Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 18:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 5:51 
Non connesso

robert ha scritto:
Bellissimo modello
ma qualcuno mi sà dire come si comporta in marcia su deviatoi delle varie marche tipo fleischmann, roco, etc..... mi sembra che abbia dei bordini esteticamente realistici, ma nel funzionamento sui binari????

Sui miei deviatoi, Peco cod. 75, passa in maniera perfetta; corti, lunghi, in curva, doppi, tripli, ecc., non ci si accorge nemmeno che transita su un deviatoio, come tutto il restante materiale rotabile.
Su quelli di altre marche non so proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 6:44 
Non connesso

complimenti Signorina

Aspetto la Signorina 625 con fari elettrici, per motivi di priorità "affettiva" e contenimento spesa.

.....e i soldi mi consigliano di non cadere anche in questa tentazione.

Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 8:28 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
masmar69 ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Belle foto .. rosma69 , volevo chiederti , è pesante?..
Si ha la sensazione di avere ottone tra le mani?
Rd inoltre faresti anche una foto dalla parte opposta a quelle che
hai fatto .
Grazie saluti.. Silver :wink:

...come m'hai chiamato rosma...... :lol: :D masmar

Mi sembra massiccia, ma pesandola ....solo 244,5 gr. troppo poco ??
ecco le foto dall'altra parte...

Nella tua c'è un graffio abbastanza evidente nei contrappesi dell'asse motore centrale; è così solo la tua o tutte?

...ehhh mi hai fatto prendere un colpo ... leggendo, poi ho visto la spiegazione di Libli II ... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 8:42 
Non connesso

s t u p e n d a 640!!!
Una domanda: ma i respingenti originali si possono sfilare ed eventualmente sostituire?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 9:20 
Non connesso

Salve, io l'ho vista ieri da T......l! Bellissima impressione, guastata però durante la prova di funzionamento. Al primo avvio (appena uscita dalla scatola) ho notato un andamento a strattoni e gli assi del tender frenati presumibilmente dalle lamelle prendi corrente. La cosa è stata notata da tutti i presenti. Ripeto la macchina era uscita appena dalla scatola e fatta girare anvanti indietro per 50 cm di tracciato ( poca roba)!!!!! ma la faccia dell'acquirente l'ho vista meno splendente di com'era prima di metterla sui binari!
Il ritornello si è ripetuto anche in questa occasione. Tanti soldi spesi per un modello al quale bisogna fare dei ritocchi anche minimi per farlo andare a regola (poi le eccezioni ci sono sempre).

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:19 
Non connesso

Ciao a tutti!
Io sono rimasto senza... :(
Ora è prevista la seconda uscita, confermate che è la 640.019 con fanali elettrici?
Grazie!
Comunque dalle foto la trovo splendida!!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:29 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
andreasisma ha scritto:
Salve, io l'ho vista ieri da T......l! Bellissima impressione, guastata però durante la prova di funzionamento. Al primo avvio (appena uscita dalla scatola) ho notato un andamento a strattoni e gli assi del tender frenati presumibilmente dalle lamelle prendi corrente. La cosa è stata notata da tutti i presenti. Ripeto la macchina era uscita appena dalla scatola e fatta girare anvanti indietro per 50 cm di tracciato ( poca roba)!!!!! ma la faccia dell'acquirente l'ho vista meno splendente di com'era prima di metterla sui binari!
Il ritornello si è ripetuto anche in questa occasione. Tanti soldi spesi per un modello al quale bisogna fare dei ritocchi anche minimi per farlo andare a regola (poi le eccezioni ci sono sempre).

In quel modello sono state montate male le ruote del tender, nel senso che le lamelle prendi corrente invece che strisciare sulla faccia interna del cerchione, sono rimaste incastrate sotto ai bordini bloccando di conseguenza la rotazione degli assi e facendoli rimanere fuori piano rispetto al binario. In soldoni, il cinesino le ha montate a "cinci di cane" :?
Basta sfilare gli assi e riposizionandoli si deve fare attenzione che le lamelle vadano nel posto giusto.

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:30 
Non connesso

100Kg ha scritto:
Ciao a tutti!
Io sono rimasto senza... :(
Ora è prevista la seconda uscita, confermate che è la 640.019 con fanali elettrici?
Grazie!
Comunque dalle foto la trovo splendida!!

Yes :wink:

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:31 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Appunto quella con i fanali elettrici per quando sarebbe prevista?

grazie Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:32 
Non connesso

a fine mese....

p.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:37 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Grazie Paolo!
Io aspettero'questa versione...internos detto pero'...ci montero'i fanali della 741 ottonati e di dimensioni "modellistiche!" :lol:

a parte gli scherzi:non vedo l'ora di poterci mettere le manacce sopra!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:43 
Non connesso

Presa ieri pomeriggio, bellissima, dettagliata ma finalmente delle Ruote come si deve molto fini i cerchioni e le razze, quando la loco viaggia le razze spariscono e la macchina sembra sospesa tra il cerchione e il niente, questo effetto l'ho visto solo sulla 691 micro-m. e sulle macchine vere, ricordiamoci che per vedere una loco a vapore con queste caratteristiche di dettaglio,a mio avviso, fino alla scorsa settimana era necassario rivolgersi alle produzioni artigianali.
Unica cosa che forse mi piace poco e che la cassa del tender é anch'essa in metallo, si nota un'po (poco) la differenza di lucidità con la cabina (plastica) e non contribuisce alla forza di trazione, anzi, e poi le chiodature risultano meno "pulite" rispetto a quelle fatte sulla plastica, altra cosa che ho gradito poco é che non sono previsti i fanali per il tender, ogni tanto si viaggiava a ritroso.
Comunque é semplicemente stupenda, vale quello che costa

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 10:52 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
Presa ieri pomeriggio, bellissima, dettagliata ma finalmente delle Ruote come si deve molto fini i cerchioni e le razze, quando la loco viaggia le razze spariscono e la macchina sembra sospesa tra il cerchione e il niente, questo effetto l'ho visto solo sulla 691 micro-m. e sulle macchine vere, ricordiamoci che per vedere una loco a vapore con queste caratteristiche di dettaglio,a mio avviso, fino alla scorsa settimana era necassario rivolgersi alle produzioni artigianali.
Unica cosa che forse mi piace poco e che la cassa del tender é anch'essa in metallo, si nota un'po (poco) la differenza di lucidità con la cabina (plastica) e non contribuisce alla forza di trazione, anzi, e poi le chiodature risultano meno "pulite" rispetto a quelle fatte sulla plastica, altra cosa che ho gradito poco é che non sono previsti i fanali per il tender, ogni tanto si viaggiava a ritroso.
Comunque é semplicemente stupenda, vale quello che costa

Si viaggiava a ritroso in rari casi e con grosse limitazioni per quanto riguarda la velocità, in quanto questa risultava pari a 40km/h, inoltre la marcia per il macchinista non era affatto tranquilla essendo sempre presente -nonostante la velocità ridotta- il rischio di svio.......... Consideriamo poi che il tre assi 3T20 delle 680, alle alte velocità e stiamo parlando di 10/20 km/h in più di velocità massima, sviava anche al traino.......Una volta che questo tender è stato agganciato alle 730 e 471/2 il problema non si è più posto essendo queste locomotive lente....

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 13:59 
Non connesso

in serata conto di mettere un bel video, signori è un modello con i controciufoli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 15:16 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
La Gr640.121 in DL ........ confermo !! E' nera !

Allegati:
Gr640.121 in DL_ridimensionare.jpg
Gr640.121 in DL_ridimensionare.jpg [ 218.96 KiB | Osservato 1914 volte ]
Gr640 + E432.019_ridimensionare.jpg
Gr640 + E432.019_ridimensionare.jpg [ 227.02 KiB | Osservato 1914 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]