Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 0:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2011
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 21:23 
Non connesso

E' da tempo che leggo il forum e non solo, ma dopo aver visitato anche la fiera di Novegro mi sento di storcere ufficialmente la bocca sui produttori e i distributori in quanto i prezzi sono sempre più alti e la qualità è sempre minore.

Non vedo perchè si dovrebbe continuare ad andare a queste fiere se trovo gli stessi prezzi che in negozio o on-line, anzi in dei casi anche più.

Ed oltretutto appunto con una qualità sempre minore (e molto made in china).

Rimpiango i vecchi tempi, mi pare che ci sia ben più poco alla mia portata e mi dispiace che così facendo gli "addetti ai lavori" del settore stanno perdendo molti clienti ed appassionati.

Questo è il mio pensiero, uno sfogo che spero non abbia dato fastidio a nessuno.

Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un mio piccolo contributo da Novegro
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 21:29 
Non connesso

E' lo stampo per la E447, in pratica hanno rifatto la cassa in versione anni '80-'90 che non avevano più, dato che Lima aveva modificato lo stampo aggiungendo le modanature.
Peccato che non abbiano assolutamente voglia di rifare anche i carrelli.... :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novegro, oltre i treni......
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 21:49 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Gigrobodacciaio ha scritto:
DARIO PISANI ha scritto:
Acme= come sempre molto fumo, personale molto orgoglioso dei propri modelli, guai a fare critiche!! Loro sono superiori a tutti.

....ma no???? lo sai che non me n'ero mai accorto???? :lol: :lol:

Ma dai............ beati voi che cmq vi hanno risposto...

Ad onor del vero io non ho fatto nessuna domanda e quindi non ho avuto nessuna risposta,anzi non c'ero nemmeno....con me questa azienda ha chiuso dall'ormai lontano settembre 2003,per questo ironizzavo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 21:58 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Giovanni q ha scritto:
si è sentita la mancanza di Big Model

...come già ampiamente spiegato qui, MdF c'era e con una novità anche molto appetibile! :wink:

Max

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Un mio piccolo contributo da Novegro
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 22:06 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
E' lo stampo per la E447, in pratica hanno rifatto la cassa in versione anni '80-'90 che non avevano più, dato che Lima aveva modificato lo stampo aggiungendo le modanature.
Peccato che non abbiano assolutamente voglia di rifare anche i carrelli.... :(

Grazie, appena ho tempo magari giro il dettaglio in forma di domanda al "Filo diretto con Hornby".

Profilo  

Oggetto del messaggio: HOBBY MODEL EXPO - NOVEGRO 2011
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 22:09 
Non connesso

Tra le fotografie esposte nella homepage relative alle novità proposte in fiera compare, nella terza pagina, una simpatica draisina su base Fiat 850: qualcuno sa dirmi chi è il produttore visto che nel titolo della relativa foto (a differenza delle altre) non è specificato?

Saluti
Alessandro

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info draisina presentata a Novegro
MessaggioInviato: martedì 27 settembre 2011, 22:54 
Non connesso

ciao Comet Comet.Milano@libero.it
Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 7:30 
Non connesso

Su Novegro le opinioni sono sempre varie, dal mio punto di vista la disponibilità del rappresentante di turno del marchio deve essere sinonimo di passione ovvero io Pinco Pallino di produttore metto in fiera il mio dipendente più paziente competente e appassionato poichè il contatto diretto e cordiale con il cliente finale in qualche modo è strettamente legato poi alle vendite. Oskar per il momento in questo si supera e pochi altri.
Una cosa invece non capisco, molti negozianti solitamente (per questioni di tempi, dicono) espongono la loro merce senza prezzi e sono costretti a girare con fogli che a fine giornata sono stra-consumati, anche loro diventano consumati e stressati dalle continue richieste dei prezzi, bo!! Non credo che decidano il giorno prima di andare a vendere a Novegro.....
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Novegro e altre fiere...
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 7:45 
Non connesso

Oramai a causa delle circolari delle ditte che impongono i prezzi, recarsi alle fiere serve solo per andare a caccia di usato perchè il nuovo lo trovi allo stesso prezzo anche sotto casa.
Concordo che l'aumento dei prezzi non corrisponde all'aumento di qualità.
Ho sentito amici negozianti lamentarsi di aver venduto molto meno rispetto agli anni precedenti.

