Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 6:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Risposta di Oskar alla questione del ruotino GR640
MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:33 
Non connesso

quelli di oskar si preoccupano di far in modo che la macchina giri su ogni ottovolante peninsulare
e con molta attenzione forniscono il ruotino e voi gli sparate sopra!!!? mah!

io da talebano quale sono non avrei fornito un bel niente!
la macchina non gira sul vostro plastico con armamento obsoleto?
non compratela!
oppure individuate su questo i percorsi su cui la macchina non svia
e limitatene la percorrenza solo su quest'ultimi!

saluti a diametro ridotto!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 10:57 
Non connesso

Posto che, visti i tempi che corrono, mi fa molto piacere che Os.kar abbia risposto, e in modo razionale....ma così, mi viene una mezza idea che magari nel catalogo Romford sia possibile trovare un asse che sia un giusto compromesso...ancora più giusto :lol: ...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 11:08 
Non connesso

Nome: carlo borra
--

Ultima modifica di pesitalia il giovedì 14 luglio 2011, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 11:30 
Non connesso

..............................

Ultima modifica di miramare1 il venerdì 15 luglio 2011, 10:56, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 11:48 
Non connesso

Cita:
Certo che definire il plastico di Pesitalia un'ottovolante con armamento obsoleto, dopo che alla sua stazione sono stati dedicati ben 2 numeri di TT è da ........... Non aggiungo altro perchè potrei essere offensivo, ma viene comunque da scrivere che non leggi TT oppure se leggi, non capisci quello che leggi e spari cosi tanto per dire qualcosa.

come al solito quando scrivo qualcosa non sono compreso su questo forum!
scriverò in maniera più semplice per venire in contro alle vostre capacità mentali!!!
(mi sembrava di non aver offeso nessuno, ma se mi si attacca perchè qualcuno ha la coda di paglia, non mi và bene!!!)
se rileggi quello che ho scritto, capirai che non facevo certo riferimento al plastico di pesitalia (dicendo ottovolanti peninsulari, mi riferivo a tutti i plastici casalinghi che molti hanno con elicoidali R2)!
qui se c'è qualcuno che non capisce cosa leggete siete voi!!! leggete attentamente la risposta di oskar e forse capite cosa intendo! se poi quella risposta non vi convince, beh sono affari vostri! a me sembra giusta e fà capire l'attenzione posta nella progettazione della macchina e verso tutti i modellisti!!!
...ma lasciamo perdere! è tempo sprecato! misà che qualcuno legato a qualche marchio "anonimo" cerca ad ogni modo di denigrare modelli superlativi per delle sciocchezze come già accaduto con la E626 BM!!!

n.b.: quello che ho appena scritto si presta a diverse interpretazioni, per cui ognuno può interpretarlo come vuole!

Ultima modifica di best il giovedì 14 luglio 2011, 12:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 11:58 
Non connesso

....................................................

Ultima modifica di miramare1 il venerdì 15 luglio 2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 12:50 
Non connesso

Da uno che (in questi casi) guarda alle locomotive vere: per questa è fatto, il ruotino è quello che è, pazienza. Alcune 640, come la 064 conservata a Trieste, avevano il ruotino a vela piena.
Foto dall'inesauribile sito di Paolini:
Immagine
Basterebbe, se la Casa riproducesse una di quelle (forse anche proprio la 064: fino a quando fu attiva?) e non "cannare" quel ruotino, per l'intanto.
Esistono ancora delle 640 con ruotino a vela piena, oltre alla 064?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 12:54 
Non connesso

io facevo riferimento a quella che era la risposta del sig. battino riportata per sommi capi da pesitalia , che mi sembra ineccepibile e non lascia spazio a fraintendimenti. poi se il sig.pesitalia vuole e può inoltrare qui sul forum il testo integrale della risposta che ha ricevuto, farebbe cosa gradita a tutti!
comunque ripeto e sottolineo! ciò che si evince dal sunto della risposta da parte di oskar mostra la massima serietà ed attenzione verso tutti noi, la cosa che non mi è piaciuta è stata quella di scrivere successivamente (da altri ma anche da parte di pesitalia): la risposta è stata molto prudenziale!?! per me è ineccepibile invece! ed il riferimento agli ottovolanti italici era proprio questo! hanno adottato delle dimensioni del ruotino molto ridotte proprio per poter permettere la circolazione su qualsiasi tipo di plastico!

le norme NEM? per me sono carta straccia!!! assolutamente da rivedere!!!

p.s. a me personalmente il plastico di pesitalia non piace! escluse alcune cose (autocostruite!) per il resto mostra qualche approssimazione (linea aerea, tracciato e fabbricati ferroviari) e la cosa che gradisco di meno è la massicciata, sembra impastata!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:02 
Non connesso

Credo che per ogni cosa sia necessario il giusto compromesso, quindi pensare agli appassionati che desiderano il modello ineccepibile per la resa estetica e i modellisti che prediligano oltre ad una buona resa estetica anche un ottimale funzionamento su tutti i tipi di plastici casalinghi.
Io mi riconosco nel secondo gruppo, quindi avrei preferito che oskar avesse fornito un ruotino di giusto diametro e bordino a norma almeno NEM.
N.B.
la mia non è una lamentela ma una constatazione, perchè riconosco nel modello Oskar il riferimento qualitativo per le vaporiere in stile FS in scala H0
Saluti
Enzo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:08 
Non connesso

.................................

Ultima modifica di miramare1 il venerdì 15 luglio 2011, 10:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:14 
Non connesso

Cita:
avrei preferito che oskar avesse fornito un ruotino di giusto diametro e bordino a norma almeno NEM

per fare ciò avrebbero dovuto praticare uno scasso nel telaio della macchina! in parole povere dalla risposta del sig.battino si evince questo! io la preferisco così! e preferisco che si sia scelto questa soluzione (ruotino di scorta!) piuttosto che mortificare l'intero modello per poterlo far circolare sugli ottovolanti italici!

Cita:
potrei chiederti di mostrarr a noi poveri mortali le foto del tuo plastico, ma so di metterti in imbarazzo, quindi fai finta che non ti ho chiesto niente.

imbarazzo di cosa? magari un giorno vedrai qualcosa, non sò, ma non è che ci tenga più di tanto a mostrarlo! se vedessi come aggancio i rotabili, come realizzo la linea aerea e che ruote monto penso che saresti tu in imbarazzo e ti sentiresti un bambino che gioca con i trenini! gioca con il caimano siciliano perchè credo che la 640 dal vivo neanche la hai mai vista!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:29 
Non connesso

.........................................

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 13:52 
Non connesso

Ti prego Best, ora mi hai fatto venire una curiosità, apri presto un thread con alcune foto del tuo layout!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:28 
Non connesso

..................................

Ultima modifica di miramare1 il venerdì 15 luglio 2011, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 luglio 2011, 14:43 
Non connesso

Nome: carlo borra
--

Ultima modifica di pesitalia il giovedì 14 luglio 2011, 23:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 43  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]