Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Italia Decoder ESU-Loksound
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 17:45 
Non connesso

Ciao a tutti, apro questo argomento solo per segnalarvi la mia esperienza con l'assistenza in Italia dei decoder ESU Loksound.

Circa un mese fa ho tentato di installare un decoder ESU Loksound su di una locomotiva in ottone. A causa di un cattivo isolamento un polo dell'altoparlante ha urtato la cassa che essendo in ottone e era collegata ad un polo di alimentazione del decoder, danneggiando l'uscita audio del decoder stesso.

Mi sono rivolto alla ESU Germania, la quale in un primo momento mi ha indirizzato all'importatore italiano ESSEMME. Ho contattao l'importatore tramite email spiegando il tipo di problema e questo mi ha risposto che il decoder non era riparabile. Per essere corretti si è limitato a scrivere "non riparabile" e niente di più lasciando a me la scelta finale.

Vista la mia esperinza con l'assistenza di altri marchi di decoder, la cosa mi ha lasciato molto perplesso, così ho ricontatto la ESU Germania specificando nuovamente il problema e descrivendo la risposta che l'importatore italiano mi aveva dato.
La ESU mi ha risposto di inviare alla sede in Germania il decoder (costo 4€ con raccomandata) e che sarei stato contatto per saperne i costi di riparazione. Il decoder era un Loksound V3.5 ovvero ultima generazione, prodotto da circa un anno, quindi per l'italia ancora in garanzia.

Dopo 10 giorni circa ricevo un nuovo (ripeto NUOVO) decoder ESU Loksound V3.5 a costo ZERO, spedito dalla Germina con corriere e consegnato in Italia dal corriere Bartolini con le esplicite SCUSE per la risposta datami dall'importatore italiano.

Un decoder ESU Loksound distribuito da ESSEMME costa 140,00€ + spedizione in Italia, su ebay Germania lo stesso costa 105,00€ compresa la spedizione in Italia.

Considerando il costo maggiore per l'Italia ed il servizio minore in caso di assistenza, traete voi le dovute considerazioni.

Saluti e buon divertimento.

Luca

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 18:37 
Non connesso

Ma perchè cosa ti aspettavi dagli italiani, e da essemme.
E hanno perso pure i mondiali.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 18 luglio 2006, 19:44 
Non connesso

Luca scusa l'ot hai ricevuto i mie messagig privati di la ?

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]