Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Italia Decoder ESU-Loksound
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 20:36
Messaggi: 118
Località: Prov. VE
Ciao a tutti, apro questo argomento solo per segnalarvi la mia esperienza con l'assistenza in Italia dei decoder ESU Loksound.

Circa un mese fa ho tentato di installare un decoder ESU Loksound su di una locomotiva in ottone. A causa di un cattivo isolamento un polo dell'altoparlante ha urtato la cassa che essendo in ottone e era collegata ad un polo di alimentazione del decoder, danneggiando l'uscita audio del decoder stesso.

Mi sono rivolto alla ESU Germania, la quale in un primo momento mi ha indirizzato all'importatore italiano ESSEMME. Ho contattao l'importatore tramite email spiegando il tipo di problema e questo mi ha risposto che il decoder non era riparabile. Per essere corretti si è limitato a scrivere "non riparabile" e niente di più lasciando a me la scelta finale.

Vista la mia esperinza con l'assistenza di altri marchi di decoder, la cosa mi ha lasciato molto perplesso, così ho ricontatto la ESU Germania specificando nuovamente il problema e descrivendo la risposta che l'importatore italiano mi aveva dato.
La ESU mi ha risposto di inviare alla sede in Germania il decoder (costo 4€ con raccomandata) e che sarei stato contatto per saperne i costi di riparazione. Il decoder era un Loksound V3.5 ovvero ultima generazione, prodotto da circa un anno, quindi per l'italia ancora in garanzia.

Dopo 10 giorni circa ricevo un nuovo (ripeto NUOVO) decoder ESU Loksound V3.5 a costo ZERO, spedito dalla Germina con corriere e consegnato in Italia dal corriere Bartolini con le esplicite SCUSE per la risposta datami dall'importatore italiano.

Un decoder ESU Loksound distribuito da ESSEMME costa 140,00€ + spedizione in Italia, su ebay Germania lo stesso costa 105,00€ compresa la spedizione in Italia.

Considerando il costo maggiore per l'Italia ed il servizio minore in caso di assistenza, traete voi le dovute considerazioni.

Saluti e buon divertimento.

Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 18:37 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 17:21
Messaggi: 225
Ma perchè cosa ti aspettavi dagli italiani, e da essemme.
E hanno perso pure i mondiali.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 17:29
Messaggi: 1940
Località: Torino
Luca scusa l'ot hai ricevuto i mie messagig privati di la ?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl