Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: NEGATIVO x * gianmodel *
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 21:55 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
...quello vendutomi giorni fa da GIANMODEL,in quanto l'altoparlante c'è ma... I FILI SONO TAGLIATI dal decoder e ciò nell'annuncio NON ERA INDICATO! :(
Infatti ciò mi è stato scritto in mp,ovviamente, a decoder PAGATO e spedito : pur individuando i punti di saldatura(pin 9 e 10 secondo lo schema visto oggi su DCCWorld), non è cosa facile, onde evitare danni al decoder;conclusione: mi trovo con un decoder da 90 euro che potrò utilizzare,forse, come se ne avessi spesi 25,grazie molte! :evil:

PS:in un mp mi viene risposto che i fili da collegare sono sul decoder ma essi in realtà sono solo sull'altoparlante ed a questa mia osservazione finora non ho avuto risposta o scuse....qui appresso per chiarezza riporto il testo dell'annuncio:

"""Vendo decoder sonoro Loksound 3.5 della Esu ,per Rivarossi 740 .
Il decoder e' praticamente nuovo ,usato solo per prove .(ndr:provare cosa le forbicine ???)
Non ho piu' la scatola ,ma ho il manuale .
Completo di altoparlante .
90 euro +ss""

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OT o quasi: mi è stato venduto un decoder FARLOCCO...
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 22:35 
Non connesso

Caspita!!! :shock:
Speriamo che il venditore si faccia sentire e sia disponibile a risarcirti del disagio...
Saluti
Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: OT o quasi: mi è stato venduto un decoder FARLOCCO...
MessaggioInviato: martedì 12 luglio 2011, 22:37 
Non connesso

Nome: G.P.
beh il risarcimento è il minimo..

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 luglio 2011, 9:12 
Non connesso

Il disagio è minimo solo se sei attrezzato per fare saldature su un circuito compatto come può essere un decoder.
Ed oltre all'attrezzatura devi anche essere avvezzo a questo tipo di operazioni. Se con la stazione saldante finora hai saldato solo fili di rame alle scarpette, la vedo comunque dura.
Una quantificazione del "danno" non è certo facile. Può andare dal minimo del caffè offerto al tecnico TV sotto casa (a trovarli che sappiano fare saldature e non solo cambiare schede a casaccio) e salire fino a cifre superiori al pagato!

Maggior chiarezza già nell'annuncio iniziale non avrebbe certo guastato.

Ciao a tutti
Mario

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEGATIVO x * gianmodel *
MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 15:48 
Non connesso

Ciao Dario mi spiace che tu l'abbia presa cosi' male .
Comunque se mi invii il decoder indietro te la faccio io la saldatura ,visto che sono piuttosto bravo in questo .
Mi accollo io le spese di spedizione .
Non volevo certo fregarti ,non sono certo il tipo ,chi mi conosce sul forum te lo puo' dire !!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 15:51 
Non connesso

Ho già provveduto presso un negozio di una nota catena di elettronica dove mi servo per telefonini e quant'altro,senza spendere nulla,però ho dovuto recarmici 4 volte per un totale di quasi 100 km.....

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 15:56 
Non connesso

Comunque guarda che i fili dell'altoparlante non si collegano al DECODER ,ma al circuito stampato della loco !!!!
Guarda il link allegato !!!!
Per cui io non ti ho certo fregato !!
Prima di rilasciare un feedback negativo si contatta in MP !!

http://www.portigliatti.it/gr_740_sonora_con_mx640.html

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 16:06 
Non connesso

forse non hai letto questo mio mp:

" però i cavi tagliati sono solo sull'altoparlantino, sul decoder non vedo nulla....oppure vanno saldati sulla pcb del tender HRR??? "

spedito tramite la mp del forum l'11 luglio alle 20,55;per far fare la saldatura mi sono basato sulle foto dei decoder ESU,tutto funziona...quindi....

Nell'annuncio-voglio credere ad una dimenticanza-non veniva indicato il taglio dei fili ed il decoder era dato come nuovo ed usato per prove...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 18:13 
Non connesso

Comunque sia io so di NON ESSERE in torto ,e se te mi dicevi che non sei molto efferato nel sistema digitale ti avrei dato piu' indicazioni .
Io ti ho inviato un MP in cui ti dicevo che avrei guardato sul PCB della macchina ,cosa che non ho fatto perche' ero fuori per lavoro ,sono rientrato ieri .
Comunque guarda io mi tengo il feedback negativo ,che penso di non meritare ,anche perche' e' il primo che prendo in assoluto !!
Se vuoi lo cambi se no a questo punto non mi interessa !!!
Tutti i decoder sonori vengono forniti con i fili dell'altoparlante liberi ,perche non vanno saldati sul decoder specie i decoder 21 poli ,come quello che ti ho venduto anche io .
Contento te ....................................

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 18 luglio 2011, 21:50 
Non connesso

....Non sono EFFERATO??? certo,non ho mai ammazzato nessuno,odio le armi da fuoco o da taglio e la violenza di qualsiasi tipo!!! :lol: :lol:

Per quanto riguarda il decoder, ripeto:tu non hai messo nell'annuncio che i fili erano stati tagliati ,da dove non importa!e comunque nelle foto dei decoder i CAVI dell'a.p.sono connessi esattamente dove li ho fatti saldare al tecnico di mia fiducia,tanto che gli ho portato una foto del decoder presa proprio da un negozio on line!

Per il feed back,mi dispiace,ma io non sono un voltabandiera,questa volta accetta il mio parere(voce fuori dal coro:è possibile?forse no....)

E la chiudo qui,non continuerò un inutile scambio di bytes.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]