Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 13:14 
Non connesso

Ciao , il sito è sempre lo stesso , ha cambiato grafica . . .ti ho risposto in mp . .buona 640 a tutti . . .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 13:15 
Non connesso

provato anch'io, entrato nel sito, tutto regolare :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 14:47 
Non connesso

masmar69 ha scritto:
Un po' di foto ...della 'signorina' che ho portato a casa! :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ciao a tutti,
scusate, ma nessuno si è accorto dei numeri posti sul tender?
Il numero 2 è posto piu' in basso rispetto ai numeri 1 e questo, vedendo le foto qui sopra, mi pare che si ripeta anche sul pancone della locomotiva.
Voi che ne dite?
Io non ho trovato nessuna foto della loco vera con i numeri posizionati in questo modo...
Saluti,
PL

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 15:32 
Non connesso

Ecco due foto...
Ciao

Allegati:
Rimini Fs 5-6-2004 (3).jpg
Rimini Fs 5-6-2004 (3).jpg [ 108.87 KiB | Osservato 1398 volte ]
640.121 036.jpg
640.121 036.jpg [ 232.34 KiB | Osservato 1398 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 16:02 
Non connesso

Pero' . . .anche questo è stato riprodotto . . complimenti ancora . .

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 16:16 
Non connesso

Bene, dalle foto si evincono due cose:

1) lo spazio tra i numeri è diverso tra il reale ed il modellino.
2) nel numero 121 sul reale presenta i numeri tutti alla stessa altezza (come mostrato nella foto qui sotto), mentre sul modello il numero 2 risulta "fuori asse" rispetto ai numeri 1
e questa differenza di altezza si nota anche sul pancone frontale e non è, secondo me una cosa trascurabile...
Peccato, poteva essere un modello perfetto...
Saluti,
PL

Allegati:
640_121%20036.jpg
640_121%20036.jpg [ 61.78 KiB | Osservato 1342 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 16:37 
Non connesso

ALDUn220 ha scritto:

2) nel numero 121 sul reale presenta i numeri tutti alla stessa altezza (come mostrato nella foto qui sotto), mentre sul modello il numero 2 risulta "fuori asse" rispetto ai numeri 1
e questa differenza di altezza si nota anche sul pancone frontale e non è, secondo me una cosa trascurabile...
Saluti,
PL

In genere non intervengo sui commenti altrui ai modelli in uscita, ma stavolta credo sia il caso.

Se si arriva a fare considerazioni di questo tipo su di un modello da 250 euro si è superata, secondo me, la soglia del TSO. Niente di personale, si intende, con ALDUn, ma le sue osservazioni, per quanto legittime nell'ambito della libertà di pensiero, di opinione e di espressione, sono pericolosamente al di là di ciò che è usualmente ritenuto modellismo.

Saluti

Giuseppe Foglianese

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 16:49 
Non connesso

Bari S. Spirito ha scritto:
ALDUn220 ha scritto:

Saluti,
PL

In genere non intervengo sui commenti altrui ai modelli in uscita, ma stavolta credo sia il caso.

Se si arriva a fare considerazioni di questo tipo su di un modello da 250 euro si è superata, secondo me, la soglia del TSO. Niente di personale, si intende, con ALDUn, ma le sue osservazioni, per quanto legittime nell'ambito della libertà di pensiero, di opinione e di espressione, sono pericolosamente al di là di ciò che è usualmente ritenuto modellismo.

Saluti

Giuseppe Foglianese

Scusa Giuseppe, ma io non condivido il tuo pensiero... Forse qui qualcun'altro avrebbe bisogno di un ricoverodato che 250 Euro sono tanti e qui su questo forum, per errori ( o sviste ) anche minori, su modelli di altre marche si sono scritte pagine e pagine di critiche a volte offensive...
Ah, dimenticavo, come mai non sono sti riprodotti i fanali anche sul tender?
Le loco Hornby ( che ritengo siano le migliori sul mercato) li hanno...
Saluti
PL

Ultima modifica di ALDUn220 il martedì 5 luglio 2011, 16:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 16:51 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Caro Giuseppe,meno male che siamo su QUESTO forum,su un altro già ti avrebbero fatto portare via loro al C.I.M.!!! :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 16:51 
Non connesso

Dai chiediamo la sostituzione delle casse. :lol: :lol: :lol:

ALDUn220 ha scritto:

...................................

