Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 17:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E656 090
MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 13:30 
Non connesso

Marco J.F. ha scritto:
Un ringraziamento agli amici dell'AFS per l'impegno profuso. L'ho ricevuto oggi e, per ora, solo rimirato. Si vede che é un modello che é stato particolarmente seguito in fase realizzativa. L'iniziativa potrebbe servire da stimolo per ulteriori progetti da condurre in diretto contatto con le ditte produttici.
Un particolare saluto a Roberto.

Grazie a te, Marco, per aver aderito alla nostra iniziativa.
Spero che il Caimano Siciliano possa presto scorrazzare in lungo ed in largo sulle linee del tuo costruendo impianto.
E' stato un vero piacere conoscerti :!:
E ricorda: avanzi ancora un aperitivo :!: :wink:
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 20:27 
Non connesso

TrainPassion ha scritto:
Marco J.F. ha scritto:
Un ringraziamento agli amici dell'AFS per l'impegno profuso. L'ho ricevuto oggi e, per ora, solo rimirato. Si vede che é un modello che é stato particolarmente seguito in fase realizzativa. L'iniziativa potrebbe servire da stimolo per ulteriori progetti da condurre in diretto contatto con le ditte produttici.
Un particolare saluto a Roberto.

Grazie a te, Marco, per aver aderito alla nostra iniziativa.
Spero che il Caimano Siciliano possa presto scorrazzare in lungo ed in largo sulle linee del tuo costruendo impianto.
E' stato un vero piacere conoscerti :!:
E ricorda: avanzi ancora un aperitivo :!: :wink:
Roberto

Io 40 cent :D :D :D :D

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 7 settembre 2011, 21:46 
Non connesso

Tranquillo Michele :!:
E' tutto annotato in contabilità, avrai i tuoi 40 Cents ma solo se ci stupirai ancora una volta a MeMo 2011 :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 9:21 
Non connesso

Macchina arrivata ieri.
Molto bella.
Complimenti e buon lavoro.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 19:42 
Non connesso

Grazie a te Riccardo, soprattutto per essere stato uno dei primi ad avere fiducia nel nostro "lavoro" e nel nostro impegno.
Grazie di cuore :!:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 8 settembre 2011, 22:35 
Non connesso

TrainPassion ha scritto:
Tranquillo Michele :!:
E' tutto annotato in contabilità, avrai i tuoi 40 Cents ma solo se ci stupirai ancora una volta a MeMo 2011 :!: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Datemi un lokmaus e vi solleverò il mondo ah ah ah.

Ciao.

Ps Io e Fabio abbiamo un' ideuzza da sviluppare e chissà che non la portiamo a Memo 2011, dobbiamo vedere se è fattibile; poi magari ne parliamo appena sviluppata.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2011, 20:10 
Non connesso

Ed anche il mio caimanuzzo, insieme agli altri rettili palermitani è arrivato sul binario 5 (realmente e non tanto per dire :mrgreen: )!!! :D :D :D
Ieri sera sono andato a prenderlo presso la sede dell'associazione TRENO D.O.C. di Palermo e devo dire che è veramente meraviglioso. Finalmente ACME ha sfornato una macchina degna di nota, avendo corretto i precedenti difetti e migliorato la meccanica rispetto alle precedenti versioni. Ho assistito alla prova di una delle macchine sul costruendo plastico dell'associazione e ho notato un'andamento fluido e silenzioso, minimo impeccabile, proprio bella :) .
Il mio ringraziamento personale (anche se non sono uno famoso e non compaio in TV :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) va in primis all' A.F.S. di Messina per quanto è riuscita a realizzare con questo progetto, ed in particolare al suo presidente Roberto, che ho conosciuto telefonicamente e che andrò a trovare di presenza, come promesso, alla prossima capatina a Messina. Un grazie anche a coloro che con lui si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa, il cui esito è stato ottimo.
Un apprezzamento ad ACME per la realizzazione dell'ottimo modello.
Un ringraziamento anche a chi ha materialmente portato a Palermo il mio modello ed all'associazione TRENO D.O.C.: proprio con l'occasione della consegna del modello ho avuto modo di conoscere il presidente Settimo ed uno dei soci, persone davvero squisite e cordiali, con cui ho scambiato qualche opinione e che mi hanno mostrato anche la loro realtà associativa. :)
Ringrazio inoltre l'A.F.S. per l'omaggio della tessera associativa che ha accompagnato la loco: è stato un gesto apprezzabile e gradito da parte mia, diciamo una sorta di "cittadinanza onoraria" ferromodellistica.
Grazie ancora.
Adesso per il week end sono impegnato :mrgreen: , devo provare per bene il mio rettilino...ho già in mente qualche composizione mooooooooolto interessante 8) 8) 8) .

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2011, 21:09 
Non connesso

Stasera volelo farla girare nel nostro plastico, completo ormai di doppi cappi di ritorno, ma il tracciato era impegnato per alcune riprese video... :P

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 9 settembre 2011, 23:42 
Non connesso

paolo1954 ha scritto:
Stasera volelo farla girare nel nostro plastico, completo ormai di doppi cappi di ritorno, ma il tracciato era impegnato per alcune riprese video... :P

Caro Paolo, chi tardi arriva ......

finalmente si può cominciare a provare un minimo di movimento realistico, con tanto di orario ferroviario simulato ed appena Noto Marina sarà operativa.... te lo lascio immaginare. :lol: :lol: :lol: :lol:

A presto.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 8:41 
Non connesso

balaton ha scritto:
Ed anche il mio caimanuzzo, insieme agli altri rettili palermitani è arrivato sul binario 5 (realmente e non tanto per dire :mrgreen: )!!! :D :D :D
Ieri sera sono andato a prenderlo presso la sede dell'associazione TRENO D.O.C. di Palermo e devo dire che è veramente meraviglioso. Finalmente ACME ha sfornato una macchina degna di nota, avendo corretto i precedenti difetti e migliorato la meccanica rispetto alle precedenti versioni. Ho assistito alla prova di una delle macchine sul costruendo plastico dell'associazione e ho notato un'andamento fluido e silenzioso, minimo impeccabile, proprio bella :) .
Il mio ringraziamento personale (anche se non sono uno famoso e non compaio in TV :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) va in primis all' A.F.S. di Messina per quanto è riuscita a realizzare con questo progetto, ed in particolare al suo presidente Roberto, che ho conosciuto telefonicamente e che andrò a trovare di presenza, come promesso, alla prossima capatina a Messina. Un grazie anche a coloro che con lui si sono adoperati per la riuscita dell'iniziativa, il cui esito è stato ottimo.
Un ringraziamento anche a chi ha materialmente portato a Palermo il mio modello ed all'associazione TRENO D.O.C.: proprio con l'occasione della consegna del modello ho avuto modo di conoscere il presidente Settimo ed uno dei soci, persone davvero squisite e cordiali, con cui ho scambiato qualche opinione e che mi hanno mostrato anche la loro realtà associativa. :)
Ringrazio inoltre l'A.F.S. per l'omaggio della tessera associativa che ha accompagnato la loco: è stato un gesto apprezzabile e gradito da parte mia, diciamo una sorta di "cittadinanza onoraria" ferromodellistica.
Grazie ancora.
Adesso per il week end sono impegnato :mrgreen: , devo provare per bene il mio rettilino...ho già in mente qualche composizione mooooooooolto interessante 8) 8) 8) .

Angelo, anche tu mi fai arrossire :oops: :oops: :oops:

Grazie di cuore per le belle parole.
La Sicilia fermodellistica, in questi ultimi tempi, sembra proprio un'isola felice.
Modelli esclusivi, Associazioni che si incontrano, dialogano e collaborano, importanti manifestazioni in programma, ecc.
Insomma, unità d'intenti, visione strategica e coordinamento.
Andiamo avanti così :!: :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 10 settembre 2011, 9:43 
Non connesso

TrainPassion ha scritto:
balaton ha scritto:
Grazie ancora.

Angelo, anche tu mi fai arrossire :oops: :oops: :oops:

Grazie di cuore per le belle parole.
La Sicilia fermodellistica, in questi ultimi tempi, sembra proprio un'isola felice.
Modelli esclusivi, Associazioni che si incontrano, dialogano e collaborano, importanti manifestazioni in programma, ecc.
Insomma, unità d'intenti, visione strategica e coordinamento.
Andiamo avanti così :!: :wink:

Caro Roberto è vero quello che hai detto. Come ho già detto l'uscita del caimano siciliano ha sigillato il principio che solo i fatti possono essere il collante tra associazioni e singoli modellisti. Il tutto in contrapposizione a sterili proclami e inutili duplicati. Ed in questo momento in Sicilia sta accadendo proprio ciò ovvero vi è la voglia in tanti di noi di realizzare qualcosa che abbia il solo scopo di farci divertire tutti insieme con il nostro hobby.
Fabio Nuzzaci
Ps. Sempre e solo f.e n.p.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 13:31 
Non connesso

Grazie Fabio.
Tornando al modello, quando prevedete di farcelo vedere mentre scorrazza sui vostri moduli :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 13:54 
Non connesso

Sabato 10 ho ritirato il mio esemplare della E.656.090: ancor prima di vedere il modello, sono stato accolto nella casa del presidente A-F-S Roberto Copia che ringrazio pubblicamente, una bella chiacchierata di circa una un'oretta nella quale ho avuto modo, oltre al piacere di conoscere Roberto, la sua famiglia e la sua ospitalità, di constatare di persona (finora da dietro allo schermo avevo solo immaginato) lo spirito e la passione che lo hanno mosso ad intraprendere e portare a termine, con insaspettato successo anche da parte sua, questa bella iniziativa di avere una locomotiva elettrica da treno "siciliana" a tutti gli effetti, quale é la E.656.090.
Essere riuscito a raggiungere l'obiettivo, passando per trattative con i produttori, con i soci, con gli altri amici fermodellisti sparsi in tutta Italia, aver chiesto ed ottenuto pagamenti anticipati da persone mai viste (come me, prima di sabato) in tempi come questi dove fiducia e denaro scarseggiano un'po ovunque, la si può e deve ritenere un'"impresa" vera e propria che meritava fiducia, fiducia che, fortunatamente e puntualmente, é arrivata (i caimani sono stati tutti venduti :D ), impresa che può essere compiuta solo con vero amore per la ferrovia e per la propria Terra.
Quanto al modello...che dire, quello che avete detto un'po tutti, é molto bella, finora possedevo i soli caimani Roco perché mi piacevano di più di quelli Acme, ma per questo modello la casa milanese sembra aver recepito e corretto le critiche piovute dai modellisti (facciamo bene a lamentarci :wink: ): ci troviamo di fronte ad una loco dove sono scomparse le fastidiose giunte di stampo in corrispondenza delle cabine, i carrelli corretti e che finalmente non si "aprono" a guardarli, grate sull'imperiale rifatte e molto bene, ma soprattutto adesso la E.656 ha una meccanica fluida e silenziosissima, un piacere vederla camminare e soprattutto mi piace il fatto che non é presente la massiccia piastrina ferma assi che appesantisce visivamente i carrelli e che invece appaiono sollevati dal binario come la macchina vera, in una parola.....Bella.
Complimenti soprattutto all'A-F-S e anche alla Acme

Alessandro :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:23 
Non connesso

TrainPassion ha scritto:
Grazie Fabio.
Tornando al modello, quando prevedete di farcelo vedere mentre scorrazza sui vostri moduli :?:

I nostri moduli sono sprovvisti di catenaria e qualche "purista" potrebbe arricciare il naso a tale vista!!!! Non gradirei che il bel caimano 090 entri incolpevolmente in una querelle priva di significato da qualcuno che non apprezzi una semploce "libertà poetica". Ad ogni modo ci stiamo attrezzando con una loco di rimando diesel.
A presto su questi schermi.
Fabio Nuzzaci

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 settembre 2011, 14:50 
Non connesso

Fabio, non ti curar di loro ..... ma gioca e passa :!:

Non pensare troppo a ciò che piace o non piace agli altri, pensa pittosto a ciò che ti piacerebbe fare :!:

In altri termini, e scusandomi anticipatamente per il francesismo a cui sto per ricorrere: Futtitinni :!:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 154 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]