Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 20:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1450 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: SAN SATIRO
MessaggioInviato: mercoledì 3 agosto 2011, 22:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
E' arrivato !!
Maxsimo ha portato il Municipo !! :wink:

Le modanature sono state modificate e ......... c'è pure l'orologio :mrgreen:

Allegati:
Municipio 02_ri.jpg
Municipio 02_ri.jpg [ 242.61 KiB | Osservato 7940 volte ]
Municipio 01_ri.jpg
Municipio 01_ri.jpg [ 232.57 KiB | Osservato 7940 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 4 agosto 2011, 22:14 
Non connesso

caroCuggi..forse l'impalcatura sotto la grondaia rotta mi sa che è meglio se la smontano...
Che ne pensate?

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 10:52 
Non connesso

mumble mumble ........ non saprei ....... diciamo che con quella grondaia ormai dovrebbero avere finito .... :lol: :lol: :lol: sono 14 anni che ci lavorano ........

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 11:42 
Non connesso

Riccardo,
nonostante ci troviamo vicini devo trovare un giorno libero per poterci incontrare e vedere, se possibile, il tuo plastico. Anche perchè vorrei far girare sul tuo plastico il TAF di Morciano che è sempre solo stato in vetrina.

Meraviglioso lavoro, sarei disposoto a farmi un altro mutuo per avere qualcosa del genere....NO scherzo se no poi devo trovarmi un posticino sotto un ponte di SAN SATIRO.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 11:53 
Non connesso

Tante volte si vede fare grande confusione tra un "tracciato" ferroviari ed un "PLASTICO" ferroviario
Troppe volte credo di parlare con plasticisti e poi scopro che l'impianto è perfetto, digitalizzato, loksoundato ecc....ecc.... ma privo di scenografia ...... è "grassa" è se è presente una stazione con magazzino ....)

Nulla da eccepire o criticare, ci mancherebbe. Ma sono due cose completamente diverse e la scelta fatta a San Satiro è che (nei limiti concessi dallo spazio sempre tiranno .....) è la ferrovia ad essere un "di cui" del mondo che la circonda e non il contrario ....... (difficile ma ci proviamo .......) :mrgreen:

W i plastici ed i plasticisti !! Per me non esiste un plastico "brutto"

Ciao
Riccardo

Allegati:
San Satiro - Tratto dismesso.jpg
San Satiro - Tratto dismesso.jpg [ 176.7 KiB | Osservato 7769 volte ]
San Satiro - Santa Bubina .jpg
San Satiro - Santa Bubina .jpg [ 246.67 KiB | Osservato 7769 volte ]
San satiro - Panorama 01.jpg
San satiro - Panorama 01.jpg [ 245.08 KiB | Osservato 7769 volte ]
San Satiro - Le villette.jpg
San Satiro - Le villette.jpg [ 183 KiB | Osservato 7769 volte ]
San Satiro - Galleria del santo.jpg
San Satiro - Galleria del santo.jpg [ 225.87 KiB | Osservato 7769 volte ]
San Satiro - Cantoniera abbandonata.jpg
San Satiro - Cantoniera abbandonata.jpg [ 231.51 KiB | Osservato 7769 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 13:24 
Non connesso

Concordo pienamente con quanto dici Riccardo, la ferrovia deve inserirsi armoniosamente nel paesaggio e non viveversa. progettando un plastico si deve dapprima scegliere un'ambientazione e poi inserire la ferrovia, non viveversa. Nel mio ultimo progetto per esempio pensavo di affiancare una linea TD ad una AV, ma data la carenza di spazio ho preferito eliminare la TD per rendere il tutto più verosimile. Bellissimi gli scatti della ferrovia abbandonata e dello stagno.

Ciao

Fabrizio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 17:19 
Non connesso

Eurostar ha scritto:
Concordo pienamente con quanto dici Riccardo, la ferrovia deve inserirsi armoniosamente nel paesaggio e non viveversa. progettando un plastico si deve dapprima scegliere un'ambientazione e poi inserire la ferrovia, non viveversa. Nel mio ultimo progetto per esempio pensavo di affiancare una linea TD ad una AV, ma data la carenza di spazio ho preferito eliminare la TD per rendere il tutto più verosimile. Bellissimi gli scatti della ferrovia abbandonata e dello stagno.

