Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 9:54 
Non connesso

Lasciando le polemiche e cercando di essere concreto :P :P :
Per la Redazione e/o il Saba
Ho un amico che è il mio edicolante: avrei bisogno della dizione esatta di questa uscita perchè la metta in richiesta: da lui arriva tutto treno mensile ma non tutto treno modellismo;
ancora meglio :idea: :idea: :idea: : esiste un sistema via internet che permette di prenotare presso una specifica edicola una particolare rivista di non grandissima diffusione chiamato www.trovaedicola.it ed il mio amico mi ha suggerito di usarlo ma, nel relativo motore di ricerca, trovo Tutto treno ma non tutto treno modellismo ne tutto treno kit ne ttm kit o TTMkit.
Potrei avere qualche indicazione precisa per poter fare la prenotazione in uno dei due modi??? :cry: :cry:
Credo che la possibilità interessi a molti specialmente in questo periodo con magari l' edicola abituale chiusa per ferie oppure a ridosso delle proprie vacanze. Grazie.

Gianni de Bernardis

P.S. Sembra che il servizio di cui sopra funzioni in dieci città: Torino, Milano, Genova, Bologna; Firenze, Cagliari, Roma, Napoli, Bari e Catania
(non è poi tanto razzista via!!! :wink: :wink:)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 12:38 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Ma allora, caro Zimo, continuo a non spiegarmi!
Noi, tutti i nostri 5 soci del gruppo fermodellistico, li compriamo in edicola quando ci sono, e li richiediamo pure... ma i distributori non ce li mandano. Io faccio anche giornali, a tiratura locale, e me li distribuisco da me, e so che se un'edicola vende 10 giornali devo dargliene 12 alla prossima uscita. Non 8 o 5. Quindi se il primo kit della 2G ha venduto dieci copie nel mio paese il distributore doveva continuare e invece li ha mandati da tutt'altra parte. Gli edicolanti e i clienti non c'entrano, non è per causa loro che c'è questa distribuzione del piffero. Ti devo dire che della eciclopedia garzantina del Giornale mi manca uno degli ultimi numeri? E quanto l'abbiamo richiesto? E quanto li abbiamo minacciati? Se ne fottono. Mi manca anche il volume della emily Dickinson dei Meridiani e non è più arrivato. Sono io che cambio edicola? No. Ho assicurato al mio edicolante che li prendevo tutti? Si. Ma se ne fregano ugualmente. Punto.
E non parliamo delle poste. Qui dovreste cambiare tutti i funzionari perché per avere quelle che tu chiami tariffe da quattro spiccioli bisogna avere santi in paradiso. Se glielo chiedi non sanno neppure cosa sia, tanto che ho ancora la pratica in corso. Per gli abbonamenti al mio settimanale locale, io, come anche le testate quotidiane regionali, ci affidiamo alle edicole perché le poste non garantiscono il servizio... fai le tue considerazioni...
Saluti non dal sud, ma dall'Africa.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 14:19 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Capisco di essere eccessivo, ma che ci volete fare, su crete cose mi ci scontro quotidianamente... e ci sbatto la testa.
Saluti stampati e non distribuiti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 14:28 
Non connesso

dovete richiedere

TUTTO

n61 di Luglio Agosto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 15:16 
Non connesso

GIANNIDEBE ha scritto:
Per la Redazione e/o il Saba

P.S. Sembra che il servizio di cui sopra funzioni in dieci città: Torino, Milano, Genova, Bologna; Firenze, Cagliari, Roma, Napoli, Bari e Catania
(non è poi tanto razzista via!!! :wink: :wink:)

ci ho appena provato: non è ancora disponibile la prenotazione on line, nel senso che non c'è proprio il titolo richiesto fra quelli prenotabili, e comunque il servizio funziona solo in quattro province della Toscana e nella sola provincia di Torino!!
NON HO ANCORA CAPITO SE E' POSSIBILE L'ORDINE ON LINE PRESSO LA RIVISTA!!!! SABA, VUOI CHIARIRLO FINALMENTE O LA PROSSIMA VOLTA TI FARO' TORNARE DA MANDAS A MONSERRATO A PIEDI!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 9 luglio 2006, 17:09 
Non connesso

