.............
IMPRESSIONI FINALI E RAPPORTO CONCLUSIVO....
Alla luce di quanto esposto prima, oggi finalmente ho tratto le mie considerazioni finali.
Il problema, solo per ricordare, era originato da una pervadente luminosità in tutta la cabina di guida e da una commistione di luce sia sui fanali bianchi che su quelli rossi a prescindere dal senso di marcia, e manco a dirlo con il CORRETTO e testato funzionamento singolo (bianco o rosso) dei microled.
Ho provveduto a spruzzare, dopo aver opportunamente coperto con accurata meticolosità tutte le zone che dovevano essere protette, con della vernice nera l'interno della cabina dal lato nascosto così da creare una zona molto scura e tale da evitare il trasparire delal luce. Quindi ho interposto fra i due guidaluci prismatici (rosso e bianco) del nastro nero dello spessore che mi consentiva di non creare troppo spazio fra gli stessi. Ho ostruito le fessure attraverso le quali, verosimilmente, passava la luce che andava ad illuminare la cabina.
RISULTATO.
La luminosità in cabina era attenuata MA NON ELIMINATA

.
Forse proprio perchè tutti i mali non vengono per nuocere, il led bianco si è bruciato, così da consentirmi di illuminare solo i fanali rossi quando la pilota è trainata. Ma non solo

E' talmente forte la luce rossa che, benchè come detto ho evitato che si creasse la miscelanea di luci, che adesso si illuminano di rosso i fanali che sarebbero dovuti essere bianchi
Alla fine......ho pensato bene di strafregarmene e far si che anche se si vedono così, a me sta bene. Se invece si fosse previsto questo kit in maniera molto più precisa, forse Acme avrebbe impiegato più cura nel costruire l'alloggio destinato alle luci, visto che il problema pare essere comune a tutti questi rotabili con installazione a posteriori.