Ammiro l'ambizione, pero:
premettendo che non conosco to-Smist. perchè sto nel profondo bollente sud, come primo progetto mi sembra un tantino eccessivo, non voglio scoraggiarti, ma quando si inizia un opera cosi grande si rischia di non finire mai nemmeno una parte finendo per non trovare la giusta gratificazione del lavoro svolto e si finisce per abbandonare, poi tu dici opportunamente semplificato, quindi non è più Torino, ma una stazione di fantasia che ci vuol somigliare, tranne se non accorci soltanto mantenendo il numero di deviate e binari originali, io partirei con una stazione di secondaria più semplice con un discreto traffico merci, tipo Scordia tanto per dirne una, la vedi sul map con l'omino. cercherei di dedicarmi anche agli edifici, poi ogni modellista in relazione alle capacità ambizioni tasche e desideri prende la strada che più preferisce La mia non vuol essere una polemica ma un misero consiglio per non perdere un modellista in corso d'opera.
Prova poi a fare un diorama anche di 20x10 per provare tecniche e capacità e poi mi dirai che tempi ci vogliono. il problema in quest'hobby non è solo lo spazio e ci si può divertire anche in molto meno di 7 15 20 metri, bastano 2 3 metri fatti bene.
Scusa l'intervento ma non ho potuto far a meno. libero di mandarmi AFF...
Notte, Mario