ciao a tutti,
ho bisogno di un aiuto/consiglio sul digitale:
è da tanto tempo che volevo togliermi lo sfizio di comprare una locomotiva che avesse anche il sonoro e ora ci sarebbero le D445 Hornby Rivarossi, già predisposte ad un buon prezzo...
le macchine in se per se sono fatte bene (per me) e mi piacciono anche, quindi sarebbe un'occasione !!
Ma, ahimé, per fare funzionare anche il sonoro so che l'impianto deve essere in digitale.....
Io ho tutto il plastico e le locomotive in analogico e non voglio rivoluzionare il tutto per una sola locomotiva, quindi vi chiedo:
è possibile alimentare lo stesso circuito di binari sia in analogico che in digitale in contemporanea?
cioè, posso fare andare la D445 col sonoro (se mai la prenderò) e, una volta fermata al semaforo, far partire un convoglio in analogico su un altro binario?Dopo avrei due trasformatori che comandano la pista , uno analogico e uno digitale...
certamente, il trasformatore/variatore analogico comanderebbe le loco analogiche e quello digitale le loco digitali e non viceversa...
è possibile?
se sì, cosa dovrei comprare , partendo da Zero, per fare funzionare una loco in digitale?
un variatore? trasformatore? o cos'altro???
Grazie a Tutti per le Vostre risposte!!!!!
ciao