Ciao

Fabrizio

Grazie Fabrizio :)
Sicuramente l'esperienza che un fermodellista acquisisce nel tempo deve servire proprio a questo.

Credo che ognuno di noi abbia all'inizio desiderato vedere sfilze di binari con decine di treni in movimento........ crescendo (non voglio dire ....invecchiando :roll: :lol: ) si guarda la realtà o magari un plastico come quello di Prato e si vede che .... QUELLA è la realtà 87 volte più piccola.
La bellezza (e prerogativa importantissima in termini di ambiente!!) di una linea ferroviaria è che, a parità di flussi, ha un impatto 6 volte inferiore a quello di un'autostrada...... insomma, la ferrovia si "nasconde" nel paesaggio :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 19:53 
Non connesso

Riccardo!
La foto con la "Cantoniera abbandonata", così come la cantoniera stessa "Nature", meritano l'Oscar, la Medaglia d'oro, la Coppa Rimet, il premio Nobel, l'applauso e il bacio accademico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bravo! Da copertina! :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ciao!
Nicola

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 agosto 2011, 20:44 
Non connesso

Grazie Nicola :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2011, 7:28 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Io trovo di un realismo incredibile il laghetto. Che materiale hai utilizzato per l'acqua?

La varietà di vegetazione che c'è non l'ho vista nemmeno sui plastici che fa il modellista tedesco dello speciale TTExtra :wink:

Comunque tutto molto bello.
Una domanda che volevo fare. Hai mai pensato di utilizzare il carSystem?

Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 7 agosto 2011, 21:08 
Non connesso

Eurostar ha scritto:

Ciao

Fabrizio

Vorrei "StraQuotare" queste parole.. :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
..e ringrazio.

Ciao,Massimo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 14:50 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Riccardo,
nonostante ci troviamo vicini devo trovare un giorno libero per poterci incontrare e vedere, se possibile, il tuo plastico. Anche perchè vorrei far girare sul tuo plastico il TAF di Morciano che è sempre solo stato in vetrina.

Meraviglioso lavoro, sarei disposoto a farmi un altro mutuo per avere qualcosa del genere....NO scherzo se no poi devo trovarmi un posticino sotto un ponte di SAN SATIRO.

Ciao Luigi !!
Sai bene che farebbe tanto piacere pure a me trovare il modo di poterci incontrare.
Sul finire del mese di Agosto, se sei in zona, fatti sentire, oppure quando puoi.....basta mi avvisi con qualche gg di anticipo e ci accordiamo !
Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 15:00 
Non connesso

ringrazio pubblicamente Riccardo e Massimo per il bellissimo pomeriggio passato ad ammirare lo stupendo plastico!!!!
saluti.
Frenk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 9 agosto 2011, 15:17 
Non connesso

frenk ha scritto:
ringrazio pubblicamente Riccardo e Massimo per il bellissimo pomeriggio passato ad ammirare lo stupendo plastico!!!!
saluti.
Frenk

Ciao Frenk !!! :)

Grazie a te !! E' sempre un piacere condividere la passione.

Piuttosto, come hai visto, non è quella che manca .....ma ..... lo spazio :mrgreen: :mrgreen: E dire che proprio in una stanzina non siamo messi ..... Prende sempre più piede l'idea di .....buttare giù un muro :roll: :roll: 8) Poi io non avrò certo problemi a mettere una brandina sotto il plastico :D :mrgreen:

Ci sentiamo.
Ciao
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 10 agosto 2011, 15:15 
Non connesso

frenk ha scritto:
saluti.
Frenk

E grazie Frenk!! Contraccambio con entusiasmo :D :D
La condivisione è sempre un gran piacere.. :D
Ciao. Massimo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1450 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 97  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]