Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 22:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma sulla linea del Brennero usano binari Marklin?
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 19:03 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
No,perchè mi sembra di vedere i punti centrali...
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 19:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
:)
(saranno boe di qualche sistema di sicurezza/controllo della marcia...)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 19:16 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
li ho visti io domenica sulla Terni sulmona, ma molto più ravvicinati. Sembrava proprio il "märklin C"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Riccardo Giangualano ha scritto:
:)
(saranno boe di qualche sistema di sicurezza/controllo della marcia...)

Non credo siano boe,quelle del Scmt le hanno già piazzate,con buona pace dei macchinisti e relative "inchiodate"in entrata ed uscita dalle stazioni.Queste sembrano ganasce meccaniche probabilmente messe per il tempo di assestamento della massicciata che,come si può notare,è stata appena rinnovata insieme al binario.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 19:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Benedetto.Sabatini ha scritto:
li ho visti io domenica sulla Terni sulmona, ma molto più ravvicinati. Sembrava proprio il "märklin C"

Opterei più per i K,la massicciata è troppo realistica!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 5 luglio 2006, 21:16 
Non connesso

Iscritto il: martedì 30 maggio 2006, 16:12
Messaggi: 644
Sul mio "brennero" ci saranno anche i binari marklin visto che ho deciso di fare un plastico ibrido cc/ca speriamo di riuscire nell'impresa :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 0:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2006, 23:08
Messaggi: 445
Località: Porto Sant'Elpidio - FM
Quello che ha fotografato Danilo, in realtà, NON è nessun sistema di sicurezza o segnalamento.

Si tratta di una delle numerose applicazioni del sistema di ritenuta del binario nelle curve a raggio ridotto prodotto dalla Vossloh Fastening System.

Sono una sorta di "vomeri" applicati anche in diversi punti della Civitanova Marche - Fabriano, e servono a contrastare lo scivolamento laterale del binario.

Dovrei recuperare il flyer della Vossloh, da qualche parte..... Perché ce l'ho.... Da qualche parte, ma ce l'ho....... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 7:51 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:03
Messaggi: 1111
:shock: :shock:
incredibile! i Maerklin realistici :o
e con i raggi stretti per giunta!! :shock:

:D :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 8:20 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1679
Località: Roma
Grazie per la precisazione a Danilo e Photostex... quindi l'installazione e' definitiva e dovuta alla geometria della curva ? Le loco che transitano immagino dovranno installare l'apposito pattino :-) :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 8:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 10:31
Messaggi: 160
Località: Vicino a Montecatini Terme
Detta in maniera semplice, ci hanno messo delle "bullette", dei "chiodoni" nel mezzo, perchè i binari non si possano muovere.

E pensare che noi modellisti, facciamo di tutto per nasconderli bene .... ahhhh .... non le fanno più, le ferrovie di una volta ...

... Armando(FK)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:10
Messaggi: 748
Località: Montescudaio (PI)
Mio cuggino mi ha detto che per far tenere meglio la massicciata usano dei carri cisterna provvisti di appositi ugelli spruzzatori che inondano il ghiaino dapprima con una soluzione diluitissima di acqua e detersivo per piatti e poi con una soluzione più concentrata di acqua e colla vinilica.

ciao

Marco :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 12:53 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 16:03
Messaggi: 44
Località: Klausen
PhotoStex ha scritto:
Quello che ha fotografato Danilo, in realtà, NON è nessun sistema di sicurezza o segnalamento.

Si tratta di una delle numerose applicazioni del sistema di ritenuta del binario nelle curve a raggio ridotto prodotto dalla Vossloh Fastening System.

Sono una sorta di "vomeri" applicati anche in diversi punti della Civitanova Marche - Fabriano, e servono a contrastare lo scivolamento laterale del binario.

Dovrei recuperare il flyer della Vossloh, da qualche parte..... Perché ce l'ho.... Da qualche parte, ma ce l'ho....... :wink:


Eccone il link alla pagina della Vossloh:
http://www.vossloh-fastening-systems.de ... SN-SV.html

ed il link alle istruzioni di montaggio:
http://www.vossloh-fastening-systems.de ... _SN_GB.pdf

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 15:53 
Non connesso

Iscritto il: sabato 10 giugno 2006, 8:32
Messaggi: 162
Località: genova
Qualcuni li ha visti installare ..?? sono curioso di capire se sono applicati alle traverse di cemento prima della posa in opera .... dovrebbero limitare molto l'uso dei sistemi automatici di posa ...( Matisa, etc ) ...

Saluti,
sp


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 17:39 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
praderbz ha scritto:
PhotoStex ha scritto:
Quello che ha fotografato Danilo, in realtà, NON è nessun sistema di sicurezza o segnalamento.

Si tratta di una delle numerose applicazioni del sistema di ritenuta del binario nelle curve a raggio ridotto prodotto dalla Vossloh Fastening System.

Sono una sorta di "vomeri" applicati anche in diversi punti della Civitanova Marche - Fabriano, e servono a contrastare lo scivolamento laterale del binario.

Dovrei recuperare il flyer della Vossloh, da qualche parte..... Perché ce l'ho.... Da qualche parte, ma ce l'ho....... :wink:


Eccone il link alla pagina della Vossloh:
http://www.vossloh-fastening-systems.de ... SN-SV.html

ed il link alle istruzioni di montaggio:
http://www.vossloh-fastening-systems.de ... _SN_GB.pdf

Saluti

Urk!Sono proprio loro!Li cercherò al prossimo Novegro!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2006, 17:48 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Riccardo Giangualano ha scritto:
Grazie per la precisazione a Danilo e Photostex... quindi l'installazione e' definitiva e dovuta alla geometria della curva ? Le loco che transitano immagino dovranno installare l'apposito pattino :-) :-)

Certamente!Apposito pattino e finalmente un modello italiano!
Notare i fari illuminati a led di giusta colorazione,mica quella roba azzurrognola che si vede in giro!

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 32 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl