Vorrei fare alcune considerazioni su Novegro e i vari espositori riportando una mia impressione non focalizzata solo sulle novità ma sull'organizzazione, sul lato umano e sul rispetto dei vari marchi verso l'utente finale, cioè noi.
Sabato 24, ordine di visita:
Hornby/Rivarossi= la prima impressione non è stata positiva, oltre le vetrine espositive esisteva solo un'addetta che non dava informazioni ma raccoglieva solo iscrizioni per il club, nessuno per chiedere e gli uffici riservati solo ai loro affari commerciali. Poi all'improvviso esce un addetto con il camice bianco marchiato "rivarossi", molto disponibile ho fatto parecchie domande, chiarissime ed esaurienti le risposte, in particolare la spiegazione di come sono riusciti a far girare con le carene la futura Aln 56 Fiat anche su raggi strettissimi tipo R1!
Vitrains= aleggiava un pò di tristezza sui volti dei responsabili, in parte perchè Rivarossi pare voglia produrre la 326 presentata da loro come importante novità e in parte perchè modellisti un pò esagerati hanno sollevato loro pesanti critiche che, se anche giuste ma troppo esagerate.
Gli uomini Vitrains a mio parere sono onesti, gentili e hanno molto rispetto per chi coltiva questa passione. Producono buoni modelli ma dovrebbero usare tecnologie più moderne.
Le Ale 840 meccanicamente girano bene, il minuetto e la E464 che possiedo da tempo non hanno mai dato problemi.
Una nota negativa è che sfogliando il nuovo catalogo non ho più trovato le Stadler, perchè?
Acme= come sempre molto fumo, personale molto orgoglioso dei propri modelli, guai a fare critiche!! Loro sono superiori a tutti.
Nella mia collezione ho Zero modelli Acme e tali resteranno fin quando non diventeranno più umili e i loro modelli funzioneranno come si deve.
Oskar= disponibili, modelli al top, golose novità. Non ho critiche ma solo elogi.
Roco= tiepida e un pò sottotono, mi aspettavo di più.
Esseemme= poco disponibili, poco gentili, poco tutto come ogni anno......
B.F.C= model il treno, bei prodotti, titolari gentilissimi e disponibili.
Per motivi di tempo mi fermo qui, concludo dicendo che è stata nel complesso una bella esposizione, si è sentita la mancanza di Big Model
e di Portigliatti importatore del sistema Zimo.
Queste sono solo mie personali ermetiche impressioni, mi piacerebbe leggere il parere di altri visitatori.