Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva Elettrica E428 I serie - FS Livrea Grigio Pie
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 19:55 
Non connesso

MALTE ha scritto:
la prima E 428 HR uscita nel aprile del 2007, lo ricordo benissimo, costava 150 euro, tutto sommato un prezzo ok, ma oggi la grigio prietra ne costa quasi 200! e lo stampo e' lo stesso del 2007!

Bhè direi proprio di no!!!!!!! La carrozzeria è inedita in 1:87 quindi lo stampo dovrebbe essere nuovo. Non so se sia stato possibile moficare il vecchio!!! Poi per non creare confusione ti dico anche che la grigio pietra monterà il compressore con il biellino e ruote con trasmissione a foglie bloccate, cose che il 428 a cui ti riferisci non ha!!!!!!

Parli di fermodellismo e mi paragoni un 428 grigio pietra uguale a quello che HR fece uscire la prima volta??? E vero che hanno entrambe gli avancorpi ma uno è considerato di I° serie e l'altro di II° serie tralasciando poi il discorso della trasmissione sulle ruote!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva Elettrica E428 I serie - FS Livrea Grigio Pie
MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 21:15 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
A dirla tutta sono un po'sorpreso.
Cioe'...vi sembra normale che siamo tutti qui a fare gli scongiuri affiche' la macchina sia corretta?
E'stato detto e ridetto dove fare le opportune correzioni.
Cioe'dovrebbe essere scontato.
E invece....
Bah

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 29 giugno 2011, 22:26 
Non connesso

zar162b4 ha scritto:
Speriamo bene!! Guarda che bella foto che hai postato.
Io sono ottimista e spero che la tiranteria dei freni sia nella bustina degli aggiuntivi...

Spero che non sia tra gli aggiuntivi, perché quelli forniti nella bustina sono per modello statico e mi scoccerebbe rinunciare a questo importante particolare, peculiare della prima serie come le prese basse.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 7:43 
Non connesso

Ciao,
Io sulla mia ho montato tutti gli aggiuntivi in busta e la locomotiva, con alcune piccole modifiche, gira anche sui Roco R3 (420mm) :wink: . Sul forum amico, Franco Delcaro aveva dato una serie di suggerimenti, che hanno funzionato bene nel mio caso

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 13:12 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
TEEM ha scritto:
zar162b4 ha scritto:
Ragazzi,
Secondo voi la tiranteria dei freni è inclusa nella bustina degli aggiuntivi?

No !
Saluti

Ma perchè si scrivono queste cose senza riscontri?
Il NO! (con tanto di punto esclamativo) è dettato da una ragionevole certezza?
In caso contrario, TEEM, mi puoi spiegare il perchè della tua risposta?

Grazie
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 13:18 
Non connesso

MALTE ha scritto:
.............la prima E 428 HR uscita nel aprile del 2007, lo ricordo benissimo, costava 150 euro, tutto sommato un prezzo ok, ma oggi la grigio prietra ne costa quasi 200! e lo stampo e' lo stesso del 2007!.......

:shock: ...... lo stesso stampo del 2007....... :( Complimenti davvero :roll:

PS : leggere un paio di interventi così mi inquieta ed allarma ......

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 13:33 
Non connesso

Cita:
...... lo stesso stampo del 2007....... Complimenti davvero

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alte, basse...... e su che vuoi che sia? Più o meno siamo lì.
:mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 13:36 
Non connesso

Miura ha scritto:
Cita:
...... lo stesso stampo del 2007....... Complimenti davvero

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alte, basse...... e su che vuoi che sia? Più o meno siamo lì.
:mrgreen:

Ma siii :mrgreen: :mrgreen: ..... e poi stiamo a guardare se i tiranti ci sono o no ........ :lol: :lol:
Come ha scritto giustamente Stefano gli avancorpi son quelli e se le guardi di profilo, controluce, sono praticamente identiche ....... quindi anche la livrea diventa secondaria in questo caso .......

Pensa se scendiamo nel dettagli a cui ha accenato Stefano e si inizia a parlare del sistema a trasmissione elastica del moto a "foglie libere" sistema (guarda caso :wink: ) Negri dove si potrebbe andare a finire ...........

Bel mio fermodellismo ......... :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 14:07 
Non connesso

moto a "foglie libere" ? :shock:
Orsù, oibò, mo che è sta cosa? Forse vorrai dire che in mezzo a quei ruotoni non ci sono più quei cerchietti tra i raggi che mi pare rappresentino la trasmissione a tamponi di gomma? :mrgreen:
Sono un povero ignorante lo ammetto.
:(
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 16:24 
Non connesso

Miura ha scritto:
moto a "foglie libere" ? :shock:
Orsù, oibò, mo che è sta cosa? Forse vorrai dire che in mezzo a quei ruotoni non ci sono più quei cerchietti tra i raggi che mi pare rappresentino la trasmissione a tamponi di gomma? :mrgreen:
Sono un povero ignorante lo ammetto.
:(
:lol: :lol: :lol:

Tutti si ignorano le cose sino a quando non si leggono ........ mica si nasce imparati :mrgreen:
e non far finta di non conoscerle le cose :lol: :lol: :wink: altro che cerchietti

Comunque sulle prime serie la trasmissione era a "foglie bloccate" tipo Bianchi :mrgreen: Quella a "tamponi di gomma" arrivò solo con modifiche apportate a partire dal 1955........

Sulle E428 la bibliografia è molto corposa ma portandosi in "sala di lettura" :lol: :lol: :lol: questi due libri se ne viene a sapere tante di cose sulle quattroventotto :wink:

Allegati:
Immagine 2.jpg
Immagine 2.jpg [ 185.8 KiB | Osservato 2328 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 20:17 
Non connesso

La monografia non manca, ma il Cornolò d'origine no :( .
Lo troverò prima o poi ad un prezzo decente.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 20:33 
Non connesso

Mi ricordo mia madre , che a volte in passato mi diceva...
" cocla com voi semp cucuzza è "
Traduco .. cucinala come vuoi ma sempre zucchina rimane ..
forse questo 428 grigio pietra alla fine a solo il colore diverso .. per il resto è uguale a tutti gli altri...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 21:05 
Non connesso

Se ci mettiamo la "Bianchi" a foglie bloccate, la "Negri" a foglie libere e la "Fanelli" a tamponi di gomma; la Hornby potrebbe sbizzarrirsi a fare varianti delle 428 di tutte e 4 le serie.... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 10:53 
Non connesso

Se non sbaglio RR / HRR non ha mai riprodotto una delle trasmissioni d'origine, mi pare quella a foglie bloccate (montata sulla IV serie....)

saluti

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 11:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
arrivate....
ho sentito appena adesso il negoziaro...
Ragazzi:la tiranteria non c'e'....Ha guardato sia nell'esploso degli aggiuntivi,sia nel sacchettino...e sui semicarri non c'e'traccia di feritoie a mo'di 835 per infilare la tiranteria stessa.
Che ca....o!
:evil: Magari si e'sbagliato?

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]