Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 23:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 11:08 
Non connesso

E te pareva!Perchè qui arriveranno con il contagocce?Almeno a Napoli arriveranno?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 11:36 
Non connesso

Redazione ha scritto:
nelle edicole più grosse di tutte le città del Nord/centro italia. Al Sud e isole la diffusione sarà con il contagocce purtroppo.

ma almeno per noi "poveri sudisti" sarà possibile usufruire dell'offerta acquistando presso la 2g??? (mi sembra il minimo.. anche perchè non si può nemmeno acquistare "on-line", non mi risulta che ci siano edicole talmente "avanti"!!)
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:03 
Non connesso

Questo è ferrazzismo! :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:26 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Ragazzi,l'Italia finisce a Firenze!quella al di sopra non è l'ALTA ITALIA,è purtroppo,l'ALTRA ITALIA!! :wink:

Come diceva Petrolini nel film su Nerone,a Tigellino:"se tu voi cantà diversamente da me,fatte n'impero pe' cconto tuo" 8)
satirici saluti....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 12:45 
Non connesso

Io sono a Sanremo ed ovviamente non credo che arriveranno fin qua,mi piacerebbe sapere però cosa si intende più precisamente per "TTm kit assortiti" :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 21:15 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Sicuramente arriverà anche a Fabriano il "Kittone". Ah Ah
Non è un grande centro, ma ci sono io!!!!!
A parte gli scherzi, speriamo lo mandino.
Ciao Fabrizio Ferretti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2006, 22:07 
Non connesso

IO non ho alcuna intenzione di acquistare i kit, però che anche una rivista in un certo qual modo si metta a fare del razzismo, mettendo da parte il sud, beh, mi dispiace, quest ' anno ho avuto il " piacere" di abbonarmi alle riviste ferromodellistiche della duegieditrice, il prossimo anno avrò il "piacere" di non rinnovare gli abbonamenti a sostegno di quelli del sud che desiderano acquistare tali kit (senza usufruire di sconti e promozioni).
Devo dire che stavolta sono INCAZZATO, pare che l 'avete sparata e fatta grossa.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 14:39 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Zimo, non voglio fare l'avvocato del diavolo, riguardo la distribuzione nei riguardi del centro/sud, se leggi bene, la redazione ha detto col contagoccie, purtroppo. Quel purtroppo, evidentemente sta a significare indipendentemente dalla loro volontà. Non credo assolutamente alle mire razzistiche della duegi!
Ciao Fabrizio Ferretti.
A proposito di irriguardo nei confronti del centro/sud, un'altra nota rivista per tanti anni, alla penultima pagina, quella con gli indirizzi dei negozi, parlava desuetamente di trevenezie e centrosud. Questo era molto razzista! Ah, la rivista era I Treni. Voglio proprio vevdere come lo giustificano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 15:56 
Non connesso

Cita:
Non credo assolutamente alle mire razzistiche della duegi!
Non ci credo nemmeno io. Però un minore interesse mi sembra di notarlo, forse dovuto a scarsità di documentazione. Però credo che nessuno possa negare che sia per numero di articoli sulle linee del sud che per numero di foto, il sud sia un po' meno trattato. Io ad esempio aspetto da tempo un bell'articolo che tratti la Messina-Palermo allo stesso modo di quelli sulla Porrettana ecc. ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 17:09 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
No, è che qui i distributori lavorano alla sanfasò: primo kit 2G arrivati dieci tutti comprati, secondo kit arrivati sette tutti comprati, ti aspetti che il distributore privilegi le edicole in cui non ha avuto reso e invece, terzo kit 5 pezzi e distribuiti in tutt'altre edicole. Uno l'ho trovato in una piccola edicola e non sapeva neppure che cos'era!
Se questo è il modo di lavorare, i risultati possono pure essere deludenti e a questo punto inutile incriminare l'editore; lui vuole vendere ma se la distribuzione me li mette ora qua e ora là rischiando di non venderli...
Parlo con cognizione di causa e per esperienza diretta. Anch'io sono un editore.
Certo alla fine, come fermodellista, sono fregato: se abitassi a Milano o in Lombardia, dove con un treno qualsiasi puoi spendere mezza giornata in un grosso centro, potrei trovare un kit a 6,25 euro, ma siccome sono in Africa...
Saluti sperando di trovare i kit.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 20:13 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Fosse solo per la distribuzione geografica dei negozi!ho conoscenti al nord che non capiscono nemmeno guardando la carta che fra ciascun capoluogo della mia Calabria ci sono in media 90 km,che per salire su un ETR devo fare 82 km inutili,nel senso anche geograficamente inverso(prima devo scendere a sud in auto e poi ripercorrere in treno lo stesso tragitto) e che andare a prendere l'aereo a 130 km di distanza non è fra le cose più riposanti;quando son salito a Malpensa per Novegro 2003, il giorno del black out nazionale fra l'altro,sono partito alle 4,00,check alle 5,50,aereo dopo pochi minuti...per non parlare delle baggianate riguardo alcune ns ferrovie,come la balla di scrivere che la 981 trainava il treno delle 21 con la "famosa vettura letti per Roma"..... :lol: :roll:
Saluti dal NORD(della Calabria).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 8 luglio 2006, 21:34 
Non connesso

