Oggi è martedì 4 novembre 2025, 22:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 9:39 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
Salve a tutti,
ieri ho avuto modo di toccare con mano il modello in questione (la 038 per la precisione). Ambientato in epoca terza, presenta i fari a petrolio su un solo lato della macchina (dietro). Fari non funzionanti. Pancone posteriore rastremato alle estremità come accadeva quando lo sagomavano per l'inserimento delle batterie (ma come...i fari non sono a petrolio? E poi ne metti solo due così i macchinisti quando cambiano senso di marcia senza girare la macchina...devono scendere e cambiarli di posto :mrgreen: ) marcatura posteriore che non so se corretta (posteriormente, la foto della 063 che ho a casa me le mette alle estremità del pancone).
Sul plastico va bene, fluida e silenziosa come le altre 880-875 di Roco.

Personalmente (e dico personalmente) tuttavia 179 euri per questa macchina mi sembrano eccessivi. Se possibile, vorrei altre opinioni in proposito...

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 8 gennaio 2007, 11:37
Messaggi: 658
Località: Vicenza
Non ci hai detto nulla del Rosso della parte inferiore: è un rosso segnali come sembra da tutte le foto che si vedono in giro ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 10:35 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 16 aprile 2010, 8:06
Messaggi: 103
I fanaloni anteriori sono nella busta degli aggiuntivi!!!!!

PM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 10:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Bartolozzziiiiii ... che ci dici ?!
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 11:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 11:08
Messaggi: 1829
OOppss..i fanaloni negli aggiuntivi non li avevo visti..in realtà non ho visto nenanche gli aggiuntivi (ma perchè dietro sì e davanti no? Boh). Il rosso è "fuori ordinanza" ovvero rosso segnale....per cui l'ho accettato (la 049 avrà il rosso corretto).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 13:30 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 3 dicembre 2009, 15:57
Messaggi: 1059
I fanali sono funzionanti?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2824
Località: Trieste
no


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:35 
Non connesso

Iscritto il: domenica 12 ottobre 2008, 16:29
Messaggi: 3
Scusate ma dove si trova la presa per il decoder?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 14:36 
Non connesso

Iscritto il: martedì 23 giugno 2009, 12:56
Messaggi: 2824
Località: Trieste
se non sbaglio già nelle prime 880 i fanali erano dati come aggiuntivi :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 16:30 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 15:59
Messaggi: 1501
Località: Brescia
Ma il modello è senza cassette delle batterie? Se non le ha lo possiamo collocare solo in epoca II/primi anni della III. Qualcuno potrebbe essere illuminante????


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 17:51 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Brevemente -salvo aver preso una cantonata- il pancone aveva le pareti inclinate fino a sopra la piastra dei respingenti, per poi scendere verticali fino alla base del pancone.
Risulta corretta la scelta di NON montare le batterie in quanto queste locomotive non le hanno mai ricevute....
le 875 di seconda serie -quelle con carbonaia posteriore sporgente- hanno ricevuto in alcuni casi sia le batterie sia i fanalini elettrici.
Quindi ok per ambientazione in epoca terza, sempre che abbiano dotato i finestrini laterali della cabina dei paravento almeno nella parte frontale.
Non ho visto il modello -a Novegro non lo avevano ancora consegnato all'importatore-

La scelta di mettere i fanali nel sacchetto degli aggiuntivi, presumo derivi dalla fragilità delle maniglie, è accaduto infatti che in molti casi si sono viste 875 con cabina aperta, con dette maniglie danneggiate dai modi "garbati" degli spedizionieri....

p.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:35 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 613
Località: Vicenza
E' simpatico notare che nelle due numerazioni uscite, una con ruotino a vela piena e uno a raggi, il rosso utilizzato per la verniciatura è in una tutto rosso-telaio ( tendente un pò troppo verso il mattone ) comprese le traverse di testa, e nell'altra tutto rosso segnali, compreso il telaio e le ruote. Mi pare veramente che ci mettano dell'impegno a far confusione! Hanno i colori giusti ma li usano nel posto sbagliato.... Ora termino con la solita frase fatta: non è più la Roco di una volta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:42 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2008, 18:40
Messaggi: 2134
Località: piemonte
Io l'ho da almeno cinque anni:
ovvio che il carro sarebbe da riverniciare...

Immagine

Uploaded with ImageShack.us


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: giovedì 29 settembre 2011, 18:49 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 8 marzo 2006, 9:28
Messaggi: 1034
Località: Genova
Alessandro FAV ha scritto:
E' simpatico notare che nelle due numerazioni uscite, una con ruotino a vela piena e uno a raggi, il rosso utilizzato per la verniciatura è in una tutto rosso-telaio ( tendente un pò troppo verso il mattone ) comprese le traverse di testa, e nell'altra tutto rosso segnali, compreso il telaio e le ruote. Mi pare veramente che ci mettano dell'impegno a far confusione! Hanno i colori giusti ma li usano nel posto sbagliato.... Ora termino con la solita frase fatta: non è più la Roco di una volta.


Ciao Alessandro, in termini di qualità è migliorata ma anche nel passato (parlo per il mercato italiano) hanno sempre sbagliato e con Grossi Errori, tipo i musi dei 636, i colori delle carrozze X rosso fegato.......... ancor oggi presentano le carrozze con i colori nei toni sbagliati etc .etc., sono responsabili gli imprenditori della Gieffeci e non la Roco :(

Saluti

Mureddu Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: 875 cabina chiusa ROCO
MessaggioInviato: venerdì 30 settembre 2011, 8:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 aprile 2006, 11:34
Messaggi: 1803
Località: San Remo
Per il Bartolozzi: quali sarebbero, quindi, le operazioni per aggiornarla con i fanali elettrici ? Oltre, naturalmente, dotarla di questi ultimi (peraltro già in bustina) ?
Ci sono altri particolari che possono sfuggirci ?
Grazie 1000.
Riccardo


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 146 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: emiliano645 e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl