Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 15:19 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 dicembre 2007, 11:43
Messaggi: 2262
Località: Catanzaro
Anche questa Gr640 però nel suo piccolo è un capolavoro:

http://www.youtube.com/watch?v=AdXW02aRXpE


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 18:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 21:18
Messaggi: 160
Località: Alessandria
Buonasera a tutti,
dopo aver visto le Vs.foto e letto i vs.commenti, mi sembra di essere alla Nasa o a Cape Canaveral dove faccio il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'uscita a fine mese della 640 019 (già prenotata) del "mio" deposito di Alessandria.
Con la finanziaria varata in questi giorni, dove pagheremo anche l'aria che respiriamo, pochi acquisti ma buoni......
Tremontiani Saluti.
Fabrizio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 21:27 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
fapellix 424 ha scritto:
Buonasera a tutti,
dopo aver visto le Vs.foto e letto i vs.commenti, mi sembra di essere alla Nasa o a Cape Canaveral dove faccio il conto alla rovescia dei giorni che mancano all'uscita a fine mese della 640 019 (già prenotata) del "mio" deposito di Alessandria.
Con la finanziaria varata in questi giorni, dove pagheremo anche l'aria che respiriamo, pochi acquisti ma buoni......
Tremontiani Saluti.
Fabrizio

La finanziaria è una cosa, il fermodellismo un'altra.
Del resto, quando c'è da stringere la cinghia, le prime cose a cui si rinuncia sono i giocattoli.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
Gr471 ha scritto:
robert ha scritto:
Bellissimo modello
ma qualcuno mi sà dire come si comporta in marcia su deviatoi delle varie marche tipo fleischmann, roco, etc..... mi sembra che abbia dei bordini esteticamente realistici, ma nel funzionamento sui binari????

Sui miei deviatoi, Peco cod. 75, passa in maniera perfetta; corti, lunghi, in curva, doppi, tripli, ecc., non ci si accorge nemmeno che transita su un deviatoio, come tutto il restante materiale rotabile.
Su quelli di altre marche non so proprio.

Oggi ho provato ad avvicinare il tender alla macchina utilizzando il foro più vicino.
Con mia grande e felice sorpresa la 640 viaggia benissimo anche col tender accostato alla macchina.
Questo mi fa pensare che il materiale d'armamento Peco (cod. 75) sia il migliore esistente in commercio.
Quello di altre marche assomiglia più a un giocattolo che a un prodotto per il modellismo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: domenica 3 luglio 2011, 23:06 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1103
E' in arrivo la Miss 640:

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: 640 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 21 marzo 2008, 7:13
Messaggi: 334
Località: Sossano (VICENZA)
Dopo aver installato il Decoder 21 poli...via.......per il giro di prova!!! Semplicemente fantastica.....
ImmagineImmagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 21:34 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4695
Località: Mi
Qualcuno sa dirmi con precisione tutte le versioni che dovranno uscire della 640?
E che numerazione dovrebbe avere quella con i calzini?
grazie Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:35
Messaggi: 4160
Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Se n'è già parlato:dopo la 019 ci saranno la 088 e la 008,ma sinceramente non so in che epoca saranno inquadrate,tenendo conto che la 088 ,ultima macchina riparata nel 1975 a Pietrarsa ,vi tornò pochi anni dopo per essere esposta e la 008 è in asset storico sin dai primi anni 80(addirittura fu protagonista nel freddo gennaio 1985 dello sblocco dal ghiaccio degli scambi a Torino!):personalmente non ho notizie circa l'attività,credo sia ferma...

