Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: La Bra - Mondovì Breo - Mondovì
MessaggioInviato: giovedì 30 giugno 2011, 22:12 
Non connesso

si, confermo, viene esercitata come raccordo, oltretutto,la scorsa settimana hanno smontato la linea aerea ancora presente, restano solo i pali con le mensole girate di 90°, quindi parallele al binario... boh....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 0:46 
Non connesso

Già nel 94 le rappresentanze locali dovevano farsi sentire....invece tanto fumo e niente arrosto.
Ora come ora la cosa non è più fattibile primo per lo stato degli impianti e poi per la spesa economica che sarebbe elevata...purtroppo in Italia si ha il brutto vizio di NON pensare mai con la vista lunga e proiettata al futuro ma solo per le esigenze immediate e poi"al dopo"ci penserà qualcun altro.. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 luglio 2011, 7:47 
Non connesso

Cita:
Già nel 94 le rappresentanze locali dovevano farsi sentire....invece tanto fumo e niente arrosto.
Ora come ora la cosa non è più fattibile primo per lo stato degli impianti e poi per la spesa economica che sarebbe elevata...purtroppo in Italia si ha il brutto vizio di NON pensare mai con la vista lunga e proiettata al futuro ma solo per le esigenze immediate e poi"al dopo"ci penserà qualcun altro..
Ora come ora la cosa non è più fattibile primo per lo stato degli impianti e poi per la spesa economica che sarebbe elevata...purtroppo in Italia si ha il brutto vizio di NON pensare mai con la vista lunga e proiettata al futuro ma solo per le esigenze immediate e poi"al dopo"ci penserà qualcun altro.. :roll:

Non si può non quotare...sacrosanta verità... :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 23 settembre 2013, 13:47 
Non connesso

Ciao! :-)
Riesumo questo vecchio argomento per chiedere qualche delucidazione in merito a questa linea, sperando che qualcuno abbia buona (meglio se ottima! :wink: ) memoria o vecchie fotografie.
Il mio riferimento va in particolare alla stazione di Cherasco.

Prima dei lavori di ammodernamento degli anni 1990-91, che tipo di segnalamento era in uso, luminoso oppure semaforico ad ala? E possibile che sia stato promiscuo a seconda dei tratti di linea?
Nella stazione in questione, ed in genere per le altre stazioni della linea, erano in uso solamente segnali a piantana? Se si, come era disposto per i vari binari? Cioè, posizionato a sinistra del binario o anche a destra del binario?
C’era il segnalamento anche per il terzo binario della stazione di Cherasco?

Grazie sin da ora per chiunque avrà voglia e possibilità di ricordare, cercare e rispondere! :D

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 11:17 
Non connesso

Mi permetto di linkarvi questo video inerente proprio la stazione di Cherasco... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=LPZxZbENEfk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 24 settembre 2013, 15:26 
Non connesso

Mattia646 ha scritto:
Mi permetto di linkarvi questo video inerente proprio la stazione di Cherasco... :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=LPZxZbENEfk

Grazie Mattia, conosco il video, che presenta solo immagini recenti.
Io invece cerco informazioni e immagini antecedenti al 1990.
Grazie ancora :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2013, 13:47 
Non connesso

Sorry! :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 ottobre 2013, 15:50 
Non connesso

Ci riprovo.... :arrow:
E656BB ha scritto:
Riesumo questo vecchio argomento per chiedere qualche delucidazione in merito a questa linea, sperando che qualcuno abbia buona (meglio se ottima! :wink: ) memoria o vecchie fotografie.

Prima dei lavori di ammodernamento degli anni 1990-91, che tipo di segnalamento era in uso, luminoso oppure semaforico ad ala? E possibile che sia stato promiscuo a seconda dei tratti di linea?
Nella stazione in questione, ed in genere per le altre stazioni della linea, erano in uso solamente segnali a piantana? Se si, come erano disposti per i vari binari? Cioè, posizionati a sinistra del binario o anche a destra del binario?
C’era il segnalamento anche per il terzo binario della stazione di Cherasco?

Grazie sin da ora per chiunque avrà voglia e possibilità di ricordare, cercare e rispondere! :D

e in particolare evidenzio alcune richieste più urgenti....
grazie :)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 ottobre 2013, 22:22 
Non connesso

E656BB ha scritto:
Ci riprovo.... :arrow:
E656BB ha scritto:

Nella stazione in questione, ed in genere per le altre stazioni della linea, erano in uso solamente segnali a piantana?

Prima dell'avvento del Dco la linea era esercitata a Dirigenza unica e nelle stazioni cosi esercite non c'erano i segnali di partenza ma solo di avviso e protezione su piantana a singola luce se luminosi; nel caso specifico di cherasco purtroppo non so di che tipo fossero se luminosi o semaforici...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 ottobre 2013, 14:07 
Non connesso

grazie mille per la risposta :D , adesso ho capito! :!: :) Avevo infatti trovato una foto di fine anni '80 sull'"altra rivista" che mostrava un segnale di avviso ad ala lungo la linea, nel tratto vicino a clavesana-carrù. E da ciò io avevo supposto che anche le stazioni avessero la segnalazione. Ma nella foto accanto (sulla rivista) di Bastia Mondovì invece non c'era alcun segnale e non capivo perchè....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]