Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:09 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Giusto Miura...e'vero.....
ma meglio cosi' se e'per evitare castronate alla Hrr.....

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 12:30 
Non connesso

GR 640 nella realtà.

Domande relativamente alla illuminazione davanti e/o dietro:

1i illuminazione a "petrolio" anteriore,
quando andava a ritroso. gli stessi fanali anteriori venivano presi ed inseriti nelle staffe del tender?
penso di si

2) illuminazione elettrica anteriore con involucri stessi della illuminazione a "petrolio" però contenente lampadina elettrica,
quando la macchina andava a ritroso, erano già installati i fanalini elettrici propri di quella direzione?
penso di si e batteria elettrica.

3) illuminaz. elettr. anteriore con involucri "piccoli", suppongo che il tender fosse già dotato di analoghi involucri piccoli illuninabili per marcia a ritroso?
penso di si e naturalmente "batteria"

Aspetto la 625 con fanali elettrici anteriori,
e nel posteriore del suo tender?

nel caso non fossero previsti come dotazione standard, ci saranno tra gli aggiuntivi?

Daniele Pecchioni
ripeto: è solo domanda

della 640 mi ha sempre ammaliato il pancone anteriore dei respingenti ed il suo tender

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 15:52 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
saltobravo ha scritto:
Cita:
E chi produce binario codice 85?
Io sapevo che era diffuso il codice 83, non l'85

E' il cod. 83, mi scuso.

Cita:
ha provveduto a sostituire l'asse con cui il modello viene consegnato con quello di diametro ridotto e flangia più alta

Sì, ma la differenza di scala secondo la sua opinione è piuttosto evidente, inoltre risolve solo in parte il problema, e gli sviamenti, anche se meno frequenti, continuano...

ripeto che questa non vuole essere una critica al modello, ma capire se qualcun'altro ha avuto lo stesso tipo di problema...

Non è che magari si è sganciata la moletta che tiene il carrello in trazione verso il binario?

paolo.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:01 
Non connesso

No Paolo, la molla era a posto...lo svio avviene soprattutto negli scambi in curva...

Tra l'altro il problema avveniva su due macchine.

N.B. su quegli scambi altre vaporiere (Italiane, tedesche ecc. di varie marche) non hanno problemi...per cui non penso si possa parlare di scambi poggiati male o altro...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 16:45 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
saltobravo ha scritto:
No Paolo, la molla era a posto...lo svio avviene soprattutto negli scambi in curva...

N.B. su quegli scambi altre vaporiere (Italiane, tedesche ecc. di varie marche) non hanno problemi...per cui non penso si possa parlare di scambi poggiati male o altro...

Saluti

Forse la deviata degli scambi in curva ha raggio inferiore a 42, raggio minimo su cui può circolare il modello?

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 18:05 
Non connesso

aggiunta di ipotesi dello svio:

può anche darsi che nella deviata dello scambio in curva lo scambio sia del tipo senza la fresatura di destinazione del relativo ago....
.....ammesso che lo svio avvenga all'atto di impegno di punta.

oppure: lo svio avviene sul cuore?

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 19:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
saltobravo ha scritto:

Saluti

Ciao, prova a contattare direttamente la Os.Kar, probabilmente, se il problema non è dovuto al posaggio del binario, potrebbe essere implicato alle due macchine, magari in fase di assemblaggio sulla linea di montaggio. Sono sempre molto disponibili, e poi, immagino sia nel loro interesse conoscere al meglio le problematiche riscontrate in queste forniture per poter ulteriormente migliorare il prodotto in vista delle future produzioni.
Metto la loro mail: oskartrains@tiscali.it
Sul loro sito, comunque dovresti trovare il loro numero. magari, appena telefoni, lasci il tuo recapito che ti contattano loro.
Per l' assistenza ed il servizio clienti sono sempre disponibili.
Inoltre, le due macchine sono in garanzia e non ti fanno spendere nulla per l' assistenza, ovviamente.
Per facilitare la comunicazione con l' azienda aggiungo anche il numero, ovviamente da usare in orario d' ufficio!
0792673053

A tal proposito, sulla loro disponibilità e cortesia, fui completamente soddisfatto con la risoluzione di un problema su una confezione di ALn772, che, per altro, avrei potuto facilmente risolvere da me, ma essendo allora il modello appena uscito e che la casa era uscita da poco dalla defaiance "341", preferii rivolgermi a loro, un po' anche per metterli alla prova, eh, eh!

Fabrizio.

Ultima modifica di Torrino-Pollino il mercoledì 6 luglio 2011, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 19:41 
Non connesso

almagik ha scritto:
Grazie OSKAR,
i marklinisti italiani ringraziano :D (anche se devono lavorarci un po')
Spero che sia la prima di una bella serie.
Le foto sono qui:
http://www.marklinfan.net/fs_gr_640.htm

Modelli e foto favolosi!!! Complimenti!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 luglio 2011, 21:55 
Non connesso

Ciao a tutti gli amici del forum anche dal mio nipotino;vorremmo prendere la 640,qualcuno come il sig.Bartolozzi che mi pare molto a conoscenza di certe notizie,sa dirci le due versioni successive,008 & 088,come saranno proposte a livello di epoca,fanaleria etc ?? grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 8:35 
Non connesso

In tema di svio, a me le HR davano sempre problemi (eccetto la 740-451 che di fabbrica hanno montato sul carrello italiano l'uovo di colombo...ma aimè, non più ripetuto!!!). Ho risolto in modo definito rifacendo le molla con del filo di acciaio armonico. Risultato eccellente! Non ancora fatto girare la 640, ma da quello che leggo ho la sensazione che dovrò ripetere l'intervento.

L.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 9:17 
Non connesso

Allora...ieri ho toccato "con mano" il problema...sono due scambi in curva. Ma non me la sento di dire che è colpa della macchina...la raffinatezza del carrello, e soprattutto del bordino aiuta lo svio ma...diciamo in condizioni "ottimali" dello scambio in curva (e questo, a quanto mi è stato detto, non è ottimale ma "ai limiti della normalità" :lol: ), non dovrebbe succedere.. infatti su uno scambio inglese più avanti (a volte problematico per la mia 741 ad es.) lo svio non avveniva. Dunque...assolta anche se con una piccola formula di dubbio la 640...aspetto di farci girare la mia.

Segnalo comunque che sul "forum amico" è riportato lo stesso problema, là brillantemente risolto con la sostituzione del carrello. Non volendo riportare interventi di altri, per chi è interessato consiglio tuttavia una letta a come si sotituisce l'asse, per evitare problemi ancora più grossi :wink:

Saluti e scusate il disturbo....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 11:05 
Non connesso

Spero di prenderla quanto prima è davvero bella. Oggi l'ho vista per la prima volta e devo dire che Oskar ci sta deliziando con i suoi lavori.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 13:08 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Allora...ieri ho toccato "con mano" il problema...sono due scambi in curva. Ma non me la sento di dire che è colpa della macchina...la raffinatezza del carrello, e soprattutto del bordino aiuta lo svio ma...diciamo in condizioni "ottimali" dello scambio in curva (e questo, a quanto mi è stato detto, non è ottimale ma "ai limiti della normalità" :lol: ), non dovrebbe succedere.. infatti su uno scambio inglese più avanti (a volte problematico per la mia 741 ad es.) lo svio non avveniva. Dunque...assolta anche se con una piccola formula di dubbio la 640...aspetto di farci girare la mia.

Segnalo comunque che sul "forum amico" è riportato lo stesso problema, là brillantemente risolto con la sostituzione del carrello. Non volendo riportare interventi di altri, per chi è interessato consiglio tuttavia una letta a come si sotituisce l'asse, per evitare problemi ancora più grossi :wink:

Saluti e scusate il disturbo....

...ma sto capperi di forum amico che cosa e'? lo nominate spesso. Un MP sarebbe gradito

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 13:55 
Non connesso

.....ti scrivo in mp

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:15 
Non connesso

Qualcuno può spiegarmi a cosa serve l'interruttore nel tender?

interrotti saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]