PS:da stamane sul sito felsineo non c'è traccia delle 121...e si chiede la prenotazione per la 019,poichè le prime erano tutte già prenotate...e corrono per la felicità degli acquirenti sui loro impianti!! :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: lunedì 4 luglio 2011, 22:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 settembre 2007, 21:24
Messaggi: 16
Acquistata. Ho installato un decoder sound esu 21 poli caricato con suoni originali campionati da vari video (Lavoro eseguito nei 7mesi di attesa) sincronizzato il tutto (2cilindri semplice espansione). Regolato le cv compresa la 133 per ridurre l'intensità delle luci. Messa in servizio sul plastico per il giusto rodaggio e per verificare la forza di trazione e l'instradamento su scambi roco rivarossi e fleischmann. Funzionamento perfetto e fluido, motore silenzioso con il sound è uno spettacolo. Ho deciso di sostiuire la ruota del carrello italiano per una marcia più sicura per evitare svii. Purtroppo dopo aver effettuto due giri completi del plastico il bilellismo, a causa della perdita del dado di ritenuta del terzo asse destro, si incastrava tra la manovella e sganciava anche le biellette della distribuzione mettendo il motore nella situazione di massimo assorbimento, avendo il tutto bloccato le ruote. (con rischio di danneggiare il decoder) .
Ora dovrei stracciarmi le vesti ed insultare la Os.Kar come è stato fatto per le 740 e derivate?
Possiedo 740-451 740-108 743-301 741-273 RR stanno girando da mesi senza inconvenienti e con la massima soddisfazione.
Sono cose che capitano, spero solo che mi arrivino presto i pezzi per risolvere il problema perchè la macchina è molto bella e vederla in officina mi piange il cuore.
Consiglio a tutti di verificare il biellismo prima di metterla in servizio come si dovrebbe fare con tutte le new entry.
Enrico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4695
Località: Mi
trenrico ha scritto:
Purtroppo dopo aver effettuto due giri completi del plastico il bilellismo, a causa della perdita del dado di ritenuta del terzo asse destro, si incastrava tra la manovella e sganciava anche le biellette della distribuzione mettendo il motore nella situazione di massimo assorbimento, avendo il tutto bloccato le ruote. (con rischio di danneggiare il decoder) .
Ora dovrei stracciarmi le vesti ed insultare la Os.Kar come è stato fatto per le 740 e derivate?Possiedo 740-451 740-108 743-301 741-273 RR stanno girando da mesi senza inconvenienti e con la massima soddisfazione.
Sono cose che capitano, spero solo che mi arrivino presto i pezzi per risolvere il problema perchè la macchina è molto bella e vederla in officina mi piange il cuore.
Consiglio a tutti di verificare il biellismo prima di metterla in servizio come si dovrebbe fare con tutte le new entry.
Enrico


Bho!, non so vedi tu , 270 euro... se per te non sono rlevanti ...
Fosse successo ad altre marche sarebbe stata la fine..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:05 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 6 gennaio 2010, 15:52
Messaggi: 4695
Località: Mi
DARIO PISANI ha scritto:
Se n'è già parlato:dopo la 019 ci saranno la 088 e la 008,ma sinceramente non so in che epoca saranno inquadrate,tenendo conto che la 088 ,ultima macchina riparata nel 1975 a Pietrarsa ,vi tornò pochi anni dopo per essere esposta e la 008 è in asset storico sin dai primi anni 80(addirittura fu protagonista nel freddo gennaio 1985 dello sblocco dal ghiaccio degli scambi a Torino!):personalmente non ho notizie circa l'attività,credo sia ferma...

PS:da stamane sul sito felsineo non c'è traccia delle 121...e si chiede la prenotazione per la 019,poichè le prime erano tutte già prenotate...e corrono per la felicità degli acquirenti sui loro impianti!! :lol: :wink:



Grazie Dario per la risposta ,
voglio ricordare anche che sui siti toscani ce ne sono ancora una cinquantina in giacenza.
Per chi la vuole e magari non la trova in altri posti .
Saluti Silver


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 7:15 
Non connesso

Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:12
Messaggi: 253
Località: Veneto
Si per chi la vuole , anche a Vicenza ce ne sono ancora , cmq è veramente bella anche per chi non fa vapore . . ciaoo .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 12:52
Messaggi: 751
Per Enrico: credo proprio che, se le voci sull’efficienza del servizio ricambi di Oskar sono vere (a differenza di altre aziende del settore), non avrai (giustamente) problemi a ricevere i pezzi in sostituzione. Ti consiglio, comunque, di controllare le viti principali del biellismo fissandole, senza forzarle, con una goccia di colla vinilica (reversibile) nel foro corrispondente. Così ho fatto per le 740-743 HR e non ho avuto più problemi.
Cari saluti.
Pierluigi Cerbai.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 8:52 
Non connesso

Iscritto il: domenica 28 gennaio 2007, 20:00
Messaggi: 238
ciao a tutti, certamente 270 euro non sono pochi, anzi... sono molti per le tasche di quasi tutti noi.
Ad ogni modo credo che un guasto in un modello nuovo anche appena portato a casa o dopo poco tempo sul platico possa capitare... per gasto intendo, perdita di un dadino come capitato all' amico che poi ha causato problemi al biellismo. può bruciarsi qualche cosa haime :( e sono dolori.. ma tutto può succedere se usiao il modello. in vetrina al massimo ci cade dalle mani mentre lo maneggiamo.
Non giustifico nessun problema tecnico sia ben chiaro ma tutto può rompersi o danneggiarsi con l'uso.
Volere un modello perfetto è condivisibile, col l'uso dinamico però sappiamo che tante cose possono succedere e le meno gravi dono la perdita di qualche aggiuntivoo.
270 euro sono molti... certo e vogliamo un modello che funziona.
un paalellismo nel discorso è quando si acquista una automobile... capita che spendi 10 o 15 mila euro per una macchina popolare e hai grattacapi magari con la centralina...se lasci la macchina al sole in estate.
Spero che il servizio ricambi funzioni bene e tutto si risolva sempre in modo positivo.
Una piccola revisione alle parti iin movimento come da qualcuno già suggerita può almeno in parte evitarci brutte sorprese in un montaggio frettoloso da parte dell' operaio di turno.
Se poi si guasta altro... beh che deire era destino... :(
ciao a tutti
Emiliano


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 12:29 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 aprile 2008, 12:15
Messaggi: 1897
emiliano ha scritto:
ciao a tutti, certamente 270 euro non sono pochi, anzi... sono molti per le tasche di quasi tutti noi.
Ad ogni modo credo che un guasto in un modello nuovo anche appena portato a casa o dopo poco tempo sul platico possa capitare... per gasto intendo, perdita di un dadino come capitato all' amico che poi ha causato problemi al biellismo. può bruciarsi qualche cosa haime :( e sono dolori.. ma tutto può succedere se usiao il modello. in vetrina al massimo ci cade dalle mani mentre lo maneggiamo.
Non giustifico nessun problema tecnico sia ben chiaro ma tutto può rompersi o danneggiarsi con l'uso.
Volere un modello perfetto è condivisibile, col l'uso dinamico però sappiamo che tante cose possono succedere e le meno gravi dono la perdita di qualche aggiuntivoo.
270 euro sono molti... certo e vogliamo un modello che funziona.
un paalellismo nel discorso è quando si acquista una automobile... capita che spendi 10 o 15 mila euro per una macchina popolare e hai grattacapi magari con la centralina...se lasci la macchina al sole in estate.
Spero che il servizio ricambi funzioni bene e tutto si risolva sempre in modo positivo.
Una piccola revisione alle parti iin movimento come da qualcuno già suggerita può almeno in parte evitarci brutte sorprese in un montaggio frettoloso da parte dell' operaio di turno.
Se poi si guasta altro... beh che deire era destino... :(
ciao a tutti
Emiliano

Proprio questa contrarietà ci deve fare apprezzare maggiormente la ditta produttrice e il suo personale che, a differenza di altre (e non faccio nomi, ma stanno aumentando di numero), è molto disponibile a fornire assistenza e ricambi direttamente al cliente.

P.s: CLAUDIO 66, il sito internet del negozio di Vicenza non mi si apre più. Puoi informarti se lo hanno cambiato? Se del caso, me lo puoi inviare? Se non pubblicamente puoi inviarmelo per mp.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: 412001, Google Adsense [Bot] e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl