Oggi è martedì 21 ottobre 2025, 18:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 1:12 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Sono tutti treni in carico al materiale della DTR Lombardia


Ultima modifica di alby81 il mercoledì 12 luglio 2006, 10:32, modificato 3 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 12:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 24 gennaio 2006, 23:12
Messaggi: 897
Località: Sanremo
Scusate se sembro stupido,ma la 633 109 è già in dotazione al deposito di Milano o è ancora assegnata a Savona?
Se fosse già a Smistamento spero che i pittori milanesi se ne prendano adeguata cura.
Mi dispiace solo per il fatto che l'unica macchina verniciata dai volontari di un club ligure che funziona bene come il TCS,(fatta eccezzione per loco di musei come quello di Spezia che sono altre realtà)vada a finire a Milano,purtroppo non possiamo farci niente,ma dubito ci saranno altre inziative del genere dopo questa "mezza beffa"del destino,scusate ma mi sento di chiamarla così...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 13:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 21:15
Messaggi: 453
Allora... come già detto, sabato 8/7, l'IR MI - TO 2002 delle 5.18 aveva E.652.131 in coda: necessità di salto macchina per guasto telecomando... Nonostante tutto la locomotiva non era così sana (un GS kaput e problemi ai compressori)... infatti... riserva a Novara, dove il treno è stato soppresso e il personale è stato inviato con la E.652 a Novara Boschetto per cambiare macchina... e casualmente è saltata fuori la E.633.109 (con un motore escluso). Il corrispondente IR 2007 è stato originato da Novara con la E.633 lato Milano. Giunto il 2007 a Milano, il materiale è stato ricoverato al parco per pulizia in attesa di effettuare il 2012 delle 12.18... Il treno è stato piazzato con la E.633 lato paraurti e eseguite le dovute prove... neppure con la E.633 la pilotina funzionava... allorchè per non effettuare il salto macchina e aumentare il ritardo... si è preferito agganciare la E.646.074 lato Torino sganciando la E.633.

La E.633 ha sostituito la E.646 che avrebbe dovuto effettuare il 10485 per Rovato e poi invio su BS: per non complicare ulteriormente la situazione, il materiale ha seguito il suo turno, ossia disponibile domenica a BS e poi oggi con i treni che ho precedentemente indicato...

Ciò non significa che la E.633.109 ha cambiato assegnazione, ma è solo stata usata in service prima per la DTR Piemonte (che ha in carico gli IR MI - TO), e poi per la DTR Lombardia (dato che ha momentaneamente prestato la E.646.074 alla DTR Piemonte): insomma... così ha voluto il destino... :wink: :wink: :wink:

Tutto chiaro? :x :? :roll:


Ultima modifica di alby81 il lunedì 10 luglio 2006, 13:25, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 13:19 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 16:50
Messaggi: 412
Località: Vallercosia (Imperia-Liguria Country)
:lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 dicembre 2006, 0:04 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 17 agosto 2006, 1:35
Messaggi: 41
alby81 ha scritto:
La E.636.385 resterà XMPR e PVtrain...

Con quel che hanno speso per "fotovoltaicizzarla" ci si rivernicerebbe tutto il parco rotabili storici :!:

da http://www.trenitalia.it/Allegati/Prese ... trini8.pdf

Cita:
Progetto PVTRAIN - Photovoltaic TrainPhotovoltaic Train• Da contratto con la Comunità Europea, la durataprevista era di 24 mesi: dal 1 Novembre 2002 al31Ottobre 2004.• Successivamente, la Comunità Europea haconcesso l’estensione del progetto di un ulterioreanno con lo scopo di confermare le performanceregistrate per un periodo di osservazione più ampio.Pertanto la data di fine progetto è il 31 Ottobre 2005•

Costo totale del progetto: € 1.252.972,00

• Contributo della Comunità Europea: € 616.111,00



Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl