Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 10:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: FIMF - questa sconosciuta associazione
MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2011, 18:32 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
mario di treviglio ha scritto:
Vorrei davvero segnalare il Bollettino FIMF n. 300 uscito in questi giorni : davvero non so cosa si possa chiedere di più ad una rivista edita da un'associazione!!
Forza e coraggio dunque !!
SalutoNi

Mario

Concordo, Mario!!!!
Inoltre, dal numero 300 in poi, il bollettino sarà tutto a colori; colgo inoltre l'occasione per complimentarmi con l'ing. Alceo Manino per lo straordinario lavoro svolto a capo della redazione.

Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 19:58 
Non connesso

Ciao Paolo,
l'associazione non ci rappresenta, l'associazione SIAMO NOI

Un maestro modellista come te, dovrebbe rappresentare la FIMF , non essere rappresentato.

Comunque ogni scelta è sempre ben accetta, e aspettiamo sempre di vedere i tuoi stupendi lavori per apprendere dalla tua maestria.
Saluti
E444xmpr
Andrea Sottile
Amici del treno Forlì

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 9:19 
Non connesso

Ciao Paolo ,
anch'io concordo con quanto ti scrive Andrea nel Trea qui sopra .
Ho più di quarantanni di iscrizione ... in questi ultimi anni mi sembra che il vento stia cambiando, ... e in bene !!!!
SalutoNi

Mario

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 14:23 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Nei periodi in cui sono stato iscritto il "vento"non mi ha entusiasmato per niente, ne nel primo periodo, ne nel secondo periodo di iscrizione e sinceramente non ho rimpianti per aver mollato l'associazione!
Ovviamente si tratta della mia personalissima esperienza.......

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:48 
Non connesso

Ciao Paolo ,
... in questi ultimi anni mi sembra che il vento stia cambiando, ... e in bene !!!!

Ma in questi ultimimissimi tempi mi sembra che la gestione del bollettino sia peggiorata.
Riponendo in bilioteca il n.300 appena arrivato, mi sono accorto della mancanza del n.299 che non mi è arrivato. Com'è successo altre poche volte, ho telefonato alla segreteria della FIMF per farmi mandare una copia in sostituzione. Con la gestione del compianto ing. Regazzoli non c'erano problemi e la copia in sostituzione mi arrivava subito in busta chiusa. Ora mi sono sentito rispondere in maniera seccata che il bollettino è stato spedito da Torino e che la colpa è delle poste. Che la colpa sia delle poste è tacito, ma che mi venisse fatto capire che il problema è mio e non della FIMF la cosa mi ha seccato.
Sono abbonato ad altre riviste del settore e quando è successo una cosa simile mi hanno mandato subito e senza fiatare la copia in sostituzione di quella perduta.
E' vero che la FIMF siamo noi, ma l'unico contatto con la federazione è il bollettino, se questo non avviene, che senso ha restare ancora iscritto? C'è il sito internet, si dirà, ma ho provato a scrivere alla posta elettronica più volte, una sola volta mi hanno risposto, il resto, silenzio.
Evidentemente con il cambio di gestione e con l'ingresso nel direttivo di nuove figure, l'equilibrio che c'era si è rotto, e questo non è bene per la FIMF.
Giancarlo Giacobbo

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 17:37 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Giancarlo Giacobbo ha scritto:
Ciao Paolo ,
... in questi ultimi anni mi sembra che il vento stia cambiando, ... e in bene !!!!

