Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 17:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FURTI TRECCE PBA:E'UN PROBLEMA!
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 15:49 
Non connesso

è diventato un problema serio.è da qualche giorno, che alcuni treni sulle piu importanti direttrici nazionali,vengono coinvolti nei furti(si,proprio cosi!!)da parte di gente ignota,delle trecce dei PBA situati in linea,insieme alle casse induttive degli stessi.i treni subiscono ritardi a dir poco pazzeschi,con movimenti a vi,segnali spenti,asenza di rs,ecc.stamattina,i furti hanno riguardato la stazione di moncalieri(tratta moncalieri-trofarello)interrompendo le linee genova e savona.il 9413 è arrivato a bologna cle con +55',mentre il 553 arrivato con+52'.anche il 30013(straord.mi-ba)e 1545 hanno subito notevoli ritardi a cusza della mi-bo intasata.qualche giorno fa,invece è toccato alla linea bari-foggia(tratta bisceglie-molfetta),e anche in questo caso alcuni treni a lunga percorrenza hanno subito forti ritardi.non è finita,perche due giorni fa il furto delle trecce ha riguardato anche la DD roma-firenze.una domanda:ma questa gente cosa se ne fa delle trecce dei PBA?mah,la vendera?chi lo sa!

re 6/6

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 18:01 
Non connesso

Ti consiglio di aprire questa discussione:
viewtopic.php?t=4843&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=rame
Da me, sulla PD-VE, succede quasi tutte le notti. Le ultime due che ho lavorato è successo una volta a mezzanotte e una volta alle 20,40.
È gente ormai pratica, esperta ed attrezzata che ha imparato ad agire appena passato un treno perché sa che prima di tre quattro minuti non può passarne un altro e quindi può lavorare tranquilla senza pericoli sul binario.
Però per far proseguire un treno da un PBA di linea bastano una decina di minuti, massimo venti. I ritardi da te indicati, se maturati solo in conseguenza del furto, mi sembrano eccessivi.
:? Omnibus

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: FURTI TRECCE PBA:E'UN PROBLEMA!
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 18:13 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Ti consiglio di aprire questa discussione:
viewtopic.php?t=4843&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=rame
Da me, sulla PD-VE, succede quasi tutte le notti. Le ultime due che ho lavorato è successo una volta a mezzanotte e una volta alle 20,40.
È gente ormai pratica, esperta ed attrezzata che ha imparato ad agire appena passato un treno perché sa che prima di tre quattro minuti non può passarne un altro e quindi può lavorare tranquilla senza pericoli sul binario.
Però per far proseguire un treno da un PBA di linea bastano una decina di minuti, massimo venti. I ritardi da te indicati, se maturati solo in conseguenza del furto, mi sembrano eccessivi.
:? Omnibus

E belin, ma non mi pare un bell'andare.. cioè.. potrebbero fare qualche piccola modifica e fare i circuiti di binario a 10'000 V.. così si eliminano due problemi: la gente che attraversa senza usare i sottopassaggi e i ladri di trecce..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 18:43 
Non connesso

ciao omnibus.i ritardi che ti ho indicato li ho visti su mercurio(insieme al CCL),per cui sono attendibili(es 04,eventi eccezionali ).gli annunci erano per"guasto alla linea",quindi,53 min per una interruzione di entrambe le linee penso che non siano eccessivi,considerando anche la circolazione che in quel momento era presente sulla linea(to-ge e to-sv,linee affiancate)e qualche altro minuto preso qua e la per s.v lungo la linea.comunque anche oggi è stata una giornataccia.meno male che a ,me fino ad ora, non mi è mai successo una situazione simile.mi dispiace per te!!

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 19:31 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il lunedì 3 luglio 2017, 8:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 15 luglio 2006, 19:52 
Non connesso

centu ha scritto:
rubano il rame dei fili...rubano le trecce....ma in che paese viviamo??
centu mi sembra che anche in francia hanno dei problemi simili comunque sono d'accordo con re6/6 la situazione e seria!!! :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 0:44 
Non connesso

Ma la Polfer ??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 1:19 
Non connesso

Anche a Strettoia (frazione di Pietrasanta), non lontano dal cimitero, recentemente degli zingari hanno cercato di fregare del rame a una centralina dell'ENEL...

