Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 640 Oskar
MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:19 
Non connesso

a spegnere le luci della cabina :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:28 
Non connesso

Oggi ho visto dal vivo il modello . bellissimo ...unico neo se posso permettermi di dirlo.. è.
leggera differenza di colore tra caldaia e cabina .
Differenza che si nota anche ad occhio nudo .
Probabilmente l'ottone e la plastica una volta colorate con lo stesso materiale assumono due differenti tonalità.
Resta comunque un bellissimo modello .
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:42 
Non connesso

OT55 ha scritto:

...ma sto capperi di forum amico che cosa e'? lo nominate spesso. Un MP sarebbe gradito

Amico? Amico di chi?
Semmai parallelo, analogo, che tratta gli stessi temi.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:45 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Segnalo comunque che sul "forum amico" è riportato lo stesso problema, là brillantemente risolto con la sostituzione del carrello.

Invece di sostituire il carrello a una macchina favolosa, perchè non sostituite gli scambi schifosi che danno problemi?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 20:21 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
saltobravo ha scritto:
Segnalo comunque che sul "forum amico" è riportato lo stesso problema, là brillantemente risolto con la sostituzione del carrello.

Invece di sostituire il carrello a una macchina favolosa, perchè non sostituite gli scambi schifosi che danno problemi?

Sinceramente oggi un mio amico l'ha provata su un tracciato modulare ed è transitato pure su uno scambio ad Y della Hornby del cappio di ritorno senza nessun problema, quindi confermo il fatto che se l'armamento è posato perfettamente in piano, il carrello va benissimo, anche su armamento meno blasonato.
Mi è sembrata eccessiva l'illuminazione dei fanali, per il resto è semplicemente stupenda. Io attendo però la versione epoca III.

Ciao.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 20:30 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
silversulfer ha scritto:
Oggi ho visto dal vivo il modello . bellissimo ...unico neo se posso permettermi di dirlo.. è.
Probabilmente l'ottone e la plastica una volta colorate con lo stesso materiale assumono due differenti tonalità.
Silver

Allora, la caldaia non è in ottone, è in metallo, una lega che da sul tipo del bianco-grigio, in pressofusione, e la differenza, purtroppo è che, una essendo tonda riflette la luce in un certo modo e la cabina, piatta in un altro. E' la stessa identica cosa che succede osservando anche le 740, 741 e le 743. Per favore, mi spice che non te l' abbia fatta la tua amata acme, a proposito, probabilmente a furia di richiederli ti arriveranno a casa un paio di calzini bianchi, così li metti alla tedesca, insieme ai sandali, ma visto che ti sta tanto a cuore quella ditta, chiedigli di farli bene i modelli, così forse varranno il prezzo a cui vengono proposti.
Non se ne può più!!!!
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 20:37 
Non connesso

da carrozziere posso dirti che non fa nessuna differenza tra plastica e ferro

il colore rimane sempre lo stesso dipende da come lo guardi

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 20:40 
Non connesso

Cita:
a proposito, probabilmente a furia di richiederli ti arriveranno a casa un paio di calzini bianchi, così li metti alla tedesca, insieme ai sandali, ma visto che ti sta tanto a cuore quella ditta, chiedigli di farli bene i modelli, così forse varranno il prezzo a cui vengono proposti.
Non se ne può più!!!!
Fabrizio.

ahahahahaha :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 20:46 
Non connesso

Torrino ha scritto:
silversulfer ha scritto:
Silver

Allora, la caldaia non è in ottone, è in metallo, una lega che da sul tipo del bianco-grigio, in pressofusione, e la differenza, purtroppo è che, una essendo tonda riflette la luce in un certo modo e la cabina, piatta in un altro. E' la stessa identica cosa che succede osservando anche le 740, 741 e le 743. Per favore, mi spice che non te l' abbia fatta la tua amata acme, a proposito, probabilmente a furia di richiederli ti arriveranno a casa un paio di calzini bianchi, così li metti alla tedesca, insieme ai sandali, ma visto che ti sta tanto a cuore quella ditta, chiedigli di farli bene i modelli, così forse varranno il prezzo a cui vengono proposti.
Non se ne può più!!!!
Fabrizio.

Infatti il grigio perla della E.444.005 dimostra come alla Acme siano esperti di verniciature in fatto di tonalità, oppure quello della E.646.014 e del 7bello (700 euri e colore di c...a)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:08 
Non connesso

Visto che ci siamo, un confronto con un modello artigianale: a me sembrano tutte e due artigianali.

AH!Mi sono accorto che anche la 691 ha i numeri troppo distanti rispetto agli altri :shock: :shock: :shock: :shock: , beh se é così su un modello d'ottone, per la 640 passi pure il "2" non allineato :mrgreen: :mrgreen:

Allegati:
DSC01744.JPG
DSC01744.JPG [ 202.61 KiB | Osservato 1143 volte ]
DSC01745.JPG
DSC01745.JPG [ 221.43 KiB | Osservato 1143 volte ]
DSC01746.JPG
DSC01746.JPG [ 215.21 KiB | Osservato 1143 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:13 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Allora, la caldaia non è in ottone, è in metallo, ...

Ma l'ottone non è un metallo?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:18 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:

In metallo grigio-bianco.... Una lega che non è ottone. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:52 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:

In metallo grigio-bianco.... Una lega che non è ottone. :wink:

Ora ho capito cosa volevi intendere. Cerca di essere più chiaro.
Grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 21:55 
Non connesso

Ciao,oggi abbiamo visto a casa di un appassionato a noi vicino il modello,è bellissimo!!
il nostro amico,Gianmario,aveva smontato il tender per montare un decoder ma si chiedeva a che serve un piccolo interruttore vicino alla spina a 21 poli,un po' più grandicello di quelli del tender delle HRR:ne sa nulla nessuno??anche perchè nel foglietto di istruzioni non è nè citato nè disegnato,anzi vorrei dire alla Os.kar di fare delle istruzioni con delle foto ben leggibili,anzichè con quei disegni al computer che sono pessimi,come era sui vecchi fogli della RR made in Como!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 luglio 2011, 22:27 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:

Gr471 ha scritto:
Torrino ha scritto:

X torrino
Scusa ma per chi mi hai preso , per colui che siede alla destra di Acme ...
ho solo dato un parere escluisivamente personale , non capisco perchè ogni volta bisogna rispondere con poca educazione e sopratutto denigrare altre ditte che nell'argomento non c'entrano nulla.
Per i calzini dovrei risponderti a tono ... ma ti lascio perdere .. stasera non ho voglia ..
Per quanto riguarda l'ottone .. vai a studiare e leggi la composizione delle leghe sopranominate ottone.
Ce sempre tempo nella vita per imparare... gnurant.. come dicono da queste parti!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]