Ah, dimenticavo, come mai non sono sti riprodotti i fanali anche sul tender?
Le loco Hornby ( che ritengo siano le migliori sul mercato) li hanno...
Saluti
PL

Il fatto che li abbiano non è detto che fosse corretto. Nelle 640 i fanali sul tender venivano montati solo all'occorrenza, e comunque sicuramente non rossi come nelle migliori loco da te menzionate.

Certo paragonare le HRR con la 640 Oskar........

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 17:00 
Non connesso

Nelle Hornby i fanali del tender possono essere accesi o spenti a seconda di come si agisce sugli switch nel tender.
E poi, vi ricordo, che spesso queste loco viaggiavano anche a tender in avanti...( e lo fanno ancora oggi...).
PL

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 17:09 
Non connesso

ALDUn220 ha scritto:
Nelle Hornby i fanali del tender possono essere accesi o spenti a seconda di come si agisce sugli switch nel tender.
E poi, vi ricordo, che spesso queste loco viaggiavano anche a tender in avanti...( e lo fanno ancora oggi...).
PL

Se avessi letto questo, scritto a pagina 12, non avresti risposto così:

paolo.bartolozzi740 ha scritto:

Si viaggiava a ritroso in rari casi e con grosse limitazioni per quanto riguarda la velocità, in quanto questa risultava pari a 40km/h, inoltre la marcia per il macchinista non era affatto tranquilla essendo sempre presente -nonostante la velocità ridotta- il rischio di svio.......... Consideriamo poi che il tre assi 3T20 delle 680, alle alte velocità e stiamo parlando di 10/20 km/h in più di velocità massima, sviava anche al traino.......Una volta che questo tender è stato agganciato alle 730 e 471/2 il problema non si è più posto essendo queste locomotive lente....

paolo.

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 17:12 
Non connesso

Adesso non va ancora bene. Abbiamo una vaporiera tutta metallo, molto fine, ruote meravigliose. 2 assi da sosituire per chi vuole gli anelli di aderenza e chi no. No, mancano i fanali sul tender, il numero un filo più basso. Qualcuno poi vorrà un tipo di fanale, chi quell'altro, qualcuno i macchinisti, qualcuno il carbone vero sul tender. Vogliamo non mettere gli attrezzi da fuoco? l'oliatore? Perchè non mettere anche un pò di cascame così i macchinisti si possono pulire le mani? Paragonare le Hornby alle Oskar è irrispettoso nei confronti di Oskar. La finezza del modello non teme confronti, anche nel prezzo.

Alberto

Un sano consiglio: le pippe torniamocele a fare come una volta......... e godiamoci di più il modellismo senza eccedere cercando i microbi, ma soprattutto vedendolo con gli occhi del giusto equilibrio e non con i "nostri" occhi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 17:14 
Non connesso

@ ALDUn: ripeto, nulla di personale, anzi, sono con te quando dici che ci sono stati altri episodi degni di censura, e sono con te anche quando dici che 250 euro non sono bruscolini. Però, come ho scritto più d'una volta, il vero valore di un oggetto credo sia dato dalla sua qualità in relazione al suo prezzo. E mi sembra - la locomotiva l'ho vista dal vivo - che in questo caso non ci sia partita con le 740 e 741 RR a 259 euro di listino.

Detto ciò, mi scuso se ho usato parole un po' incendiarie. Concludo dicendo poi che se per avere un cosiddetto
Cita:
modello perfetto
devo semplicemente appiccicare due decals, ben vengano sviste simili.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 5 luglio 2011, 17:31 
Non connesso

ALDUn220 ha scritto:

Ciao a tutti,
scusate, ma nessuno si è accorto dei numeri posti sul tender?
Il numero 2 è posto piu' in basso rispetto ai numeri 1 e questo, vedendo le foto qui sopra, mi pare che si ripeta anche sul pancone della locomotiva.
Voi che ne dite?
Io non ho trovato nessuna foto della loco vera con i numeri posizionati in questo modo...
Saluti,
PL

Aiaiaiai!! Colpita la Os.kar
Sembrava quasi perfetta!
:roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]