Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 18:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: e412 in austria
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 10:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1388
Località: firenze
per chi vuole vederle in terra straniera.....
http://www.br146.de/indexj.htm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
cioè questa locomotiva praticamente è la vergogna delle FS.
E' del 1997 e non ha mai svolto servizio regolare su reti straniere.......oltra alle infinte prove e messe a punto.

Nella foto che dici te è in ENNESIMA messa a punto in terra straniera o svolge regolare servizio adesso?

ciao

grazie

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 12:29 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8139
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il domenica 23 luglio 2017, 6:09, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 14:03 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1388
Località: firenze
da quel che ne so è in servizio regolare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
...come dire meglio tardi che mai....!!!

grazie per l'info ferrante!

Malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 17:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 16:45
Messaggi: 1388
Località: firenze
ma ti pare... :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 18:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
MALTE ha scritto:
cioè questa locomotiva praticamente è la vergogna delle FS.
E' del 1997 e non ha mai svolto servizio regolare su reti straniere.......oltra alle infinte prove e messe a punto.

Nella foto che dici te è in ENNESIMA messa a punto in terra straniera o svolge regolare servizio adesso?

ciao

grazie

Malte

Regolare servizio anche con macchinisti Tx-Logistik che stanno completando le abilitazioni.Per ora vengono utilizzate la 003 e la 004.
Sul ritardo dell'impiego delle 412 oltreconfine,diciamo che,Obb e Db ci hanno messo molto del loro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2006, 18:46 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
centu ha scritto:
ETR500 PST ha scritto:
Di , NON E' VERO , infatti la mitica "402" è il SIMBOLO del federalismo tra Italia - Baviera (parte della "Germania") - Austria e - Svizzera.
Si comincia così , è dopo si và AVANTI :!: :!: :!: :!: :!: :P


ma stai zitto demente!!! ma questo nn lo bannano mai?

piuttosto noto con dispiacere i graffiti, nn presenti sulle macchine straniere

Sulle macchine forse no ma sulle vetture...


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2006, 20:04 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 638
Località: Alto Adige
Ciao

Non é colpa delle FS che le E412 solo adesso svolgono serivizio in Austria/germania, e come giá detto, meglio tardi che mai perché si sentiva gia´voci che le E412 non vedono mai piú un binario straniero!

Poi, vedi l´attuale TT, dove c´é scritto che le macchine entrono nel parco trazione di TX-Logistics e le manutenzioni su queste macchine non vengono piú fatto in Italia, ma in Germania o in Austria. Srvizio dovrebbero fare tra Monaco e Verona (e non oltre!). Mi sembra che le "nostre" E412 pian pian cambiono paese e non sono piú macchine italiane! :?

saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2006, 11:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
Per la verità a me sembra una decisione sensata quella di "assegnare"a Tx Logistic le 412.Essendo Tx Logistic una società di propietà Fs invece che andare a stipulare onerosi contratti di leasing,si utilizzano le macchine interoperabili che già ci sono(e che pare vadano anche meglio delle sorelle teutoniche).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 17:31 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:14
Messaggi: 638
Località: Alto Adige
Ciao

Secondo me potrebbe ben andare in Germania Austria come loco Trenitalia o no?

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 11:55
Messaggi: 4586
Località: Oderzo
Il problema è: all'estero le vogliono?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 22:30 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
Messaggi: 524
A parte il fatto che non vengono cedute a Tx Logistic ma sono messe a disposizione della società che -ricordo- fa comunque capo a Trenitalia nella decisione gioca anche l'accordo con Bombardier per la manutenzione delle stesse loco. Maliziosamente- ma non troppo- trattandosi del primo caso in assoluto in cui la manutenzione ordinaria di una loco FS è fatta come si dice oggi in "outsouring" cioè è affidata ad una società esterna questa scelta poteva essere fatta solo all'estero, per intuibili motivazioni di carattere sindacale. Come diceva Andreotti a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca quasi sempre
Poi magari le mie sono solo supposizioni maliziose.....

Franco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 12:26 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
...ormai anche la quasi totalità delle vetture vanno a fare i restyling all'estero.E' facile vedere sul Brennero "carcasse"di PR o cuccette completamente svuotate dagli interni che oltrepassano la frontiera.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2007, 9:31 
Non connesso

Iscritto il: sabato 16 settembre 2006, 10:34
Messaggi: 1541
nella tabella delle Siemens in TT di dicembre le E412 vengono accreditate di vmax=140 kmh sia con i merci che con i viaggiatori. Io però ricordo che possono raggiungere i 200, come in effetti è già successo in prova sulla DD FI-RO. E' cambiato qualcosa di recente?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl