marco longobardi ha scritto:
Salve a tutti ecco il mio ultimo lavoro:una piccola stazioncina della provincia di Roma dove gli unici edifici che la presenziano sono un casello ora in avanzato stato di abbandono e una piccola palazzina adibita a cabina Acei governata da personale FS.
La stazione in questione è Pianabella di Montelibretti,si trova subito dopo Monterotondo sulla linea lenta RM-FI .
Nel diorama in scala HO che misura 30x16 ho voluto riprodurre entrambi gli edifici nello stato in cui il casello era in abbandono,ma ancora abitato,non dimentichiamo che lo stesso era a guardia di un passaggio a livello ora eliminato e sostituito con un viadotto sovrastante la ferrovia,mentre la cabina apparati riprodotta differenzia da quella attuale solo per il cartello di stazione epoca IV mentre l'obliteratrice era in opera,gia da prima dell' epoca XMPR e quindi non è fuori posto come potrebbe sembrare,i materiali usati sono legno ,forex,e accessori vari di produzione commerciale,le inferriate sono riprodotte con del comunissimo filo di cotone,irrobustito con colla cianoacrilica,tecnica questa presa in prestito da qualche rivista,non ricordo quale,con la stessa tecnica ho riprodotto anche l'antenna RF,gli edifici e il cortile interno sono illuminati,spazio a critiche e commenti.
Non ho parole.........sembrano vere!
BRAVISSIMO
Alessandro