Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 21:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva Elettrica E428 I serie - FS Livrea Grigio Pie
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 10:39 
Non connesso

Concordo amaramente con Arena.
Per quanto ho capito fino ad ora, Hornby si e' limitata a realizzare una cassa nuova, senza curarsi delle importanti modifiche al telaio. Non mi sembra una mancanza da poco, specie per il fatto che la tiranteria esterna dei freni e' piuttosto appariscente e molto caratterizzante.
E' con grande dispiacere che rimandero' l' acquisto a quando ( e se ... ) tale problematica sara' risolta in successive edizioni.
Se anche così fosse rimarrebbe l' amaro in bocca a chi ha gia' acquistato il modello...
Saluti
Stefano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Locomotiva Elettrica E428 I serie - FS Livrea Grigio Pie
MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 12:06 
Non connesso

arena ha scritto:
Ma stiamo scherzando !!!! quando mai ho avuto un modello che per essere completato devo utilizzare un trapano per effettuare 16 fori (al momento non so esattamente dove) con il rischio di danneggiare/sbagliare e poi correggere l'intervento, intervento non coperto da garanzia.
!

D'accordissimo.. con te! :roll:

X Stefano
già sapevo che il modello era sprovvisto di 4 tiranterie ,
eppure nonostante questo il modello mi è piaciuto così tanto che l'ho acquistato ugualmente... quindi nessun amaro in bocca anzi più la guardo è più mi piace :D
Sicuramente le altre 4 tiranterie la hornby le darà in consegna a chi ha acquistato il modello successivamente come ha fatto per la 835 .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 14:56 
Non connesso

Cita:
Sicuramente le altre 4 tiranterie la hornby le darà in consegna a chi ha acquistato il modello successivamente come ha fatto per la 835
.
L'ho presa anche io perchè ai 428 non so resistere e dil prezzo era allettante ma anche se arrivano le tiranterie mancanti, l'intervento non è semplice. Diciamo proprio che prenderle è una mezza fregatura. :twisted: . Ma sempre 428 sò :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 15:29 
Non connesso

arena ha scritto:
Ma stiamo scherzando !!!! quando mai ho avuto un modello che per essere completato devo utilizzare un trapano per effettuare 16 fori (al momento non so esattamente dove) con il rischio di danneggiare/sbagliare e poi correggere l'intervento, intervento non coperto da garanzia.

Non voglio assolutamente prendere a tutti i costi le difese di HRR...ci mancherebbe...ma a pensarci bene tutti i modelli chi più chi meno devono essere completati con aggiuntivi...e per inserire un accoppiatore se ti scappa la pinzetta o sbavi con la colla la garanzia non interviene e te lo tieni così.
Nel caso delle tiranterie avrebbero dovuto quantomeno illustrare le fasi del loro montaggio, ammesso che questo montaggio sia fattibile (a questo punto mi viene anche questo dubbio).
Secondo me, e finisco, le tiranterie me le monto da solo a patto che tu HRR mi metta in condizione di finire il lavoro (ad oggi non lo finisco perchè mi mancano le aste delle tiranterie e un foglio di istruzioni chiaro che ne illlustri il montaggio).
Max :wink:

PS: a te silversulfer non è mai capitato in alcuni modelli di dover allargare dei fori con un girapunte a mano per innestre alcuni aggiuntivi? A me sì.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 16:42 
Non connesso

Ciao Max , bè un conto è allargare i forellini per fare entrare l'aggiuntivo maschio , un conto è praticare dei microfori con il trapano ..
non è semplice e non è da tutti. ed è inconcepibile in un modello da 200 euro.

Detto questo sarebbe ora che tutte le ditte di modellismo ferroviario facessero uscire tutti i modelli già aggiuntivati completi di tutto . a parte alcune cose che potrebbero essere di intralcio per la circolabilità sui plastici. (ma sono proprio poche).

Riguardando il modello mi sono accorto che nelle parti accerchiate in rosso ci sono dei maschi , come se dovessero entrare in qualcosa.. non è che magari l'estremità del tirante si fissa dentro questi?
come disegno?
tanto per parlare .. perchè poi come dice miura e condivido pienamente sempre 428 E' :wink:
Allegato:
30viqvm.jpg
30viqvm.jpg [ 66.57 KiB | Osservato 2297 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 17:43 
Non connesso

dalla consultazione dei disegni del libro:

E.326-E.428
di Claudio Pedrazzini Ed. Albertelli

le tiranterie sono applicate ai "premiceppi", come mi sembra abbia bene interpretato Silversulfer.

non ho il modello HR 428.
Forse per avere un orientamento visivo, nel lavoro da intraprendere, potrebbe essere utile guardare come sono messe le tiranterie del modellino E626 Roco o BM.

speriamo ciò sia utile

daniele

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 17:52 
Non connesso

arena ha scritto:
noto con piacere che si sta costituendo un gruppo di lavoro per terminare il progetto del E428 1° serie senza gravare sui costi di sviluppo della Hornby-Rivarossi.
visto che ci siete pensate anche a dove e come mettere i serbatoi inclusi negli accessori.
il progetto dovrà essere corredato della documentazione e dei disegni per permettere a chiunque di completare il modello con facilità, ovviamente nelle varie lingue perchè il modello è distribuito anche all'estero.

Ho visto il numero speciale TT sulle E428 (TT n.155 del Luglio/Agosto 2002) a pag.37 c'è una foto che mostra da vicino la tiranteria esterna dei freni, che non potremo mai riprodurre con gli aggiuntivi inclusi nella confezioni (per di più incompleti)

Sono molto arrabbiato !!!!!!

Straquoto, non solo, aggiungo che un conto é completare un modello con aggiuntivi ed altri particolari forniti a corredo, un conto é tagliare, stuccare forare: io questo lo definisco un TRANSKIT
:twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 18:05 
Non connesso

d.pecchioni ha scritto:
dalla consultazione dei disegni del libro:

E.326-E.428
di Claudio Pedrazzini Ed. Albertelli

le tiranterie sono applicate ai "premiceppi", come mi sembra abbia bene interpretato Silversulfer.

non ho il modello HR 428.
Forse per avere un orientamento visivo, nel lavoro da intraprendere, potrebbe essere utile guardare come sono messe le tiranterie del modellino E626 Roco o BM.

speriamo ciò sia utile

daniele

Ecco quà Daniele .. una mia foto di un mio modello a disposizione...
Allegato:
e626.159.jpg
e626.159.jpg [ 165.08 KiB | Osservato 2254 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 18:13 
Non connesso

Ma si sforzava troppo la Rivarossi se applicava le tiranterie freni come ha fatto Roco o BM nelle 626............. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 18:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Concordo pienamente con Arena.
Ma c'e' anche un'aggravante:ben prima della messa in produzione(qui con ben 3 topic)a fiere varie con conseguenti rassicurazioni era stato fatto notare il discorso.
Mah....
E'che questo 428 attira anche me.Inizialmente per la tiranteria,ad immaginazione perche'non posseggo il modello, avevo pensato a microgocce di cianoadrilica agli estremi del tirante stesso da applicare sotto.Ora eventualmente attendero'soluzioni qui sul forum.
Tirando le somme per Hrr mi viene da pensare a discreti modelli,con ottima motorizzazione ma con la cazzata intrinseca sempre compresa o strutturale(vedi 741)o di omissione(vedi sta 428)...
Bah....sorrido gia'pensando al 432!

ciao Armando

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 18:21 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
Ma c'e' anche un'aggravante:ben prima della messa in produzione(qui con ben 3 topic)a fiere varie con conseguenti rassicurazioni era stato fatto notare il discorso.
Mah....
E'che questo 428 attira anche me.Inizialmente per la tiranteria,ad immaginazione perche'non posseggo il modello, avevo pensato a microgocce di cianoadrilica agli estremi del tirante stesso da applicare sotto.Ora eventualmente attendero'soluzioni qui sul forum.
Tirando le somme per Hrr mi viene da pensare a discreti modelli,con ottima motorizzazione ma con la cazzata intrinseca sempre compresa o strutturale(vedi 741)o di omissione(vedi sta 428)...

ciao Armando

Scusami Armando, ma io lascierei che la soluzione al problema la trovi Hornby e la loco lasciala in negozio, altrimenti se le compriamo comunque non gliene può fregare di meno di fare le cose come si deve.
Cioé fammi capire, acquisti una locomotiva ad un prezzo importante :evil: (questi prezzi vanno bene per modelli di "svolta" qualitativa e tecnologica tipo E.626 BM o 640 oskar) mentre questa loco sostanzialmente é di quasi 20 anni fà :evil: :evil: , la porti a casa, poi passi circa una settimana a guardare le soluzioni sul forum :evil: :evil: :evil: , poi prendi gli attrezzi e cominci a lavorarci come su un carro da 10 euro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: , arrangiandoti con colla ed altro con l'incertezza comunque di avere alla fine un modello delicato proprio nel punto dove é più soggetto ad essere preso???? :shock: :roll: :twisted:
Io su un modello da 200 euro vorrei solo montare pochi aggiuntivi, non tanto per incapacità, ma per questione di sentirsi presi in giro il meno possibile, mi danno dentro questa E.428 degli aggiuntivi che non hanno previsto dove montare ma lasciandomi "inventare" la soluzione migliore, e addirittura in quantità inferiore al dovuto (e se la compro on-line chi me li manda i restanti aggiuntivi e fra quanto tempo?)e gliela devo pagare poco meno della E626BM ed ha pure quasi 20 anni???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: No, non fà per me, grazie, e ora non ditemi che se non so inventarmi come montare la tiranteia significa che non sono un modellista, eh!La Hr dovrebbe avere degli ingegneri, ci pensino loro e si presentino a richiedere quelle cifre per un modello degno di tale nome.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 19:59 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
Riguardando il modello mi sono accorto che nelle parti accerchiate in rosso ci sono dei maschi , come se dovessero entrare in qualcosa.. non è che magari l'estremità del tirante si fissa dentro questi?
come disegno?
tanto per parlare .. perchè poi come dice miura e condivido pienamente sempre 428 E' :wink:
Allegato:
30viqvm.jpg

