare e filtrare, macinare e filtrare...
Più facilmente, si potrebbe prendere la Koemo e dividerla in cinque mucchi, ognuno dei quali verrà intinto di un diverso colore, rispettando le sfumature della pietra calcarea. Ma non l'ho mai fatto e non ho idea del possibile risultato.

E vuoi che mastro Luciano non si rompa un pò la testa per qualche sassolino???Lui incolla le tegole dei suoi tetti una ad una :shock: :shock: :shock: :shock:
E ho detto tutto :wink: :lol:

Alex :)

PS:Comunque il mio è solo un consiglio da valutare.A me (vista in foto) pare la massicciata più realistica che abbia mai visto :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 20:55 
Non connesso

Luci, nella vista da dentro hai ritoccato la foto di una rimessa vera? :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 21:10 
Non connesso

Vi ringrazio veramente tanto tutti quanti per i consigli e per i complimenti. Le pietre consigliate da Alex francamente non le ho cercate anche perchè, è vero, a catalogo sembrerebbero molto scure!!! Cmq una soluzione la troverò, dovessi costruire pietra su pietra partendo da pietre vere come il grande Tognazzi che faceva uno stuzzicadenti partendo dal "troncio".
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 21:13 
Non connesso

luci ha scritto:
Vi ringrazio veramente tanto tutti quanti per i consigli e per i complimenti. Le pietre consigliate da Alex francamente non le ho cercate anche perchè, è vero, a catalogo sembrerebbero molto scure!!! Cmq una soluzione la troverò, dovessi costruire pietra su pietra partendo da pietre vere come il grande Tognazzi che faceva uno stuzzicadenti partendo dal "troncio".
Luciano

Luciano se è il colore che ti spaventa,ti insegno un metodo per cambiarne la tonalità.A me quello che colpisce di questa massicciata è appunto la forma :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 21:28 
Non connesso

AXEL ha scritto:
PS:Comunque il mio è solo un consiglio da valutare.A me (vista in foto) pare la massicciata più realistica che abbia mai visto :shock:

Assolutamente vero

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 21:35 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
all'avvento del ballast grigio RFI, che credo sia pietra fluviale

Quel grigio c'é anche presso l'impianto di caricamento di Allerona, proviene da cave e non da greti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 21:47 
Non connesso

Ciao Luciano,
complimenti per la "rimessina", molto, ma molto bella.
Mi intriga assai il tuo "plastichetto".
Hai gia' pubblicato altre foto ?
Non vorrei essermele perse...
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 22:35 
Non connesso

AXEL ha scritto:
luci ha scritto:
Luciano

Luciano se è il colore che ti spaventa,ti insegno un metodo per cambiarne la tonalità.A me quello che colpisce di questa massicciata è appunto la forma :wink:

Ok Alex, intanto vedo se nelle mie zone è reperibile.
Grazie,
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 22:45 
Non connesso

Nome: Marco Panizzi
Luciano,
che dire......quando uno è bravo è bravo e basta.
Il ballast made in Germany credo sia reperibile
soltanto direttamente dal produttore.
Elvcic ne sa qualcosa
viewtopic.php?f=21&t=52239
Saluti

Treno amaranto

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 giugno 2011, 22:52 
Non connesso

Complimenti Luciano.
Hai un MP

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 giugno 2011, 8:26 
Non connesso

Che spettacolo! Sta venendo una meraviglia, complimenti!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]