d 245 ha scritto:
secondo voi,che soluzioni ci sono...se sto piano piano realizzando plastico di manovra, diciamo una grande striscia dritta composta da 7 moduli per un totale di 7 metri di lunghezza, e non avere spazio necessario nè in garage, nè in casa? giusto arrangiarmi nel soggiorgio quando posiziono i moduli!!!!!! possibile che non ci sia soluzione al mio sogno??? ..piano piano passano anni..e vado avanti poco e niente..sono ancora all'inizio..MA NON VOGLIO ABBANDONARE IL MIO PROGETTO!!!!!!
un saluto

Che problema c'è? Allunga il garage ........... Oppure fai un foro nel muro e dal soggiorno consenti alla striscia di pasasre alla stanza attigua.
Puoi scegliere se farlo dalla parte sinistra della striscia oppure farlo nella parte in fondo (diciamo a dx). Ti sconsglierei di far risiedere la parte centrale (mettiamo che tu abbia una parete nel soggiorno di 5m) al centro del muro perche saresti logicamente costretto a fare due fori nel muro, uno dalla parte sinistra ed uno dalla parte destra (anche se potrebbe comunque essere una soluzione percorribile)
Io fossi in te non abbandonerei il assolutamente il progetto. Anzi !!!.
Anzi, nel caso tu scelga di fare il foro sulla parte sinistra per accedere alla stanza attigua al soggiorno dalla parte sinistra ed una vola misurata la parete di questa stanza, mettiamo sia 4,5metri , potresti fare la striscia di 5m (ipotizzando sia questa la misura della parete del soggiorno .... ps: ti prego di mettere le misure per capire meglio la situazione che devi affrontare) + 4,5 : in totale ben 9,5 metri di striscia.
Altra soluzione, come detto, se scegli di forare la parte a destra ed entrare nella stanza attigua a destra del soggiorno (anche in questo caso tieni conto delle misure utili !!)
Addirittura, però, visto il desiderio di ricreare nientepopodimenochè Torino Smistamento potresti effettuare i fori da entrambi i muri ed ottenere così il posto per una striscia di ben 4,5 + 5 + 4,5 metri = TOTALE 14 metri !!
Come vedi basta poco e chiedere conisgli è la cosa migliore....

Con poche idee, come vedi, ti ho raddoppiato la misura della striscia !!
Ciao
Francesco