Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 0:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2011
MessaggioInviato: lunedì 15 agosto 2011, 20:19 
Non connesso

Io personalmente non vedo l'ora di poterla acquistare nella livrea delle FdC.

Il lavoro procede bene:

http://3.bp.blogspot.com/-JKu0gIKroZc/T ... 0/m4-1.jpg
http://4.bp.blogspot.com/-WGCKwH0H2PU/T ... 0/m4-2.jpg

Saluti a scartamento ridotto

Luigi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Avremo notizie a Novegro?
MessaggioInviato: martedì 16 agosto 2011, 20:29 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Penso proprio di si, nel senso che non so se Marco sarà presente fisicamente, ma da parte mia e di altri amici cercheremo di portare un modello in uno stato di avanzamento il più avanzato possibile.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 17:36 
Non connesso

Ottimo lavoro, ma vorrei sapere se sarà possibile avere dei pezzi neutri, giusto per una ferrovia a scartamento ridotto freelance, che ne dite.
Mi andrebbe bene anche una versione delle Società che le hanno, ma una di fantasia sarebbe meglio.... :wink:
Cesare
P.S.
Fabrizio, quest'anno ci diamo l'appuntamento, mi raccomando.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 17 agosto 2011, 22:26 
Non connesso

FSE ha scritto:
Ottimo lavoro, ma vorrei sapere se sarà possibile avere dei pezzi neutri, giusto per una ferrovia a scartamento ridotto freelance, che ne dite.
Mi andrebbe bene anche una versione delle Società che le hanno, ma una di fantasia sarebbe meglio.... :wink:
Cesare

Dio, li mie orecchie hanno sentito quel che volevano finalmente sentire!!!! Un approccio "umano" allo s.r., che Cesare, con due parole ha enunciato nella sua essenza e filosofia, come fanno in tutti gli altri paesi!!!
Posso dirti di si, con certezza, verrà fornita anche neutra, magari da montare, in maniera non troppo complicata, da se.
Cesarone, io vengo su il sabato, e se sopravvivo all' assalto di qualche personaggio sopra le righe, ti voglio VEDERE!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 17:45 
Non connesso

cariiiiinaaaa! aspettavo giusto news in merito. Eee... W il Freelance!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 17:57 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Anche la Direzione di esercizio delle FERROVIE NORD CALABRIA,nella persona dell'ing.Lino Pendo(!) sarebbe interessata ad un modello da....magazzino(le loco a vapore delle concesse non erano acquistate così??).

...il problema è che per la mia epoca sono un po' troppo moderne di forma,chissà a riverniciarle in castano isabella tipo le 120 MCL... :roll:

Infine:ma un titolo meno sibillino non sarebbe meglio??? richiamerebbe qualche altro ridottista:così com' è potrebbe riferirsi a qualsiasi modello che deve uscire come la 685,la 625 o le 556HRR!!!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 20:02 
Non connesso

Torrino ha scritto:
FSE ha scritto:
Cesare

Dio, li mie orecchie hanno sentito quel che volevano finalmente sentire!!!! Un approccio "umano" allo s.r., che Cesare, con due parole ha enunciato nella sua essenza e filosofia, come fanno in tutti gli altri paesi!!!
Posso dirti di si, con certezza, verrà fornita anche neutra, magari da montare, in maniera non troppo complicata, da se.
Cesarone, io vengo su il sabato, e se sopravvivo all' assalto di qualche personaggio sopra le righe, ti voglio VEDERE!!!

:oops: :oops: :oops: :oops:
Su, via a Fabrì, così sfacciato e intranprendente... qualcuno potrebbe fraintendere...
Però confesso che ci tengo molto a vederti con tutti gli amici, quelli boni però, i borsettari sono invitati ad astenersi...
:wink:
Cesare
P.S.
Nel mio sempre futuro plastico era già prevista una linea a scartamento ridotto, mi ispiro + o - alla stazione di Bari, hai presente?!? Bhè molto, ma di molto più piccola.... :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 22:13 
Non connesso

Cesare, mi porto la borsetta per dartela in testa! Quattro fiere di seguito m' hai dato buca! Te e la domenica!
Sabato vi dico come va la ferrosud. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 18 agosto 2011, 23:01 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Cesare, mi porto la borsetta per dartela in testa! Quattro fiere di seguito m' hai dato buca! Te e la domenica!
Sabato vi dico come va la ferrosud. :wink:

Non sò come ti regoli tu ma la dollllcisssssima mia consorte, che lavora anch'essa tutta la settimana, ha la facoltà di concentrare al sabato tutto il possibile e l'inimagginabile......
Mi convinco sempre più che le mogli e i trenini sono incompatibili.... :evil:
Comunque mi impegno a stare a Novegro tutto il sabato, dall'alba al tramonto, pur di potermi deliziare con le tue opere d'arte, e..... ferrosud forever... :D
Cesare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 13:55 
Non connesso

Ok, a parte il fatto che di opere d' arte non ne faccio mai, mi arrangio come posso, quest' anno a Novegro non mi porto dietro nulla. Però la ferrosud vista ieri sera, toccata, smontata e controllata nei più piccoli particolari, è proprio bella. E va pure benissimo, provata su un ardito tracciato con rampe del 5% e curve da 36cm di raggio che si sviluppa in quota in ascesa costante per tanti e tanti metri. Il padrone del tracciato, eventualmente fornirà dati più precisi(grazie).
Ho visto anche un' altra chicca, ma conservo la sorpresa per Novegro.
Debbo onestamente dire che marco di Freccia azzurra sta facendo un ottimo lavoro.
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 13:58 
Non connesso

E finalmente, altre informazioni sono state inserite sulla home page del sito duegi!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 20 agosto 2011, 18:36 
Non connesso

Sono andato subito a leggere la notizia e devo dire che sono veramente ansioso di avere tra le mani queste M4 e vederle girare.
Ovviamente saranno tecnologicamente aggiornate e magari già digitalizzate, vista anche l'ottima meccanica.....
Mitica anche la vespa, io voglio la 125 primavera, un vero mulo per noi ragazzi (ci viaggiavamo anche in 3.... ma non fatelo sapere a mio figlio).
A Novegro.... mi raccomando fate in modo di avere un circuito di binario per vedere come girano.
Saluti ridotti ma abbondanti,
Cesare

Profilo  

Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2011
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 14:46 
Non connesso

Ciao a tutti volevo sapere se esiste sempre la navetta che va dalla stazione di Milano Centrale alla fiera di Novegro !!
Da dove si prende ?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Navetta da Milano Centrale a Novegro
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 15:07 
Non connesso

lo scorso anno era da Lambrate, 2 anni fa, mi pare, dall'aeroporto (Linate?)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Navetta da Milano Centrale a Novegro
MessaggioInviato: domenica 4 settembre 2011, 16:56 
Non connesso

Ciao, se ti può interessare da molti anni (quest'anno compreso) utilizzo sempre la linea di bus starfly (http://www.starfly.net/it/linea-centrale-linate.html) che porta dalla centrale fino a linate. Una volta da linate c'era la navetta gratuita, ma da quando l'hanno spostata a lambrate arrivo a novegro o con l'autobus dell'atm o a piedi (sono 5 min di passeggiata).

Spero di esser stato d'aiuto :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]