Ultima modifica di vr80 il mercoledì 28 settembre 2011, 8:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:06 
Non connesso

Mirko ha scritto:
E' da tempo che leggo il forum e non solo, ma dopo aver visitato anche la fiera di Novegro mi sento di storcere ufficialmente la bocca sui produttori e i distributori in quanto i prezzi sono sempre più alti e la qualità è sempre minore.

Non vedo perchè si dovrebbe continuare ad andare a queste fiere se trovo gli stessi prezzi che in negozio o on-line, anzi in dei casi anche più.

Ed oltretutto appunto con una qualità sempre minore (e molto made in china).

Rimpiango i vecchi tempi, mi pare che ci sia ben più poco alla mia portata e mi dispiace che così facendo gli "addetti ai lavori" del settore stanno perdendo molti clienti ed appassionati.

Questo è il mio pensiero, uno sfogo che spero non abbia dato fastidio a nessuno.

Saluti
I dati ufficiali attestano che questa Expo ha avuto un numero di visitatori superiore alle attese.
Se scorri i forum della materia scopri che elevato è l'entusiasmo suscitato anche in chi non ci è potuto andare.
Ma mi sembra di aver capito che tu cerchi i mercatini dove si compra e si vende e di questi ne sono programmati alcuni anche a Novegro; l'Expo però ha un significato un po' diverso e, anche se permane la presenza di qualche venditore, gli scopi dell'esposizione sono altri e più ampi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:08 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
Giovanni q ha scritto:
si è sentita la mancanza di Big Model

...come già ampiamente spiegato qui, MdF c'era e con una novità anche molto appetibile! :wink:

Max

Per mancanza di Big Models intendevo il loro stand dello scorso anno. L'ambiente era molto più familiare e disponibile.
Per la mie esperienze Essemme non è mai stata al top della gentilezza e disponibilità, parlo dei dirigenti.
Speriamo che questo nuovo matrimonio porti maggiore saggiezza...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:21 
Non connesso

Mirko ha scritto:

Be, qualità sempre minore mi sembra un pò esagerato.
Se osservi un modello Oskar, sembra costruito da un artigiano con il vantaggio di possedere un ottimo funzionamento da plastico.
Anche la 626 Big Models è a questi livelli.
I prezzi di questi modelli sono più che onesti!
"L'uomo tanto può quanto vuole", si possono produrre ottimi modelli a prezzi onesti. Bisogna solo volerlo!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 8:23 
Non connesso

Concordo con voi che non è bello aggiungere in fiera qualcosa il sabato perchè tutti i visitatori devono avere lo stesso trattamento.
Poi non capisco perchè quando chiedi (a qualsiasi ditta) quando esce un articolo già in catalogo da anni spesso rispondono: "NON POSSO RISPONDERE!" E' modo questo di trattare possibili acquirenti?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 10:03 
Non connesso

Una figura della quale la maggior parte delle ditte dovrebbero dotarsi è quella dell'addetto alle relazioni pubbliche. Ovviamente non a tempo pieno, sarebbe un costo non giustificato, ma solo per determinate occasioni (Novegro/Verona/Genova/Norimberga o altre Fiere o Borse Scambio importanti) dove il rapporto con il pubblico/cliente (che ingrossa i loro c/c) è molto importante, se non determinante.
Lo dico con cognizione di causa (sono giornalista ed addetto stampa) e con l'esperienza maturata in anni di visite alle fiere e tentativi di interloquire con qualcuno della ditta "Pincopallino" che capisse qualcosa di treni, avesse tempo e cognizioni per dare informazioni e soprattutto ... voglia !
La maggior parte delle volte, come già detto, si trovano: disinformazione, scazzo, bocche cucite, atteggiamenti di superiorità o ... nessuno !
Pensateci. Si tratterebbe di trovare una persona con la voglia e le conoscenze da impiegare per pochi giorni all'anno, che però darebbe un ritorno d'immagine importantissimo (vedi HRR con Massimo Greco da alcune settimane a questa parte).
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Info draisina presentata a Novegro
MessaggioInviato: mercoledì 28 settembre 2011, 11:07 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
L' ho vista dal vivo e me ne sono innamorato da subito!
Un gioiellino realizzato in ottone fotoinciso e resina, sarà disponibile a breve sia folle che motorizzata.
A detta dal produttore, il prezzo della folle si aggirerà intorno le 50 euro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]