Allora... come già detto, sabato 8/7, l'IR MI - TO 2002 delle 5.18 aveva E.652.131 in coda: necessità di salto macchina per guasto telecomando... Nonostante tutto la locomotiva non era così sana (un GS kaput e problemi ai compressori)... infatti... riserva a Novara, dove il treno è stato soppresso e il personale è stato inviato con la E.652 a Novara Boschetto per cambiare macchina... e casualmente è saltata fuori la E.633.109 (con un motore escluso). Il corrispondente IR 2007 è stato originato da Novara con la E.633 lato Milano. Giunto il 2007 a Milano, il materiale è stato ricoverato al parco per pulizia in attesa di effettuare il 2012 delle 12.18... Il treno è stato piazzato con la E.633 lato paraurti e eseguite le dovute prove... neppure con la E.633 la pilotina funzionava... allorchè per non effettuare il salto macchina e aumentare il ritardo... si è preferito agganciare la E.646.074 lato Torino sganciando la E.633.
La E.633 ha sostituito la E.646 che avrebbe dovuto effettuare il 10485 per Rovato e poi invio su BS: per non complicare ulteriormente la situazione, il materiale ha seguito il suo turno, ossia disponibile domenica a BS e poi oggi con i treni che ho precedentemente indicato...
Ciò non significa che la E.633.109 ha cambiato assegnazione, ma è solo stata usata in service prima per la DTR Piemonte (che ha in carico gli IR MI - TO), e poi per la DTR Lombardia (dato che ha momentaneamente prestato la E.646.074 alla DTR Piemonte): insomma... così ha voluto il destino...
Tutto chiaro?