Oggi è martedì 28 ottobre 2025, 8:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 27  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ACME E444.005
MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 16:58 
Non connesso

ROBINTRENO ha scritto:
41 anni suonati e ancora attendo l'arrivo del "giocattolo" con la stessa trepidazione di un bambino... :oops: :mrgreen:

questi sì che sono emozioni !!!!!

anche io provo le stesse emozioni quando attendo un modello che mi interessa!!!

.....come i bambini!!1 :P

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 17:46 
Non connesso

Salve per me rende bene la macchina vera , da le stesse emozioni . . . e poi finiamola di guardarla col telescopio solo perche' è ACME . . . Questa volta tanti applausi per aver fatto una bella macchina , onore al merito . . non voglio essere polemico con nessuno , buona serata . Claudio .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 17:54 
Non connesso

Quante volte l'abbiamo desiderata sul plastico???
e' bella ...davvero....
brava ACME..! ! !
:wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 18:30 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Mi riferisco sopratutto a Luigi402A che già ha trovato una serie di imprecisioni...

e che posso sempre lasciare la palma agli altri??? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 18:54 
Non connesso

ed ecco subito le critiche,ma ovviamente non poteva essere diversamente:la posizione del REC è giusta,in quanto appena uscita era in posizione bassa vicino al fusto del respingente,come dimostra la foto che inserisco e presa dal sito www.photorail.com .foto magistralmente immortalata dal Paulatti.la scatto è del 76,un anno dopo l'uscita dal TIBB.

Allegato:
E444005_Firenze1.jpg
E444005_Firenze1.jpg [ 180.4 KiB | Osservato 2642 volte ]

nel confronto invece proposto da Von Ryan's Exp in merito al frontale,ritrae la 005 agli sgoccioli della sua carriera a Domodossola,foto fatta nel maggio dell'1980...la posizione dunque è giusta.la modanatura è leggermente piu grande,ma credo non dia quel effetto sgradevole vedendola da vicino.....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 19:55 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io sono contento che Acme abbia fatto un modello bene, ci mancherebbe altro! E' che non dovrebbe essere un' eccezionalità, ad oggi, ma la norma.....
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:15 
Non connesso

Però cara acme per 220€, le targhe in fotoincisione, sarebbero d'obbligo :x :x :x :x :x
Comunque anche se ti ho sempre criticato, questa volta devo dire che hai fatto un bel lavoro :wink: :wink: :wink: :wink: :o :o :o
Vedi mi fai talmente inca...re che......; noto sempre che metti sui modelli alcune finezze, ma non sai valorizzarli a dovere. Potresti essere veramente l'azienda leader nel settore con ottimi modelli, ma a volte ti perdi in un bicchiere di acqua!!!!! Ho guardato attentamente questa E 444 e mi sembra veramente buona; hai messo persino la targhetta (per il traino della locomotiva escludere i motori) sopra il tenditore; ecco cosa intendevo per "delle finezze". Sono un disegnatore CAD 3D anche io e non ci vuole niente a correggere quelle semplificazioni che a volte fai sui tuoi modelli........pensaci la prossima volta che realizzi un modello perche metterci 10 minuti in più al computer, equivale a realizzare modelli veramente buoni. Alcuni particolari purtroppo non si possono riprodurre realisticamente ridotti 87 volte, ma un buon compromesso per l'occhio, si può trovare sempre. Se vuoi fare concorrenza, non cercare di battere sul tempo le altre ditte, ma cerca la perfezione dei dettagli!!!! Fino ad ora ti sei guadagnata sempre una valanga di critiche in negativo; non ti sembra ora di darci un taglio?????
Per questo modello, ti chiamerò ACME e non acme :wink: :wink: :wink:

Mi raccomando per le ALe 601 e rimorchi; se ci sai fare veramente, farai furore!!!!!!!!! E mi raccomando la ricerca del dettaglio e della perfezione. Buon lavoro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:16 
Non connesso

per quel prezzo aggiungo la differenza e compro la os.kar 640

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:22 
Non connesso

gavino 633 ha scritto:
per quel prezzo aggiungo la differenza e compro la os.kar 640

ma che significa sto discorso:se uno fa mezzi elettrici ,scusami,ma chissenefrega della 640 oskar(tanto di cappello per il modello,tutto metallo,ecc ecc ecc...)al prezzo di 280/290euro????sono due modelli completamente diversi,vapore ed elettrico.se io facessi vapore NON AVREI comprato una 741 HR invece,ma avrei aggiunto(e aspettato)per comprarmi la 640..il paragone non regge,sono due modelli diversi.io,personalmente,220 li spendo per un modello del genere.poi oguno fa quello che vuole(sempre se uno compra,però...... :? )

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:43 
Non connesso

Qui si compra di tutto, soldi permettendo, ancora non l'hai capito?
E vivaddio !!! Tutte quelle menate dell'ambientazione, dell'epoca .......e che palle!!!
Quante limitazioni al godimento.
Mi piace? Si. C'ho i soldi? Si.
Lo prendo. :D :D
Poi se i soldi non me lo permettono, scelgo a cosa dover rinunciare :( .
Quindi se OSKAR che lavora meglio di ACME fa una macchina che mi mi piace di più, anche se costa un po' di più (anche se in proporzione alla complessità del modello non è così), mi cucco quella.

Ultima modifica di Miura il martedì 28 giugno 2011, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:47 
Non connesso

Miura ha scritto:
Qui si compra di tutto, soldi permettendo, ancora non l'hai capito?
E vivaddio !!! Tutte quelle menate dell'ambientazione, dell'epoca .......e che palle!!!
Quante limitazioni al godimento.
Mi piace? Si. C'ho i soldi? Si.
Lo prendo. :D :D

giusto.echecaxxo!!!!! :lol: :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:49 
Non connesso

Ma non hai appena detto il contrario?
:shock:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 20:57 
Non connesso

forse non mi sono spiegato(pensavo che che il tuo intervento l'avessi fatto al post precedente al mio):a me di scrivere "aggiungo questo per prendermi quest'altro"non me ne frega un fico secco,forse non è stato chiaro.se io faccio elettrico,torno a dire:"prendo la 640 oskar perchè è fatta meglio...ecc"non me ne frega niente...non la faccio una questione di soldi,ce gli ho o non ce gli ho:bisogna anche ponderare le spese e fare una certa epoca(vapore,elettrico,ep 3,2,ecc).

e cmq io ho soltanto risposto all'intervento di gavino633,che per giunta se andiamo a vedere,era anche fuori luogo... :?

fine polemica

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 21:07 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Amici buonasera.
Evitiamo di fare dei paragoni che non ci stanno.Ognuno prende cio'che vuole.La 640 sara'un gran pezzo?Bene per chi avra'la fortuna di prenderla.
La 444005 e'un gran bel pezzo?Per me si.Ne ho portate a casa 5.Per me e per i miei amici.
Esagerando potrei dire grazie Acme...ma poi penso di aver pagato....pero'un brava Acme ci sta tutto.
Il pezzo e'di grande effetto.Non sapevo ancora se sull'imperiale o se sulle fiancate ci fossero delle fotoincisioni.Ebbene no.Forse la mia era una reminescenza del kit di AM.Ma la cosa non stona.Anzi.Complimenti per il battigancio e per le ghiere dei fanali.L'imperiale e'uno spettacolo(e voglio vedere chi lo critichera'visto che le foto sono per davvero rare)...Ma quello che mi ha colpito di piu'e'un senso complessivo di pulizia del modello.Nel senso che anche nella migliore delle elaborazioni spesso puoi notare microparticolari che nascondono il manipolamento.
Cosa dire...che domanimattina al lavoro diro'con piu'serenita'"sissignore"al capo...e che adesso mettero'la sveglia con un po'di tranquillita'in piu'...esagero?forse si.Ma per me i modelli sono anche questo.Un catalizzatore della M quotidiana.
Grande,bella 005.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 28 giugno 2011, 21:14 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Una sola domanda, come va sul plastico?
Fabrizio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 394 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 27  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]