Ma in questi ultimimissimi tempi mi sembra che la gestione del bollettino sia peggiorata.
Riponendo in bilioteca il n.300 appena arrivato, mi sono accorto della mancanza del n.299 che non mi è arrivato. Com'è successo altre poche volte, ho telefonato alla segreteria della FIMF per farmi mandare una copia in sostituzione. Con la gestione del compianto ing. Regazzoli non c'erano problemi e la copia in sostituzione mi arrivava subito in busta chiusa. Ora mi sono sentito rispondere in maniera seccata che il bollettino è stato spedito da Torino e che la colpa è delle poste. Che la colpa sia delle poste è tacito, ma che mi venisse fatto capire che il problema è mio e non della FIMF la cosa mi ha seccato.
Sono abbonato ad altre riviste del settore e quando è successo una cosa simile mi hanno mandato subito e senza fiatare la copia in sostituzione di quella perduta.
E' vero che la FIMF siamo noi, ma l'unico contatto con la federazione è il bollettino, se questo non avviene, che senso ha restare ancora iscritto? C'è il sito internet, si dirà, ma ho provato a scrivere alla posta elettronica più volte, una sola volta mi hanno risposto, il resto, silenzio.
Evidentemente con il cambio di gestione e con l'ingresso nel direttivo di nuove figure, l'equilibrio che c'era si è rotto, e questo non è bene per la FIMF.
Giancarlo Giacobbo

Probabilmente colui che ti ha risposto in malo modo, è il medesimo che mi mandò a quel paese allo stand della federazione nel momento in cui ebbi il medesimo problema del mancato recapito di alcune copie del bollettino...........

paolo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 15 settembre 2011, 9:23 
Non connesso

Evidentemte le mie doglianze hanno sortito l'effetto voluto.
Questa mattina mi è arrivato il n.299 del bollettino.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 12:52 
Non connesso

Presente a Novegro 2011 nello stand FIMF.
Può darsi che nelle scorse edizioni ci sia stato qualche incomprensione :shock: :shock: , ma quest'anno ho visto tanta cordialità con tutti :P :P in particolare ai soci che per disguidi postali :evil: :evil: non hanno ricevuto i bollettini,e che hanno potuto ritirare ( per chi aveva segnalato la cosa erano già pronte le buste con gli arretrati :P :P ) .
Sicuramente il passaggio della distribuzione da Brescia a Torino ha creato disguidi - come segnalato al congresso di giugno - ma ora le cose dovrebbero normalizzarsi. :D :D

Per tutti coloro che vogliono vedere le immagini dello Stand e dei gruppi FIMF presenti alla 35° edizione di HOBBY MODEL EXPO, metto il link dal sito del GRUPPO ADRIATICO.

http://gruppoadriatico.altervista.org/novegro2011.html

http://gruppoadriatico.altervista.org/index.html

Saluti a tutti
E444xmpr
Andrea Amici del treno Forlì

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 8:42 
Non connesso

Confermo anch'io che qualcosa si sta muovendo ..... e davvero in bene !!!
Certo quest'anno la presenza del 'cambusiere' ha davvero ravvivato lo standFIMF a Novegro, ma sono sempre più convinto che anche in italia vi sia la necessità di un'Associazione di riferimento a livello nazionale .
SalutoNi

Marione

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 9:33 
Non connesso

Ciao a tutti.
Dunque siamo al bollettino n. 301: quello che a questo punto è definizione quello del rinnovamento.
Che ne dite ?
Il mio giudizio è positivo.
grazie
ciao a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 ottobre 2011, 17:54 
Non connesso

Nome: CARLO MERCURI
mario de treviglio ha scritto:
Confermo anch'io che qualcosa si sta muovendo ..... e davvero in bene !!!
Certo quest'anno la presenza del 'cambusiere' ha davvero ravvivato lo stand FIMF a Novegro, ma sono sempre più convinto che anche in italia vi sia la necessità di un'Associazione di riferimento a livello nazionale .

Concordo totalmente!
Bisognerebbe farlo comprendere a tutti i modellisti, e specialmente spiegare il lavoro che c'è dietro a tutte le belle norme che rendono sempre più affidabili i nostri costosi modelli e che ogni anno ne aumentano la perfezione e la riproduzione; norme che richiedono tempo, pazienza e competenza.

SalutoNi! :wink:

Carlo.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 17 novembre 2011, 13:24 
Non connesso

Eccomi!
Socio singolo ininterrottamente dal 1973.
Mica bau bau micio micio

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 novembre 2011, 10:57 
Non connesso

Presente pure io, iscritto alla FIMF dal 1986.

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]