Scusa Torrino, però , anche se molte volte mi sono trovato daccordo con idee e iniziative della redazione o di Benedetto (con cui ho sicuramente un buon amico in comune che sicuramente la pensa come me perché non di sentimenti razzistici o presunti tali), beh stavolta devo dissentire e non la penso ne come te ne per come hanno affrontato la cosa in redazione, loro devono pacificare non alimentare certe cose , forse a volte anche rimettendoci, e poi si parla tanto di fare nuovi adepti a questo meraviglioso hobby e invece fanno incazzare pure quelli che già sono
"ammaliati"? Beh sinceramente stavolta dissento e mi arrabbio, e resto fermamente convinto anche nel non rinnovare gli abbonamenti, così non farò alimentare vendite al sud , per quale motivo dovrei fare arrivare al "SUD" solo quelo che dicono loro?Vorrà dire che compreremo le altre o qualche rivista straniera che non conosce il sud dell 'Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 0:00 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Allora non mi sono spiegato, caro Zimo: non sono loro (la 2G) che decidono cosa deve arrivare al sud, ma sono i nostri stessi concittadini del sud e che ci governano, amministrano, distribuiscono, tengono posizioni di potere di mercato, di distribuzione, ecc, che decidono cosa deve arrivare al sud. Per restare nella discussione: se facessero una sana politica di distribuzione saprebbero in quali zone si vendono i kit della 2G; per esempio nel mio paese. Invece se ne fottono, distribuiscono come viene viene e poi hanno un quadro errato della cosa e lo trasmettono alla 2G. Se guardano le loro fatture (la 2G) noteranno che hanno inviato diversi pacchi di kit al mio paese. Però non ne vendono in edicola! Certo, con questa distribuzione del piffero...!!!
Mi sono spiegato? Tanto che per essere sicuro almeno di TTM mi sono fatto l'abbonamento...
Prova ad andare nel forum delle auto... noterai che ci sono una miriade di collezioni in edicola. Ma nel mio paese, anche se le acquistano, poi non distribuiscono i numeri che seguono... e allora chi ci tiene passa all'abbonamento e i distributori se la prendono in saccoccia perché il venduto non passa dalle loro aziende.
Il fatto è che ci sono pochi distributori e tengono posizioni di oligopolio e tanto guadagno tanto anche distribuendo solo la metà della produzione nazionale...
Ecco come va la faccenda.
Saluti
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 2:40 
Non connesso

Gianmarco.. hai pienamente ragione!! .. la stessa cosa accade anche qui a Catania (che certamente non è un piccolo centro .. dato che con l'hinterland arriviamo a quasi 1.000.000 di abitanti!).
nello specifico, però, basterebbe almeno rendere disponibile l'offerta per gli acquisti diretti e per gli acquisti in negozio (insomma disponibile su tutti i canali distributivi!), questa sì sarebbe una scelta non penalizzante (almeno nelle intenzioni)
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 9:01 
Non connesso

Purtroppo caro editore R302, tu i giornali li fai, a casa mia e per più di 50 anni i giornali si sono venduti fino a quanto cessai l'attività, per di più adesso lavoro alle poste e quindi so bene che le case editrici tengono molto agli abbonamenti per quei quattro spiccioli che pagano alle poste perché prodotto editoriale, inoltre quando qualcuno mi prenotava qualche pubblicazione in edicola (quando l'avevo!), mi premuravo con il mio/miei cliente/i di procurare quanto dovuto o facevo in modo che questo avvenisse (dipende anche molto dalla buona volontà), è chiaro che se mi mandano una copia e io la rendo consecutivamente per tre settimane alla quarta è chiaro che non la manderanno più ,è per questo che si consigliano i clienti di recarsi sempre alla stessa edicola, non può kla stessa persona recarsi in diversi punti vendita diversi e reclamare quel prodotto, questo vale al Sud, al Centro e al nord (la minuscola per il nord è voluta), un sudista di origine nordista.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]