H0forever ha scritto:
Ciao a tutti.
Casualmente ieri sera mia moglie mi è arrivata alle spalle mentre leggevo questo argomento e… ha voluto dire la sua. Riporto una sintesi della sua opinione (che mi incarica di postare):
“… Secondo te, dopo 5, 6, 8 ore di ufficio o di fabbrica, con il capo che ti ha rotto i c…ni tutto il giorno, le colleghe che ti vogliono fare le scarpe, i bambini al rientro a casa che stanno litigando e che non hanno ancora fatto i compiti, la cena da preparare (perché il maritino sta ancora addosso alla locomotiva che non va), convincere i figli a lavarsi le mani, apparecchiare, rincorrere tutti per casa perché nessuno viene a tavola, sparecchiare, lavare i piatti, pulire la casa (almeno togliere la polvere), aiutare i bimbi a fare i compiti tra una lavatrice e l’altra, il bucato da stendere, quello da stirare (perché è giusto che si vada a scuola e al lavoro con abiti decorosi) ed eventualmente soddisfare gli appetiti sessuali del marito prima di dormire… secondo voi dove c…zo li troviamo tempo e voglia di fare modellismo?!? Sia chiaro, non è detto che alle donne non possa piacere, ma finché la libertà di coltivare un hobby (anche costoso!) se la prendono solo gli uomini, finché l’incombenza di famiglia e casa (perché ammettetelo: una famiglia serena, una casa pulita e ordinata piacciono a tutti!) resteranno solo appannaggio della donna… scordatevelo di avere la nostra compagnia mentre vi trastullate col ferromodellismo!
Io sono contenta che mio marito coltivi un hobby in casa (perlomeno non se ne va per locali e con altre donne), ma un po’ di maggior equilibrio, comprensione e collaborazione (concreta!) ci farebbe solo piacere… Capito, signori uomini?"
… Non oso aggiungere altro. L’ho sposata e me la tengo… Scherzo! La risposerei altre mille volte!
Santa Donna.Come darli torto?
La mia recita piú me no la stessa poesia.Mi lascia fare mo non ne vuol sapere nemmeno di vedere lo stato avanzamento lavori.Poi se guarda mentre io non ci sono, non lo so.
Bruno