zar162b4 ha scritto:
Potrei chiederti la grande gentilezza di postare altre foto di dettaglio del carro? Mi sembra che tu sia intervenuto (con ottimi risultati) sui tubi lanciasabbia, rimuovendo gli originali e realizzandoli con filo d'acciaio.
Tutto giusto. Solo che per rifare i tubi lancia sabbia ho utilizzato normalissimo filo d'ottone da 0,5 mm
zar162b4 ha scritto:
Suppongo che prima di incollarli, tu abbia realizzato dei fori sui semicarri in plastica, in modo da far risultare il tutto più solido, sbaglio? Con cosa hai rimosso le sabbiere originali, cutter + carta abrasiva per sgrossatura finale?
Esattamente. Ho asportato prima i tubi lancia sabbia con il cutter e poi per carteggiare ho utilizzato carta vetrata 400. Poi ho fatto dei fori da 0,5 mm sulla parte verticale restante del vecchio tubo, dove inserire i nuovi fili d'ottone.

zar162b4 ha scritto:
Ultima domanda, riguardante i pendini centrali (quelli sotto il serbatoio di sabbia grosso tra i 2 assi motori): come hai fatto ad attaccarli, passando dietro al bilancere della sospensione? ne hai mozzato la parte superiore e hai attaccato il pendino ad un foro da te praticato sotto al bilancere?
Le sabbiere si smontano molto facilmente. Basta fare un pò di leva. A quel punto ho fatto il forellino sul telaio del semicarro, come con tutti gli altri supporti per la tiranteria. Spero che le foto successive siano di aiuto!!!!