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 13:18 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
i ritardi che ti ho indicato li ho visti su mercurio(insieme al CCL),per cui sono attendibili(es 04,eventi eccezionali ).gli annunci erano per"guasto alla linea",quindi,53 min per una interruzione di entrambe le linee penso che non siano eccessivi,considerando anche la circolazione che in quel momento era presente sulla linea(to-ge e to-sv,linee affiancate)e qualche altro minuto preso qua e la per s.v lungo la linea.comunque anche oggi è stata una giornataccia.meno male che a ,me fino ad ora, non mi è mai successo una situazione simile.mi dispiace per te!!
Premetto che non voglio né inquisire né giudicare il comportamento di altri colleghi operanti in realtà lavorative che non conosco a fondo.
La sera dell'11 sono state asportate trecce in due sezioni sul binario dispari tra Padova e Ponte di Brenta. Sono stati coinvolti i treni 633, 9474, 9499, 2246, 635: 2 ES, 2 IC, 1 IR tutti a brevissima distanza d'orario tra loro. Il proseguimento di un treno da un PBA guasto è una delle anormalità più "semplici" da gestire e superare. Tra accertamenti, prescrizioni, marcia a vista e distanziamento i treni hanno subito, nell'ordine, i seguenti ritardi: 8', 8', 10', 10', 13'.
Da quel che ho inteso, adesso installeranno le trecce di alluminio al posto del rame.
La Polfer? Per la prossima volta ci ha chiesto di predisporre comodi e segnalati sentieri di accesso lungo linea e di essere avvisata 5 minuti prima del furto, così farà in tempo ad appostarsi e sorprendere i razziatori.
:cry: Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 13:53 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
La Polfer? Per la prossima volta ci ha chiesto di predisporre comodi e segnalati sentieri di accesso lungo linea e di essere avvisata 5 minuti prima del furto, così farà in tempo ad appostarsi e sorprendere i razziatori.

E una volta appostata e colti in flagrante i mariuoli, organizzare un serio tavolo di confronto ove possano drammaticamente emergere le problematiche inerenti ai percorsi di disagio esistenziale dei poveri asportatori di rame...blablabla...
accipicchia, solo ora ricordo che un olio vegetale tanto in voga molti anni fa non serve solo a tenere morbidi gli scarponi invernali.. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 13:56 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Da quel che ho inteso, adesso installeranno le trecce di alluminio al posto del rame.Omnibus

:lol:

Omnibus ha scritto:

Oppure potreste filmarli, fermarli, tradurli e consegnarli - con i nasri - e farvi dare una bella ricevuta. Ah no, a quel punto forse finireste voi nei guai... ah, le forze dell'ordine!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 14:05 
Non connesso

Sembra di essere nel dopoguerra, con la differenza che allora si asportavano i binari di ferrovie distrutte per farci anche i solai, ora si ruba per rivendere a quel troiaio di cinesi (intesi come classe dirigente sanguisuga).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 13:30 
Non connesso

Notevole salto di qualità della struttura organizzativa e della tattica di queste bande!
Questa notte alle 4 e mezza furto contemporaneo su entrambi i binari in corrispondenza della fermata di Vigonza.
Alcuni dati: per ogni giunto vi sono 8 corde (o trecce) del diametro di mm. 12 e lunghe ognuna m. 5,20 per un totale di circa kg. 45/50 di rame che viene "commerciato" a 3 €/kg.
Non è male per un lavoro di 3 minuti al massimo!
Omnibus

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 15:06 
Non connesso

Omnibus ha scritto:
Notevole salto di qualità della struttura organizzativa e della tattica di queste bande!
Questa notte alle 4 e mezza furto contemporaneo su entrambi i binari in corrispondenza della fermata di Vigonza.
Alcuni dati: per ogni giunto vi sono 8 corde (o trecce) del diametro di mm. 12 e lunghe ognuna m. 5,20 per un totale di circa kg. 45/50 di rame che viene "commerciato" a 3 €/kg.
Non è male per un lavoro di 3 minuti al massimo!
Omnibus

Secondo te i ladri hanno a che fare con le ditte impegnate nei lavori di quadruplicamento? no perché dubito che un rumeno qualunque si presenti ogni santa notte, nello stesso santo luogo e a colpo sicuro si fotte kg pregiati di rame.
PS= non c'entra nulla ma ogni fine settimana e per tutta l'estate, i graffitari di Bassano del Grappa si danno appuntamento in stazione e graffitano tutti i treni ivi presenti. La polfer di Castelfranco, competente per Bassano, lo sa benissimo, ma ancora nessuno ha organizzato una spedizione punitiva a bassano. Troppa fatica?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 16:03 
Non connesso

Omnibus ha scritto:

Nein, la POLFER non ha il tempo per ladri e delinquenti che impazzano su treni vuoti, stazioni e linee ferroviarie;
Perchè la Polfer è sempre impegnatissima nel correre a contestare al vario appassionato di turno, l'uso della macchina fotografica o del video, in ambito ferroviario !!!
E perciò deve tralsciare ladri, mariuoli, e delinquenti.
Capitto ??

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]