Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 22:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 456 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 31  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: visita in N ursery
MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 18:55 
Non connesso

questo carro mi aveva sempre lasciato qualche dubbio sul suo impiego.Ora ,grazie a Te e' tutto piu' chiaro.La verniciatura del braccio non mi spaventa:ho fatto di peggio
Immagine Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 21 agosto 2011, 19:02 
Non connesso

[quote="vettore60"]ho fatto di peggio

non ne ho mai dubitato 8) 8) 8)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2011, 3:36 
Non connesso

alle volte per avere buoni risultati nella costruzione di un plastico o invecchiare un modello alla manualita' bisogna aggiungere buon gusto e fantasia.Nella meccanica se non hai la manualita' buon gusto e fantasia aiutano poco e cosi' bisogna rimboccarsi le maniche e esercitarsi. Ho pensato di farlo in queste notti in cui l'afa non fa chiudere occhio e qualche risultato e' venuto fuori .Le viti senza fine in Delrin pur se piu' laboriose di quelle in ottone non sono piu' un problema ,ho approfittato per fare una piccola scorta.
Immagine
Costruite anche due ruote dentate in ottone modulo 0,3 da14 denti diametro 5mm e 18 denti diametro 6mm che ho montato su una piastrina per testarne il funzionamento.Soddisfatto dei risultati vado a riposare.Buona Domenica
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 agosto 2011, 20:27 
Non connesso

vettore60 ha scritto:
alle volte per avere buoni risultati nella costruzione di un plastico o invecchiare un modello alla manualita' bisogna aggiungere buon gusto e fantasia.Nella meccanica se non hai la manualita' buon gusto e fantasia aiutano poco e cosi' bisogna rimboccarsi le maniche e esercitarsi. Ho pensato di farlo in queste notti in cui l'afa non fa chiudere occhio e qualche risultato e' venuto fuori .Le viti senza fine in Delrin pur se piu' laboriose di quelle in ottone non sono piu' un problema ,ho approfittato per fare una piccola scorta.
Immagine
Costruite anche due ruote dentate in ottone modulo 0,3 da14 denti diametro 5mm e 18 denti diametro 6mm che ho montato su una piastrina per testarne il funzionamento.Soddisfatto dei risultati vado a riposare.Buona Domenica
Immagine

:shock: :shock: :shock:
Mi fai venire l'impulso di buttar via tutto quel che sto facendo: ho appena semplicemente sostituito i due carrelli alla meccanica che dovrebbe muovere la BB 1-80 e per me (e la mia vista, con tutti gli occhiali nuovi, non ci sono ancora abituato) è stato un certo sforzo. Che rosicamento!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 agosto 2011, 4:50 
Non connesso

ciao snajper
forse con le foto postate ho dato l'impressione di essere un perfettino ,ma non e' cosi': ad esempio comincia a contare i fori fatti sulla lastrina per trovare la giusta distanza tra gli ingranaggi .A volte basta un attimo di distrazione per rovinare il frutto di giorni di lavoro o ,ancora peggio,danneggiare gli attrezzi.Piuttosto smettila di rosicare,non sei un roditore , a noi umani i denti consumati con il rosicamento non ricrescono e dovresti ricorrere ai dentisti ai quali S.Paolo inviava lettere che cominciavano cosi:Carissimi.......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 agosto 2011, 13:35 
Non connesso

Spinto dal desiderio di migliorare ho ripreso in mano l'orrore 685
Pur avendo zavorrato al massimo il tender a carrelli non ho avuto soddisfacenti risultati nella trazione.Ho in mente come risolvere il problema .In attesa di metterlo in essere ho provato la configurazione primigenia con tender a 3 assi

.Il risultato della prima prova di trazione e' stato molto soddisfacente.
http://www.youtube.com/watch?v=Bi59O36_D38

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 settembre 2011, 1:25 
Non connesso

copia del tender a carelli per la 685.Purtroppo il laboratorio a cui mi appoggio per le fusioni restera' chiuso per ferie sino al 10 settembre ,pazienza.
Per ingannare l'attesa ho clonato,dopo aver rifatto la parte superiore del fumaiolo che mancava, anche la 880 CIL su cui condurre le prove di motorizzazione (l'originale mi e' costato una belle cifra ,ci mettero' le mani quando avro' la certezza di un buon risultato)
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 settembre 2011, 23:00 
Non connesso

messa a punto una raffinata tecnica per accorciare i modelli senza intervenire con seghe o bisturi: cosa ne pensate??
Immagine
ultimate le motorizzazioni di motocarrello FS 207 e loco Ansaldo ad accumulo di vapore
ImmagineImmagine
entrambe hanno superato con esito favorevole il test di marcia: inaspettata la prestazione del 207 l
http://www.youtube.com/user/Spisa2#p/a/u/1/-pDoMF_s-F0

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2011, 11:55 
Non connesso

ecco la mia 681 Acar con tender2'2'T22 motorizzata
nella foto e' nell'allestimento essenziale per le prove su rotaia mancano quindi valvole,tienti bene, pancone, fari etc
Immagine
videoclip della prova di marcia
http://www.youtube.com/user/Spisa2#p/a/u/0/ZNC_Oczsd7Q

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 22 settembre 2011, 12:51 
Non connesso

dimenticavo:
mentre la 681 faceva il rodaggio al suo...rodiggio ho terminatol'Esatau trattore con cabina standard
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 26 settembre 2011, 21:43 
Non connesso

poiche' ambedue i tender si sono ben comportati nelle prove di trazione invece di abbandonarne uno ho fornito a ciascuno una locomotiva
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 17:25 
Non connesso

questa volta non ho lasciato il forno incustodito e l'arrosto(allargamento cassa e motorizzazione 556 DelPrado) e' venuto cotto a puntino. Anche l'allungamento del telaio motorizzato e' riuscito bene.Purtoppo non posso eseguire i ritocchi delle verniciatura poiche' ho dovuto inviare i miei due aerografi in manutenzione grazie ai colori vinilici
Immagine Immagine Immagine

Ultima modifica di vettore60 il domenica 2 ottobre 2011, 22:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 2 ottobre 2011, 18:14 
Non connesso

fa la sua figura ben bassa sui binari
Immagine
(a riprova dell'affidabilita' viaggia senza intoppi anche con un asse fuori binario)
http://www.youtube.com/user/Spisa2#p/a/u/0/TljRUEhxLUU
tutto sommato un buon modello con poca spesa

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 ottobre 2011, 15:05 
Non connesso

dopo averlo strapazzato con lime ,frese e saldature per adattarlo al carro il povero mantello 2'2'T22 non sembrava piu' lui .Allora un bel bagnetto per tirarlo a nuovo e una foto ricordo prima della verniciatura
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 9 ottobre 2011, 22:33 
Non connesso

arrivata insieme al tender e mi ha subito stuzzicato l'appetito.
Immagine
approfittando del brutto tempo ho subito messo in essere quello che da tempo avevo nella capoccia per motorizzarla..Mancano i foderi degli steli degli stantuffi,qualche tubazione, le scale di accesso alla cabina ma ho gia' fatto un altra tacca sul manico della mia lima.
Immagine
eppur si muove
http://www.youtube.com/watch?v=_qZQxsurCUw

spero si capisca che e' una 880

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 456 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 31  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]