Anche con la chiave di ricerca TUTTO esito negativo (viene fuori suppl. TUTTO treno 2/2006) :roll: :roll:
Mi viene il dubbio :?: :?: che la cosa dipenda dal fatto che non è ancora uscito (se non sbaglio la distribuzione è dal 12/7).
Proverò ad indicare all' amico edicolante "TUTTO" n. 61 luglio agosto come sopra specificato per richiedelo "normalmente"
Ho l' impressione che che prevarrà il "fattore C " :cry: :cry:
Saluti sudati.
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 15:29 
Non connesso

Uhm, oggi rifarò i miei tentativi con l'edicolante, posto che anche lui abbia capito... mi ha chiesto di cosa si tratta, ma nonostante glielo abbia spiegato per filo e per segno non mi pare abbia capito granché.
Ad ogni modo, dopodomani ci sarà il redde-rationem e staremo a vedere.
Ah, benedetti distributori!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 10 luglio 2006, 18:52 
Non connesso

Caro R302, purtroppo pare che hasi un fottuto distributore, anche il mio lo era però quando mi mettevo in auto e andavo di persona al deposito al momento oppure prenotando sono riuscito ad ottenere tutto quello che volevo, per quanto riguarda la distribuzione in edicola, ti ricordo a me davano un 20% illo tempore, ti spieghi invece come fanno riviste come Panorama o l ' Espresso a fare anche sconti del 50% per chi si abbona?, sarà che quel 50% lo risparmiano tra distributori e edicolanti (sono due o tre giri), chi sas perché tutte e dico tutte si buttano teste all'aria per fare abbonamenti, chi sa se le poste domani mattina si svegliano e adeguano le tariffe al servizio che tu vuoi (magari pare a quello delle edicole o meglio) pensi che vedremo ancora gli sconti del 50%, forse tuttotreno e le altre riviste potrebbero costare più che in edicola o al pari? e questo potrebbe avvenire se scorporassero il bancoposta dagli altri rami di poste italiane (da solo produce il 75% del fatturato di P I), gli altri sarebbero costretti ad alzare le tariffe (gli altri intendo il servizio postale di poste italiane).Comunque chiudo qui la polemica, fermo restando che sono arrabbiato nei confronti della duegi (spero ci mettano una pezza perché secondo me non si sono comportati bene) e danno adito a diversi comportamenti tra Sud e nord (deto da un sudista con famiglia di origine nordista).
La morale è che tutti e dico tutti dovrebbero poter usufruire e allo stesso modo e prezzo di offerte e altre cose edite dalla duegi senza particolarità.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 17:21 
Non connesso

Scusate, ma è uscita sta' promo o no?
Ho provato a chiedere a 6/7 edicole di Milano, che hanno anche TT e TTM regolarmente, e non ne sanno nulla....idem a Torino (ci sono stato per lavoro).

Qualcuno ne sa' qualcosa? Mi sapete indicare un edicola di Milano dove si possano trovare (possibilmente centro o edicole della metro)

Grazie a tutti per l'aiuto...

PS Nessuno ha ancora detto se la promo è valida anche con acquisto online (già che ci sono mi servirebbero altre cose, quindi :D ....)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 14 luglio 2006, 18:32 
Non connesso

solstan ha scritto:
PS Nessuno ha ancora detto se la promo è valida anche con acquisto online (già che ci sono mi servirebbero altre cose, quindi :D ....)

Sembrerebbe di no (almeno così pare leggendo la pubblicità su TT di Luglio/Agosto).. e la cosa mi fa inc... .. ehm .. mi infastidisce alquanto!! (le edicole mica vendono on-line! ... quindi non c'è speranza di usufruire della promozione! :evil: )
saluti, dan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 16 luglio 2006, 16:32 
Non connesso

Nessuna notizia?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 17 luglio 2006, 20:13 
Non connesso

A Firenze gli edicolanti sono ancora nella nebbia più nera...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 8:53 
Non connesso

Stamattina a Genova, per quanto riguarda i random double kits, ancora niet.
Da voi come butta?
Tante belle cose

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 9:05 
Non connesso

Arrivati stamattina a Roma, prese 3 confezioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 9:49 
Non connesso

Quindi potrebbero essere state consegnate oggi?
Qualcuno a Milano le ha viste?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 109 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]