E' esattamente quello che pensavo. Se fosse fattibile sarebbe un colpo di fortuna...occorre però che le aste siano sufficientemente esterne al cerchione della ruota, inoltre per il fissaggio occorre creare gli innesti femmina, con un girapunte a mano, appunto :wink:
La macchina mi piace parecchio ma con gli aggiuntivi incompleti è giusto per ora lasciarla in negozio.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 20:54 
Non connesso

ale.636 ha scritto:
d 341 ionica ha scritto:
Mah....

ciao Armando

Scusami Armando, ma io lascierei che la soluzione al problema la trovi Hornby e la loco lasciala in negozio, altrimenti se le compriamo comunque non gliene può fregare di meno di fare le cose come si deve.
Cioé fammi capire, acquisti una locomotiva ad un prezzo importante :evil: (questi prezzi vanno bene per modelli di "svolta" qualitativa e tecnologica tipo E.626 BM o 640 oskar) mentre questa loco sostanzialmente é di quasi 20 anni fà :evil: :evil: , la porti a casa, poi passi circa una settimana a guardare le soluzioni sul forum :evil: :evil: :evil: , poi prendi gli attrezzi e cominci a lavorarci come su un carro da 10 euro :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: , arrangiandoti con colla ed altro con l'incertezza comunque di avere alla fine un modello delicato proprio nel punto dove é più soggetto ad essere preso???? :shock: :roll: :twisted:
Io su un modello da 200 euro vorrei solo montare pochi aggiuntivi, non tanto per incapacità, ma per questione di sentirsi presi in giro il meno possibile, mi danno dentro questa E.428 degli aggiuntivi che non hanno previsto dove montare ma lasciandomi "inventare" la soluzione migliore, e addirittura in quantità inferiore al dovuto (e se la compro on-line chi me li manda i restanti aggiuntivi e fra quanto tempo?)e gliela devo pagare poco meno della E626BM ed ha pure quasi 20 anni???? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: No, non fà per me, grazie, e ora non ditemi che se non so inventarmi come montare la tiranteia significa che non sono un modellista, eh!La Hr dovrebbe avere degli ingegneri, ci pensino loro e si presentino a richiedere quelle cifre per un modello degno di tale nome.

Si vabbe.. non esageriamo , se uno non la compra perchè non piace è un discorso ,
Se invece non la compra per il problema dei tiranti mi sembra un po' esagerato peraltro abbastanza risolvibile ..
voglio ricordarti fior fiore di modelli sono stati leteralmente sventrati ..per meno.
L'aspettare nel comprarla potrebbe comportare il fatto di non trovarla più negli sacffali dei negozi.
Che a mio avviso andrà subito esaurita..
poi ognuno e padrone dei propri soldi e decide come e quando spenderli.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 21:09 
Non connesso

fogliadibalestra ha scritto:
silversulfer ha scritto:
come disegno?
Allegato:
30viqvm.jpg

E' esattamente quello che pensavo. Se fosse fattibile sarebbe un colpo di fortuna...occorre però che le aste siano sufficientemente esterne al cerchione della ruota, inoltre per il fissaggio occorre creare gli innesti femmina, con un girapunte a mano, appunto :wink:
La macchina mi piace parecchio ma con gli aggiuntivi incompleti è giusto per ora lasciarla in negozio.

Ciao Max.. non c'è bisogno di creare gli innesti femmina perche i tiranti ne sono dotati alle estremità, inoltre ho misurato la lunghezza dei tiranti ed è uguale a quella dei punti che avevo cerchiato in rosso , inoltre i maschi escono di pochissimo dalla livellatura delle ruote.. per cui una volta montati non toccano la ruota
forse l'abbiamo azzeccata! :wink:
Silver

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 10 luglio 2011, 21:29 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ale636....
e'sempre il solito discorso trito e ritrito...i ns soldi sono buoni.Perche'il modello non lo e'nella sua integrita'?
Si,si dovrebbe tutti scioperare! :wink:
Ma poi come Silver,forse io e tanti altri:"Ma si,la cazzata e'minima,soprassediamo!"....
E cosi'anche il prossimo modello non sara'esente da cappelle"tanto i compera tuto".
Quello che mi viene da dire con certezza e'che e'un gran peccato perdersi cosi'in un bicchier d'acqua.
Concordo poi soprattutto sul fatto di mettere mano ad un modello da 200 euro(ma fosse anche meno,e'di principio).
C'e' chi si diverte a farlo e son contento per loro ma il concetto qui e'un altro.
Dare per avere nel giusto.

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]