Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319 ... 378  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che state facendo?
MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 19:53 
Non connesso

ultimato carro gruz e carro scudo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:22 
Non connesso

io mi diletto con la 326 di lineamodel
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 12:34 
Non connesso

Per un amico ho realizzato questa torre faro in scala N realmente illuminata :wink:

Allegati:
HPIM0376.JPG
HPIM0376.JPG [ 25.86 KiB | Osservato 4410 volte ]
HPIM0365.JPG
HPIM0365.JPG [ 27.79 KiB | Osservato 4410 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 13:57 
Non connesso

Nulla di ferroviario causa vista (nuovi occhiali da martedì, per fortuna :roll: ).
Due settimane fa mi si era piantato il PC (persi non so quanti dati, fra cui circa 700 foto ferroviarie) :cry: . Mio fratello mi ha regalato un portatile, su cui ancora faccio un po' di "baruffa", non mi ci trovo ancora. Il problema è che usa Windows 7, non è compatibile nè col mio vecchio Photoshop nè con l'AutoCAD* (stranamente col cad per i circuiti stampati sì, pur che sono circa coevi). Per il primo ho installato GIMP, si usa simile e forse gira anche meglio; per il secondo ho trovato per caso un CAD 2D di produzione francese che pur non-open è gratuito, si chiama DraftSight, è disponibile in italiano, è prodotto da una ditta che si suppone seria (la divisione informatica della Dassault, quella dei jet), ha comandi simili e soprattutto è compatibile "in ingresso" coi file DWG di AutoCAD, che essendo salvati su una pendrive sono utilizzabili. Devo ancora capire come usarlo a dovere, ovvio :mrgreen: .

*quindi non riconosce, come vorrebbe una leggenda metropolitana, se sono originali: solo se sono recenti... :evil: :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 14:57 
Non connesso

Io, per superare i problemi di compatibilita', ho generato sul portatile con VirtualBox varie macchine
virtuali con windows 98, windows XP e addirittura Dos.

Le applicazioni girano tutte e bene su una macchina recente con due GByte di Ram.

Sono cosi' riuscito a recuperare miei vecchi lavori in Lotus, Symphony e anticaglie varie.

Autocad per Dos gira che e' una meraviglia salvo che per plottare visto che le stampanti sono
andate un po' avanti in 20 anni e i plotter XY molti non li hanno mai visti :D

Antonello

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 5:55 
Non connesso

che danno snajper! Ma ti si é pantato il disco? Se ti serve una mano io trafficavo e uso ancora del vecchiume.....
Mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 15:05 
Non connesso

max333 ha scritto:
che danno snajper! Ma ti si é pantato il disco? Se ti serve una mano io trafficavo e uso ancora del vecchiume.....
Mandi, max

Non so cosa si sia piantato: ha cominciato a rallentare vistosamente e a non vedere le periferiche, quindi mi era impossibile tirar fuori quel che c'era dentro. Poi non è riuscito più nemmeno ad avviarsi le ventole partivano in ritardo, si visualizzava la schermata della scheda ma all'avvio di Windows si bloccava e non si riusciva nemmeno ad accedere ai profili. Al momento è da un tecnico, vedo cosa riesce a combinare.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 19:43 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Da parte mia sto cercando di riprodurre il motocarrello - scala della SFD.

In plasticard, il "microbo" è motorizzato sfruttando un Kof III Arnold in N a cui ho allargato lo scartamento da 9 a 12 mm.

Immagine

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 20:57 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Ciao Alessandro, lo sai che quel carrellino aveva colpito molto anche la mia fantasia?
Lo stavo guardando proprio l' altro giorno sul libro del grande Evaldo Gaspari!
Sta venendo veramente bene!
fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 22 agosto 2011, 20:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Un' altra cosa, per la motorizzazione, se non vuoi cannibalizzare troppi mezzi, prova i carrellini Halling, ci sono, se servono anche con ruote a razze e lo scartamento che vuoi!
E viene anche al prossimo Novegro.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 7:52 
Non connesso

Nome: Alessandro Rizzello
Grazie Fabrizio; conosco bene gli ottimi carrelli Halling avendoli già usati più volte nelle altre autocostruzioni; però in questo caso il passo è ridottissimo e non c'è nella loro produzione. Inizialmente avevo pensato di usare i carrelli Hollywood Foundry "BullAnt" che se mi ricordo bene partono da un passo di 15 mm... ma avendo trovato un Kof usato su ebay-de ad un prezzaccio, "da carro merci", non ci ho pensato due volte!
Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 10:12 
Non connesso

Finalmente ho gli occhiali per vicino, stasera riprendo il locomotorino.
Cercando la scatoletta dove l'avevo messo, ho trovato anche quella con dentro il telaio su cui avevo cercato di montare il D.442, ma la cui cassa letteralmente non sono riuscito a metterla assieme: non c'era verso di incollarla e alla fine la plastica si è troppo rovinata per continuare a provarci :cry: .
Mi sono chiesto cosa potevo farci con telaio e meccanica. Le dimensioni "battono" (circa, ma posso pure "aggiustarle"), i carrelli con le fiancate esatte (anche qui "circa", ma sono passabili) anche... Avevo messo una richiesta di aiuto sulla sezione "vero" ma nessuno pare l'abbia neppure trovata: qui so che c'è qualcuno che "fa francese"; qualcuno ha un figurino di una locomotiva BB 1-80 (sono note proprio così)? Io vorrei fare la versione Maurienne, perchè ha un solo pantografo, ma a parte la differenza di tetto sono pressochè uguali.
La sola informazione che ho trovato è che erano lunghe fuori tutto 12700 mm. Una è preservata ma non posso andare a prendere le misure dove si trova (tra l'altro non conosco il francese... :oops: ).
Per capirci la locomotiva che mi interessa sarebbe questa (questa è la sola preservata, è del tipo con due pantografi).
Foto ce ne gira un discreto quantitativo, anche con le viste da sopra, un figurino mi permetterebbe di calcolare le dimensioni.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 15:46 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
Prima parte del complesso Uk+Sc+Sc+Llps

Nella foto carro Uk + carrelli Sc.

Alex

Allegati:
Foto 042.jpg
Foto 042.jpg [ 22.23 KiB | Osservato 3415 volte ]

Ultima modifica di alex84 il sabato 31 dicembre 2011, 17:16, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 19:34 
Non connesso

ottimo lavoro alex, se mi permetti un'appunto.....se vuoi mettere un carico sui SC ti conviene farli in ottone. Parere personale.
mandi, max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 23 agosto 2011, 19:46 
Non connesso

Nome: Alessio Andreacchio
il problema è che non sono capace a lavorare l'ottone e mi limito ad usare solo i profilati e il filo. Altro proprio non so fare. :oops: :oops:

Alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5669 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 313, 314, 315, 316, 317, 318, 319 ... 378  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]